Film > Across The Universe
Ricorda la storia  |      
Autore: DazedAndConfused    30/03/2011    3 recensioni
Quando era entrato in quella casa, Jojo aveva capito di essere finalmente riuscito a raggiungere il nirvana: di giorno scribacchiava idee sul quadernetto, mentre le notti passavano tra chitarre strimpellate, risate e qualche bicchiere di troppo.
Fanfiction partecipante al contest "Quando il fandom ti chiama non puoi non rispondere! Fandom Show", indetto dal «Collection of Starlight», said Mr Fanfiction Contest, «since 01.06.08»
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando il fandom ti chiama non puoi non rispondere! The Fandom Show, è un'idea del « Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »




Believe me when I tell you I’ll never do you no harm.

 

Quando era entrato in quella casa, Jojo aveva capito di essere finalmente riuscito a raggiungere il nirvana: di giorno scribacchiava idee sul quadernetto, mentre le notti passavano tra chitarre strimpellate, risate e qualche bicchiere di troppo.

La padrona di casa aveva dimostrato subito un certo interesse nei suoi confronti, e lui non si era tirato indietro: sia in campo affettivo che sul lavoro erano una coppia affiatatissima.

Ma la sete di successo, fiera affamata di nuove vittime, aveva trovato nella sua compagna una potenziale schiava, soggiogandola e facendole scegliere tra carriera e amore.

Non era così difficile indovinare su cosa fosse ricaduta la scelta.

 

Se ne stava chino sulla chitarra, la radio che trasmetteva per l’ennesima volta la notizia che l’aveva tanto sconvolto e che da giorni ripiombava di casa in casa, di locale in locale: non sapeva dire da quanto tempo fosse lì, ma la gamba indolenzita lo convinse a tornarsene a casa.

Fuori imprecò per l’acquazzone, non accorgendosi del micetto spaurito ed inzuppato che lo stava aspettando, i ricci appiccicati alla fronte.

 

Bastò una sola occhiata, un perdonami sussurrato tra le lacrime, per far ritornare Sadie tra le braccia di Jojo, come nelle migliori fiabe.

Spettava a loro scrivere il lieto fine, se la vita gliel’avesse mai concesso.

 

 

 

Angolino autrice.

Jojo e Sadie non sono i miei personaggi preferiti, ma comunque rientrano tra quei personaggi che amo molto: lei ha una voce che è Sesso allo stato puro, e non parliamo di lui, che è meglio x°D

Mi sembrava giusto scrivere qualcosa su questo film che ho adorato.

Bene, ora vi lascio alla griglia ^^

 

Dazed;

 

 

 

Fandom: Across The Universe.
Tipologia: Double Drabble (210) 
Genere: romantico.
Rating: “PG” Verdissima. X°D
Warnings event: Missing moment, het, POV personaggio a scelta, finale aperto.

Note: Ripeto, il rating non lo rispetto mai, ma fanculo x°D

Missing moment perché nel film non si mostra il momento in cui Jojo e Sadie si riconciliano, dopo la litigata furiosa che però aveva permesso a lui di esibirsi in una splendida Oh! Darling (ommioddio, quanto sesso era?) Ok, la pianto.

Ringrazio davvero chi di voi ha letto, e prometto che tornerò molto presto a scrivere su questo fandom u.u

Bacioni (:

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Across The Universe / Vai alla pagina dell'autore: DazedAndConfused