Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alizee    31/03/2011    4 recensioni
"Sempre e solo per Lei.
Ma ora, ora vedendo intorno a sé solo sangue color amaranto –il suo stesso sangue- sorrise amaro.
Non voleva morire."
Dedicata ad Ashley Snape, che considero già un amica anche se non ci conosciamo da molto :) Grazie di tutto :)!
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ULTIMI, INUTILI PENSIERI:



Aveva passato la vita aspettando quel momento,


Quell’attimo in cui l’avrebbe rivista, quell’attimo in cui avrebbe potuto chiedere il suo perdono, in cui avrebbe potuto smettere di dannarsi, poiché la sua vita –quella stessa vita che disprezzava ed odiava con tutto il suo essere- sarebbe finita.
Ricordava perfettamente i suoi capelli color del fuoco, che nei primi e tenui giorni di primavera sembravano risplendere di luce propria, o la sua pelle, bianca e perfetta. Ma ciò che l’aveva sempre  tormentato in quelle notti di cui il rimorso è padrone erano gli occhi.
Verdi  come le profondità marine, splendenti quasi fossero di giada, ma negli incubi del  cupo professore di pozioni erano accusatori e malvagi, pieni di un odio che Severus era consapevole di meritarsi, e che continuamente ricercava negli occhi gemelli del figlio dei Potter, colui che  aveva giurato a sé stesso di proteggere.

Sempre e solo per Lei.

Ma ora, ora vedendo intorno a sé solo sangue color amaranto –il suo stesso sangue-  sorrise amaro.

Non voleva morire.

Per la prima volta dopo ben diciassette anni, Severus Piton provava un’incredibile ed irrefrenabile voglia di vivere, di cambiare ciò che tutti pensavano di lui, di vedere ancora il tanto  odiato sole e persino di insegnare a quelle che lui aveva continuato a chiamare “sciocchi bambocci” ma che, lo sapeva bene, erano il futuro dell’intera comunità magica e l’unica speranza di salvezza contro tutto quel buio e quel male che andava sempre di più ad oscurare ciò che di buono c’era nell’animo.
“Guar…da…mi” sussurrò.
Occhi verdi incontrarono i neri, ma dopo un attimo qualcosa nel profondo di questi ultimi svanì, lasciandoli fissi e vuoti*
Solo un unico pensiero attraversò la mente della spia, del traditore, di snivellus…no di severus –nessuno dovrebbe mai essere privato del proprio nome da inutili appellativi, mai-.

Vivrà, Lily, e starà bene.

L’ho fatto per te.

Sempre. 



*Pezzo tratto dal libro ^^
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Sev: ma...ma...farai ma una fanfic in cui non muoio? *lacrimoni*
Io: Mmmm... magari una Sirius\Severus *_*
Sev: ....Oddio O.O''
iO: Mwahaha

Fatemi sapere cosa ne pensate ^___^

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alizee