Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |      
Autore: BooBearLove    28/03/2011    0 recensioni
Mizar è un vampiro che gira città scattando foto quando si imbatte in una ragazza che gli farà una richiesta particolare. Cosa succederà?
Storia scritta per il contest "E' solo questione di apparenza" su EFP Forum
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL VALORE DELL'AMICIZIA

IL VALORE DELL'AMICIZIA

Quel giorno i capelli solitamente ordinati di Mizar erano completamente arruffati. Le lunghe ciocche scure gli ricadevano ai lati del volto in maniera scomposta per il forte vento che quel giorno tirava per le strade di Firenze. Avrebbe dovuto avere freddo visto come era vestito, ma per lui era indifferente. Infatti indossava solo di una lunga maglia verde, l’inseparabile sciarpa rossa attorno al collo, i pantaloni di pelle nera e gli stivali al ginocchio. A tracolla, sempre con lui, la borsa di cuoio marrone dentro la quale c’era la cosa più preziosa per lui: la macchina fotografica. Fare il fotografo, per lui, non era solo un lavoro. Era qualcosa di più. Fare foto, fermare attimi in un pezzo di carta, segnare le emozioni per sempre era qualcosa che lo faceva sentire vivo. Vivo come non lo era da tempo e come lo era ritornato da quando faceva quel lavoro. A vederlo era un bellissimo ragazzo: pelle bianca e marmorea, lineamenti fini e dolci, occhi grandi, scuri, leggermente all’ingiù vicino al naso. Sembrava un viso perfetto per chi lo osservava. Ma lui sapeva la verità. Sapeva il motivo per il quale il suo viso era così perfetto. E per questo si odiava. Perché nonostante lui cercasse sempre la compagnia della gente quella, appena scopriva cos’era, lo abbandonava. Ma Mizar era un ragazzo forte. Nonostante tutte le delusioni che aveva sempre provato ogni volta che veniva cacciato, lui continuava e continuava a provarci. Con quel suo sorriso sempre sulle labbra, l’aria amichevole e allegra. Ecco com’era Mizar. Un ragazzo che stava bene con tutti, si faceva apprezzare e amare per i suoi modi, per il suo carattere. Ma poi la gente scopriva cos’era e lo allontanava, come se niente fosse mai successo. E questo suo essere vampiro, perché di questo si trattava, lo portava a girare continuamente per le città, cercando un posto dove finalmente essere accettato.  E lui restava sempre il solito Mizar allegro e solare perché sapeva che da qualche parte, in giro per il mondo, ci sarebbe stato un luogo dove la gente non l’avrebbe allontanato e disprezzato. E, si diceva in continuazione, l’avrebbe trovato!

****

Girava per Firenze cercando qualcosa da immortalare con la sua macchina. Di solito faceva foto nei parchi, dove i bambini giocavano gioiosi, o alla natura, che gli ispirava un senso di benessere. Ma quel giorno non sembrava proprio adatto a fare fotografie. Alzando il viso in alto Mizar si convinse a tornare a casa: il cielo era completamente scuro e, di sicuro, di lì a qualche tempo sarebbe iniziato un tremendo temporale.

Mentre correva sotto la pioggia, ridendo e completamente bagnato, alzò lo sguardo su un grande edificio che non aveva mai notato prima. Un grande portone di legno chiaro, ciliegio forse, si stagliava imponente di fronte a lui. Incuriosito si avvicinò per capire di cosa si trattasse. Affacciato alla finestra notò moltissimi ragazzi, di varie età, girovagare all’interno, fermarsi a chiacchierare tra loro o a correre, ridere, scherzare e altro ancora. Il suono di una campanella interruppe le attività di tutti e Mizar poté vedere ogni ragazzo sparire dietro quella o quell’altra porta.

In meno di cinque minuti si ritrovò a fissare quel corridoio brulicante di gente e vitalità, completamente vuoto.

Decise di entrare nell’edificio che, aveva capito, era una scuola.

Spesso nelle città in cui era stato si appostava vicino al portone d’ingresso e immortalava gli abbracci che si scambiavano i figli e i genitori. Faceva così tante foto ai bambini perché in loro ritrovava quell’ingenuità e quella spensieratezza giovanile che lui non ricordava di aver provato.

Entrato nell’edificio si mise a girovagare un po’, incurante di essere completamente zuppo, perché tanto, per lui, non cambiava nulla.

Guardando le varie foto appese sui muri non si accorse della ragazza che stava correndo verso di lui, così che finirono per scontrarsi. Caddero a terra entrambi per la violenza dello scontro. La ragazza arrossì per la posizione in cui si era ritrovata (lei completamente sdraiata tra le gambe di Mizar) e si alzò subito iniziando a ripetere una serie di scuse, almeno fino a quando Mizar non la interruppe.

Ridendo, si alzò anche lui presentandosi alla ragazza.

“Ciao io sono Mizar, piacere di conoscerti.”

La ragazza rimase stupita dai modi di quel ragazzo, estremamente raffinati e gentili. Sorridendo afferrò la mano che Mizar le aveva porto.

“Piacere mio Mizar, io sono Elleanor. Scusa ancora se ti sono caduta addosso! Non stavo proprio guardando dove andavo anche se probabilmente ti sarei finita sopra perfino guardandoti, combino sempre disastri su disastri.” Finì iniziando a ridacchiare un po’. Elleanor era così. Era una ragazza dolce e gentile, molto acida se fatta arrabbiare e una gran pasticciona in ogni cosa.

Mizar rimase un attimo a guardarla. Girando aveva visto moltissime ragazze, e alcune erano davvero belle, ma Elleanor aveva qualcosa di diverso. Forse era quel rossore diffuso sulle guance per via dell’imbarazzo, o forse il fatto che il labbro fosse attraversato da tanti piccoli morsetti, o forse ancora quell’aria ingenua che dimostrava, sta di fatto che a lui quella ragazza piaceva. Certo era carina, molto carina. I capelli lisci sciolti sulla schiena, gli occhi verdi leggermente velati di azzurro, la pelle abbronzata... sì era proprio una bella ragazza. Ma non era questo che vedeva in lei. Non sapeva spiegarsi cos’era ma sentiva un senso di protezione verso quella ragazza. Comunque ci pensò Elle, come l’aveva appena ribattezzata, a rimetterlo con i piedi a terra.

Infatti la ragazza si era chinata per raccogliere le sue cose che erano finite sparse sul pavimento. Tra le varie cose, però, aveva trovato un album di foto che non era il suo. E si fermò incantata, ad ammirare la bellezza di quelle immagini. Chiunque le avesse fatte, si disse, era stato davvero bravo a catturare le emozioni dei vari soggetti.

Mizar aveva sul volto un ampio sorriso. Vedeva che Elle stava non solo guardando le sue foto, ma le stava proprio ammirando.

“Ti piacciono?” Domandò all’improvviso. Elle sobbalzò lasciando cadere per terra l’album. Mizar rise della faccia che aveva in quel momento Elle.

“Si... si mi piacciono moltissimo. Chi le ha fatte? No perché sono davvero belle e io devo riuscire a migliorare la mia tecnica di fotografa, devo riuscire a catturare meglio le emozioni e...” ma non finì di parlare perché Mizar, ancora una volta, la interruppe con un sorriso sulle labbra.

“Calma Elle prendi fiato, respira. Le foto le ho fatte io... è da anni che faccio il fotografo ed è la parte migliore della mia vita. Riuscire a catturare le emozioni e fermarle in un momento che durerà per sempre, riuscire a catturare il vero animo di una persona... è qualcosa che non so descriverti. Mi fa sentire bene... amo questo lavoro e sono contento che le mie foto ti piacciano.”

Elle era rimasta ammutolita di fronte alla risposta di Mizar. Vedere i suoi occhi illuminarsi mentre parlava della fotografia... era qualcosa di indescrivibile. Erano allegri, illuminati di gioia, anche se Elle poteva giurarci di aver visto un pizzico di tristezza e malinconia in quello sguardo. Sentendo però la sua risposta Elle pensò anche a un’altra cosa. Se lui avesse detto sì sarebbe stato perfetto... ma lei non sapeva come avrebbe preso la sua richiesta, in fondo non si conoscevano per niente e se si fosse arrabbiato? Ma magari sarebbe stato contento... ooo se non si decideva a chiederglielo non lo avrebbe mai saputo! Facendosi coraggio gli pose quella domanda che tanto la innervosiva.

“Mizarmiaiuticolcorsodifotografia? Tipregotipregotiprego!”

Se Mizar non fosse stato un vampiro dubitava che avrebbe capito qualcosa di quello che gli aveva detto Elle. Sfortunatamente, a suo parere, lo era quindi capì perfettamente la domanda della ragazza. Ma ora la sua mente diceva due cose diverse. Una parte, quella maggiore e che ascoltava sempre, quella che ascoltava il cuore gli diceva di andare con quella ragazza. In fondo che male c’era? L’altra parte, quella minima e che non sapeva perché era lì gli diceva di lasciare tutto e andare a continuare a scattare foto per conto suo prima che si scoprisse la sua natura. Ovviamente la parte grande vinse sulla parte piccola e Mizar accettò l’offerta con quel suo solito sorriso.

Elle era pazza di gioia. Talmente tanto che senza rendersi conto di quello che faceva saltò in braccio a Mizar iniziando a ripetergli nell’orecchio una serie di –Grazie-. Quando poi si accorse di quello che aveva fatto si staccò da lui, rossa come non mai, e quasi cadde dalla violenza con cui si staccò. Fortunatamente Mizar aveva i riflessi alquanto veloci e riuscì ad afferrare la ragazza prima che cadesse a terra. Una volta ristabilito l’equilibrio di Elle, Mizar scoppiò a ridere. Una risata di quelle vere, cristallina. Ed Elle iniziò a ridere con lui, non sapendo che da quell’incontro sarebbe nata un’amicizia destinata a durare nel tempo.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: BooBearLove