Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: Temari    01/04/2011    3 recensioni
Una raccolta di 12 drabble con tema comune il 'Fuoco'.
Cap. 12: - "Immobile per diversi minuti non fece altro che respirare, gli occhi chiusi, tentando di trovare un poco di conforto nell'aria e nella sensazione della terra che più gli era familiare sotto di lui." -
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri, Cho Hakkai, Genjo Sanzo Hoshi, Sha Gojio, Son Goku
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti :D

Sono qui con il terzo 'capitolo'... questa più di una drabble è una piccola flashfic, perché si è estesa un po' più del previsto. ^^
Note: lieve, quasi invisibile, cenno 3x9.

Poi, mi sono accorta che non ha molto a che fare con la tematica 'fuoco'... ma volevo qualcosa per il compleanno di Goku, che è fra qualche giorno, così... bah, chiudete un occhio e considerate l'"incenerire con lo sguardo" l'accenno al prompt :P

Ja ne,
Temari :)




Fiery Moments



 

(A Scelta) : Birthday Kiss

Occhi ametista si alzarono casualmente dal foglio che stavano leggendo (quanto odiava le inutili scartoffie chegli altri monaci gli affibbiavano...!), posandosi su di un piccolo calendario portatile che si trovava nell'angolo della scrivania--Aprile, venerdì, 01.

Sanzo avvicinò una mano alle labbra, prese la la sigaretta ormai finita e con un gesto scocciato la schiacciò nel portacenere. Un'increspatura fra le sopracciglia bionde si fece presente, mentre gli occhi viola continuavano a fissare il piccolo riquadro rosso attorno al numero '01' sul calendario... con movimenti calcolati, il monaco estrasse il pacchetto di Malboro dalla larga manica della veste sacra e si accese un'altra sigaretta, aspirando la prima boccata a lungo, tanto da consumarne quasi metà in un colpo solo. Sanzo socchiuse gli occhi fino a ridurli a fessure, desiderando nel profondo del cuore di avere il potere di incenerire il maledetto calendario con la sola forza dello sguardo.

La stessa cosa si ripeté i tre giorni successivi. L'irritazione e l'irritabilità del monaco crescevano a mano a mano che i giorni passavano, tanto che chiunque lì a Keiun lo evitava se non strettamente necessario - fatto che però non sembrò spaventare né Goku, né Hakkai né tantomeno Gojyo (che osò addirittura dire a Sanzo "Dovresti fare qualcosa per questa crisi pre-mestruale, bonzo corrotto!") - e nessuno aveva ben capito cosa scatenasse il pessimo umore del biondo.

Il 5 di Aprile, Sanzo, nuovamente seduto alla sua scrivania, stava avendo l'ennesimo scontro con il calendario, finché dei passi ben riconoscibili si fecero sentire dietro la porta scorrevole. "Sanzo? Sto entrando!" e senza aspettare una risposta, Goku entrò nell'uffico richiudendosi la porta alle spalle. "Che fai?" chiese.

"Secondo te, scimmia?" sbottò il monaco, spegnendo violentemente la sigaretta che stava fumando, allo scrollare di spalle del moro una vena comparve alla tempia di Sanzo. "Sto lavorando, idiota." Ma Goku parve non sentirlo e con passi decisi, il demone si avvicinò alla scrivania.

"Sai che giorno è, Sanzo...?"

"Tz'!" fece solo il biondo.

"Sanzooo!! Avanti, lo sai che è il mio compleanno! Potresti almeno farmi gli auguri, che ti costa...?"

Il bonzo piantò gli occhi viola su Goku. Come se potesse non sapere che era il 'compleanno' della scimmia... certo che lo sapeva, dannazione! Aveva deciso lui per il 5 di Aprile! Aveva passato i quattro giorni precedenti a maledire l'avvicinarsi della data--Goku faceva diciott'anni. "Diciotto..." ripeté Sanzo fra sé e sé. Faticava a credere che fossero passati già sei anni da quando aveva liberato quel ragazzino sporco da quella prigione... quasi faticava a collegare i due.
Era cambiato parecchio.

"Ehm, Sanzo... perché mi fissi?"

Sanzo non rispose; si alzò dalla sedia, girò intorno alla scrivania e si fermò ad un passo dal demone e per un minuto non fece altro che continuare a guardarlo - osservare il vago riflesso della sua stessa figura in quegl'occhi dorati - poi alzò una mano e prese il mento di Goku fra il pollice e l'indice, facendogli alzare il viso e sfiorandogli le labbra con le sue in un bacio che faticava ad essere chiamato tale.

"Buon compleanno." disse Sanzo quando si separarono e, senza aspettare che Goku si riprendesse dallo shock, uscì dall'ufficio.


 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Temari