Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: roxy_xyz    01/04/2011    10 recensioni
È una raccolta dei vari momenti della vita di Hermione Granger. Da una normale giornata con Harry fino ad arrivare al loro funerale. Ho provato a calarmi nei panni di Hermione e immaginare la sua vita con Harry e quali possono essere stati i suoi pensieri.
[Questa raccolta di drabble si è classificata terza al Three Days Contest – Choose Your Pairing indetto da Queen_of_sharingan_91 sul Forum di EFP vincendo inoltre il premio "Originalità"]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa raccolta di drabble si è classificata terza al Three Days Contest– Choose Your Pairing indetto da Queen_of_sharingan_91 sul Forum di EFP, vincendo inoltre il premio "Originalità"


Nick Autore: roxy_xyz su Efp e sul forum
Titolo: Pensaci bene, Hermione
Pairing/Threesome scelto: Harry/Hermione
Rating: Verde
Genere e Avvertimenti: Introspettivo. Raccolta, drabble
NdA: È una raccolta dei vari momenti della vita di Hermione Granger. Da una normale giornata con Harry fino ad arrivare al loro funerale. Ho provato a calarmi nei panni di Hermione e immaginare la sua vita con Harry e quali possono essere stati i suoi pensieri.



 

#1- Coccinella


Ha piovuto per giorni interi e tu sei sdraiato sul prato. Dovrei dirti qualcosa?
Mi mordo il labbro per trattenermi.

Già immagino quanto sarà buffa la tua espressione,
appena ti accorgerai di quanto sei stato ingenuo.

 
Mi scappa una breve risata e anche tu sorridi, tenendo sempre gli occhi chiusi.

Apri gli occhi Harry. Guardami.


Prendo un fiorellino e comincio a farti il solletico sul viso.
L’hai sempre sofferto e ora, invece, non accade nulla.
Finché non la vedo. La prendo con delicatezza e la pongo sul tuo naso.
Appena si muove, apri gli occhi e ti alzi di scatto.
“Porta fortuna, Harry. Non farle del male!” dico, ridendo.
Mi guardi ed esclami. “Cosa mi serve la fortuna se ho già te?”

A volte è così dolce.
A volte, però.





#2- E se cadessi?


Ho caldo. Ho sonno. Vorrei mangiare qualcosa e, soprattutto, indossare qualcosa di comodo.

Chi è quella donna che mi ha appena sorriso?


Conosco la metà della persone che ho invitato, mi guardo intorno spaesata per il dubbio di aver sbagliato posto.

Odio queste scarpe, l’ho già detto?



Hermione, respira e continua a camminare. Uno, due, tre. Come se danzassi. Un valzer lento.

Peccato che non ho mai fatto danza. E se cadessi?



Allunghi la mano e afferri la mia. Mi scappa un sospiro di sollievo.
Sono riuscita a non cadere il giorno del mio matrimonio.



# 3- Ridi Harry. Ridi.



Cosa ci fanno dei cereali tra i miei capelli?
A volte, mi sorprendo di quello che ci posso trovare. Dici sempre che adori i miei riccioli.

Solo perché tu non sai cosa vuol dire vivere con un cespuglio in testa.


Devo ricordare di dire ai nostri figli di non giocare con il cibo e, soprattutto, di non nasconderlo tra i miei capelli. Ti vedo giocare con loro e sembri intuire i miei pensieri, immaginando una nuova marachella delle nostre adorabili pesti.
Guardi il mio viso e scoppi a ridere, vedendo la mia faccia corrucciata.

Ridi, Harry. Ridi.



# 4- Harry e Hermione



Tra un paio di giorni inizia la primavera. La neve si sta sciogliendo e qualche timida margherita si affaccia qua e là.
Una folla di persone si è riunita per questo giorno.

Harry, dobbiamo smetterla di invitare tutte queste persone! Chi sono?


Forse, questa volta abbiamo esagerato con le partecipazioni.
In effetti, siamo mai stati delle persone che non attiravano l’attenzione?

Be’, tu attiravi le maledizioni senza perdono…


Mi abbracci da dietro e mi baci il capo con estrema dolcezza, mentre intrecci le dita intorno ai miei capelli.

E sì, non ci aspettavamo così tanta gente al nostro funerale.

III classificata: roxy_xyz con “Pensaci bene, Hermione.”
-Grammatica e Sintassi: 4/5 Credo che gli errori da me riscontrati siano più o meno tutti imputabili a piccole distrazioni: in ogni caso mancano parecchie virgole, c’è un porgo che avrebbe dovuto più opportunamente pongo, o poso, e nell’ultima frase avresti dovuto sostituire un punto interrogativo con l’esclamativo. Infine, ‘mi baci il capo’ sarebbe stato di gran lunga meglio di ‘baci il mio capo’.
-Originalità: 5/5 Punteggio pieno, decisamente la storia più originale tra tutte quelle pervenutemi. Hai permesso a me e a chi leggerà di gettare uno sguardo su quattro differenti scorci di vita, per nulla banali o scontati. L’ultima drabble, poi, è stata qualcosa di talmente inatteso da lasciarmi quasi spiazzata per qualche istante. Complimenti, di cuore.
-Lessico e Stile: 4.5/5 Per la serie, quando la semplicità è un pregio. Scrivi con uno stile estremamente scorrevole e leggero, spesso quasi disadorno, ma è una cosa che ho apprezzato tantissimo: infatti, anche per mezzo di frasi semplici e brevi, sei riuscita ad andare al nocciolo in ogni drabble/flash, mettendo a nudo sentimenti e stati d’animo. Se dovessi usare un paio d’aggettivi per descrivere il tuo stile direi quindi, senza ombra di dubbio, fresco e frizzante. Oppure brioso. In ogni caso, m’è piaciuto davvero tanto.
-IC: 4/5 È un peccato che tu ti sia concentrata esclusivamente su Hermione, accantonando un po’ Harry: se ti fossi soffermata di più anche su di lui, e l’avessi delineato con la stessa genuinità con cui hai trattato Hermione, avresti certamente avuto il punteggio pieno. Su di lei in ogni caso non ho veramente nulla da eccepire – e finalmente, finalmente, leggo una fic in cui i suoi capelli vengono descritti come il cespuglio disordinato e indomabile che effettivamente sono. Ti farei una statua, per questo.
-Gradimento personale: 3.6/4 Posso dire tranquillamente che questa piccola raccolta è stata la vera rivelazione del contest, pur non avendo conquistato il primo posto. Mi è piaciuta soprattutto per l’originalità, per il suo essere così insolita e leggera, per quel tono spensierato che la caratterizza tutta – e che sorprende, soprattutto nel contesto dell’ultima drabble. Davvero brava, i miei complimenti più sentiti e sinceri.
Totale: 21.1/25
E per finire... *rullo di tamburi* ... il Premio Originalità va a roxy_xyz e alla sua “Pensaci bene, Hermione”, senza alcun dubbio la storia più originale e insolita tra quelle partecipanti! :3


Che dire se non “Grazie”, il giudizio mi ha toccato il cuore, anche perché mi sono divertita a scrivere queste drabble e sono felice che anche la Somma Giudicia, Queen_of_sharingan_91, si sia accorta di questo. Quel giorno ero al settimo cielo e le drabble mi sono venute fuori così spontaneamente, una cosa così rara.
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: roxy_xyz