Libri > Sherlock Holmes
Ricorda la storia  |      
Autore: lunatica91    27/03/2011    5 recensioni
"Spesso il rumore è meglio del silenzio..."
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tic. Tac. Tic. Tac. Tic. Tac.



“Spesso il rumore è meglio del silenzio...”




TIC. TAC. TIC. TAC. TIC. TAC.



Dovevano essere da poco passate le otto di sera, ma la cena sul tavolo del silenzioso appartamento di Baker Street era rimasta intatta, neanche degnata di uno sguardo, sostituita da una sostanza trasparente contenuta in un sottile flaconcino di vetro.

TIC. TAC. TIC. TAC. TIC. TAC.

«Signor Holmes, non ha toccato cibo neanche questa sera...»
La voce arrochita della signora Hudson arrivò ovattata e vellutata alle orecchie dell'uomo: era accovacciato sulla poltrona, di fronte al caminetto spento, avvolto in una coperta di lana più per nascondere una scomoda verità all'anziana donna che per il freddo.

TIC. TAC. TIC. TAC. TIC. TAC.


Le stoviglie tintinnarono gioiosamente in contrasto con l'atmosfera pesante della stanza, mentre venivano portate via dalla donna.
«Domani chiamerò il dottor Watson. Lui saprà sicuramente come convincerla...»
«Non pronunci più quel nome, signora Hudson.»
Fu poco più di un sibilo, come un soffio di vento tiepido prima di una violenta tempesta, che fece rabbrividire la povera donna.

TIC. TAC. TIC. TAC. TIC. TAC.


«La prego, signora Hudson, tolga quell'orologio dalla parete. Il suo ticchettio è oltremodo deconcentrante, per non dire snervante.»
Il tono si era ammorbidito, ma ormai Holmes aveva intuito di averla spaventata e l'indomani si sarebbe trovato di fronte ad una spiacevole discussione, che avrebbe preferito non affrontare così presto.

TIC. TAC. TIC. TAC. TIC.


L'inutile ticchettio cessò, ma il silenzio che Holmes udì e che si adagiò come polvere per tutta la stanza, fu ancora più fastidioso e insopportabile.


*******************



Salve a tutti! Approdo anch'io sul fandom di Sherlock Holmes dopo aver letto la metà dei libri ed essermene completamente innamorata^^
Ancora non sono sicura di riuscire a muovere decentemente i personaggi, quindi spero vivamente di non essere andatta OOC.
Avrei voluto scrivere qualcosa di più felice, ma alla fine è uscita una cosa un bel po' triste, ma che in effetti avevo immaginato dopo aver letto "Il segno dei quattro".
Spero piaccia!^^
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: lunatica91