Anime & Manga > D.Gray Man
Ricorda la storia  |      
Autore: XShade_Shinra    31/03/2011    3 recensioni
«Forse significa che tu sei diventato una presenza naturale come l'aria per me, Link!», sento dirti, mentre ti butti sul letto a pancia all'aria, stando attento a non far cadere la borsa d'acqua fredda che tieni sulla testa.
«Io sarei aria?!», bercia Link, arrabbiato per quell'uscita infelice, facendo divertire sia te che il mio Tim, che fa frullare velocemente le alucce.

[ Link x Allen (implicito) + 14th ]
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Allen Walker, Link, Neah/Quattordicesimo | Coppie: Link/Allen
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Aria-
«Forse significa che tu sei diventato una presenza naturale come l'aria per me, Link!», sento dirti, mentre ti butti sul letto a pancia all'aria, stando attento a non far cadere la borsa d'acqua fredda che tieni sulla testa.
«Io sarei aria?!», bercia Link, arrabbiato per quell'uscita infelice, facendo divertire sia te che il mio Tim, che fa frullare velocemente le alucce.
[Link x Allen (implicito) + 14th]

-Titolo: Aria
-Autore: XShade-Shinra
-Manga: D.Gray-man
-Pairing: Link x Allen (implicito)
-Genere: Introspettivo, Sentimentale
-Rating: Verde
-Warning: Missing Moment/E se…, Shounen-ai (implicito)
-Capitoli: One-Shot
-Disclaimer: Tutti i personaggi di questa storia sono maggiorenni e comunque non esistono/non sono esistiti realmente, come d’altronde i fatti in essa narrati. Inoltre questi personaggi non mi appartengono (purtroppo...), ma sono proprietà dei relativi autori; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro ma solo per puro divertimento.
-Nota: Aria è da intendere sia con il significato naturale, che come movimento musicale (io non li scelgo a caso i titoli, no no +w+).
La nascita di questa FF è stata… particolare.
Riconoscete le due battute nell’intro? Sono due dialoghi che si scambiano Allen e Link alla fine della Night 183 ed è una parte che nella versione tradotta dai fans inglese mi ha spezzato il cuore, perché in originale (a seconda delle versioni) Allen dice: “Forse significa che ti considero come un oggetto/un pezzo dell’arredamento, Link!”.
Per me quella parte ha da sempre fatto venire i lacrimoni di tristezza… è la distruzione del canon creato con tanta fatica dalla Hoshino per noi fans! Come si fa a dire una cosa del genere!? ç_ç Allen, sei senza cuore!
Poi, quando ho comprato il manga e ho letto questa parte con le battute tradotte in italiano… quasi ho pianto di gioia!  Quindi ringrazio chi ha fatto la traduzione inesatta del testo e ci ha regalato questa bellissima frase, che io ho voluto analizzare a modo mio. ^^
Praticamente non avrei mai scritto una cosa del genere, ma, come ho già detto, questa mia flash non si basa sul testo originale – che aborro –, ma sulla sua traduzione errata.
La frase è stata utilizzata anche da Love_in_idleness, nel 2° capitolo della sua storia “Immaginazione”.
Inoltre... questa FF l'avevo scritta da un po' e la tenevo da parte per un evento speciale - mwahahah! *w* -: la mia richiesta di "inserimento pair" nella sezione D.Gray-man è stata accettata dallo staff di EFP e, ora, il pair Link/Allen è nell'elenco PG della sezioneee!!! *brinda con saké alla prugna e lo offre a tutti*.
Vi auguro buona lettura. :3



-Aria-


« Forse significa che tu sei diventato una presenza naturale come l'aria per me, Link! », sento dirti, mentre ti butti sul letto a pancia all'aria, stando attento a non far cadere la borsa d'acqua fredda che tieni sulla testa.
« Io sarei aria?! », bercia Link, arrabbiato per quell'uscita infelice, facendo divertire sia te che il mio Tim, che fa frullare velocemente le alucce.
E' da diversi anni che condividiamo lo stesso corpo, anche se tu l'hai scoperto relativamente da poco, esattamente da quando è arrivato quel "trecciolina da tirolese", per passare ventiquattro ore al giorno insieme a te, mio adorato "nipote".
Essendo parte integrante di te, riesco a percepire ogni tuo pensiero, ogni tua sensazione. Non puoi nascondermi nulla, neppure volendo.
Ecco perché so con certezza quello che dico: i sentimenti che provavi prima per quel ragazzo dall'aria sempre arrabbiata contro il mondo, che si aggira per i corridoi come se avesse un bastone su per il deretano, sono completamente diversi da prima. No, diversi non è la parola corretta. Quella più appropriata è: evoluti.
Dapprima lo sopportavi poco e niente, e le uniche cose che apprezzavi di lui erano i dolci, ma ora apprez—  
« Dai, Link! Non prendertela così! »
« Tu non hai rispetto, Walker! Ti ricordo che sono più grande di te! »
« Ok. Sei un vecchio, allora. »
« Walker! »
...che rumorosi.
Dicevo.
Ora, invece, apprezzi tutto di lui.
Il suo essere sempre composto, il suo lasciarti più privacy, il suo modo di parlare incolore, le sue labbra
– sì, l'altro giorno le hai fissate più del solito, più del dovuto –,
i suoi capelli biondi
– o non avresti sorriso mentre ne trovavi uno sul suo cuscino –,
il suo corpo tonico
– che hai spiato in doccia, non riuscendo ad ammettere nemmeno a te stesso che avresti voluto essere lì assieme a lui –,
e, in ultimo, il modo in cui ti sta accanto e ha cura di te, facendoti compagnia.
Se solo sapesse tutto quello di cui io sono a conoscenza, allora capirebbe il vero significato delle tue parole, e lo capiresti anche tu, Allen.
Perché hai appena detto un qualcosa che nemmeno tu hai compreso nel profondo.
L'aria non è una presenza naturale… ma vitale.
Senza aria, senza ossigeno, siamo destinati a morire – e chi meglio di un morto può spiegartelo?
Sembra che sia naturale perché c'è di continuo, ma quando una cosa che sei abituato ad avere sempre senza fatica ti viene meno, è solo allora che capisci quanto era importante. Sono certo che se ti togliessero Link capiresti veramente quanto sei rimasto segnato dalla sua presenza e dalla sua distaccata compagnia.
Sai quanto ci vuole per morire asfissiati?
Solo una misera manciata di minuti.
Prima si perdono i sensi, poi si riportano danni celebrali irreversibili e, infine, si muore.
E tu farai quella fine quando il destino, inevitabilmente, ti separerà da lui – anche se non ci vuoi pensare, sai bene che non potrete restare assieme per sempre.
Cerca di capire in fretta i tuoi sentimenti, cerca di capire le tue stesse parole.
Link è aria per te, è ciò che ti serve per vivere.


§Owari§
XShade-Shinra

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D.Gray Man / Vai alla pagina dell'autore: XShade_Shinra