Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: _SimoErato_    01/04/2011    4 recensioni
Una piccola riflessione di Ai verso sua sorella Akemi mentre "Happy ending" di Mika fa da colonna sonora ai suoi pensieri.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Shiho Miyano/Ai Haibara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                  No happy ending...or not?

Io ormai lo so,si ormai so da tanto tempo che il lieto fine esiste solo nelle fiabe...allora perchè continuo a sperarci?


E' una noiossissima giornata di metà Marzo e fuori piove a dirotto.
"Peccato" penso "questa pioggia mi ha rovinato il pomeriggio. Non che fosse così ecclatante l'idea di passare un pomeriggio in campeggio con i Detective Boys,ma sarebbe stato sempre meglio che stare qui ad annoiarsi".
Ovviamente ciò che gli altri definiscono compiti a casa li ho finiti in cinque minuti...infondo per una scienziata come me 5 minuti sono anche troppi per fare delle espressioni con le quattro operazioni. Perciò è quasi un'ora che me ne sto qui,seduta sulla panca affianco alla finestra con il viso sprofondato su un gomito,poggiata al davanzale,senza sapere assolutamente cosa fare.
In realtà una cosa ci sarebbe,ma col mal di testa che mi ritrovo è proprio l'ultimo dei miei pensieri.
E' una scelta egoistica,lo so,anche perchè è quasi una settimana che non vado avanti con le ricerche,ma l'egoismo ormai fa parte del mio essere da tempo illimitato,quindi una volta in più non fa alcuna differenza. Stanca di vedere la pioggia che cade e che si infrange sui vetri della finestra chiusa,accendo la radio. Scorro diversi canali in cui vi sono canzoni troppo allegre per la circostanza finchè,improvvisamente,mi fermo e torno indietro: mi è parso di sentire una canzone che conosco molto bene.
Non mi sono sbagliata! Infatti,non appena torno sulla frequenza precedente,iniziano a scorrere le dolci note di "Happy ending" di Mika.
This is the way you left me
I'm not pretending
No hope,no love,no glory
No happy ending

Mentre ascolto queste note penso a te,Akemi,che mi hai lasciata troppo presto. Si,è proprio questo ciò che vorrei dirti: In questa vita in cui mi hai voluta lasciare a tutti i costi la giustizia è un valore effimero. Non c'è amore per una come me,non c'è gloria per i traditori,nè tanto meno amore,ed il lieto fine si legge solo nelle fiabe e,purtroppo,non sto fingendo.
Wake up in the morning
Stumble on my life
can't get no love without sacrifice
If anything should happen I guess I wish you well
A little bit of heaven,but a little bit of hell
....
Ogni mattina,al mio risveglio,"Inciampo" nel vero senso della parola in quello schifo che è la mia vita. è come se tutti i problemi fossero oggetti sparsi disordinatamente sul pavimento e io fossi costretta a camminarci sopra con gli occhi bendati. Quante possibilità ci sono di cadere? Troppe.
Molto spesso vorrei farla finita,e se prima o poi dovesse succedere davvero auguro ogni bene a coloro che lo meritano:il Dottor Agasa,i bambini e....Shinichi.
This is the hardest story,that i ever told
No hope,love,glory,happy ending is gone forever more.
I feel as i'm wastin
And I'm wastin everyday....
This is the way you left me,
I'm not pretending.
No hope, no love, no glory,
No Happy Ending.
This is the way that we love,
Like it's forever.
Then live the rest of our life,
But not together.

 Pensare a tutto ciò che tu sei stata per me ,e sapere che non ci sarai mai più è la cosa più difficile che abbia mai fatto,
e mi sento crollare sempre più ogni giorno che passa.
Sai,è buffo! Questa vita che per me è così orribile e priva di significato per altri è magica e fantastica,piena di amicizie,gioie,amori,gloria e soddisfazioni,insomma tutto quello che a me manca,no? Per loro il lieto fine non è affatto un'utopia...per questo li invidio parecchio.
Ma so che,infondo,non è colpa di nessuno. Il destino ha deciso così e nessuno può farci niente...il lieto fine non è per tutti.
Two o'clock in the morning, something's on my mind
Can't get no rest; keep walkin' around
If I pretend that nothin' ever went wrong, I can get to my sleep
I can think that we just carried on...

Sai non ho ancora perso il vizio di svegliarmi nel cuore della notte e rannicchiarmi sul davanzale della finestra,pensando...
Mi hai definita molto spesso strana,lo so,ma so anche che tu scherzavi. Coloro che mi hanno definito pazza e malata mentale,durante quella che potrei chiamare la mia carriera ,invece,
non lo facevano affatto.
C'è chi riesce a riposare facendo finta di niente,ed io l'ho fatto per così tanto tempo che mi pare infinito...
Ora ,però, non ci riesco più,e non so dirti perchè...o forse si...

A Little bit of love, little bit of love
Little bit of love, little bit of love
I feel as if I feel as if I’m wastin’
And I’m wastin’ everyday


Oh,sorellina mia! Quanto vorrei avere un po' dell'amore che mi hai dato tu,quanto lo vorrei!!! Ma so che non è possibile,che nessuno,oltre te,portà mai amare un'assassina,e crollo giù....sempre più giù.
This is the way you left me
I'm not pretending
No hope,no love,no glory
No happy ending
This is the way that we love
like it's forever
then live the rest of our live
but not togheter.

Il fatto che ora io mi stia lamentando,mi rendo conto benissimo,è del tutto inutile...è solo uno sfogo.
Tutti ne hanno bisogno,giusto?
Anche gli assassini.
La melodia finisce e spengo la radio. Dopodichè mi sollevo e dico -Avanti!- Visto che ho sentito qualcuno bussare alla porta.
Con la delicatezza di un elefante entra Ayumi con in mano un vestito da principessa.
-Ai-chan questo è il tuo vestito per la recita di fine anno. Dai,vieni a provartelo,che poi Mitshuiko,Genta e Conan ci dicono che cosa ne pensano.-
Non faccio in tempo a controbattere che mi ritrovo con indosso un vestito blu cobalto,con le maniche a sbuffo piene di pizzo,così come l'ampia gonna e la "scollatura".
Scendo le scale riluttante,con Ayumi che mi guarda ammirata ed arrivo in soggiorno. Tutti e tre i ragazzini mi guardano stupidi e Mitsuiko mi fa tantissimi complimenti.
Mentre sto per tornare in camera mia per porre fine a quello strazio,scorgo di sfuggita la mia figura nello specchio del salone.
Rimango sbalordita:sono davvero io?
-Si,Haibara,sei davvero tu.-
Mi volto stupita e vedo Conan che mi guarda con aria di approvazione. Ma legge nel pensiero?
-Già,per questo,ora corro a cambiarmi. Mi sono umiliata abbastanza.-
Faccio per salire le scale,quando lui si volta
-Hai visto? L'happy ending esiste anche per te-
e,detto ciò,torna in salotto.
Rimango sbalordita...che lui sappia?
Mi riscuoto dai miei pensieri e mi dirigo in camera mia,pensando
"Ma no,è un semplice vestito da principessa...o forse no?"

ANGOLO AUTRICE
Premetto:è la primissima one shot di questo genere che scrivo,e l'ho creata in un oretta.
Spero piaccia comunque

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: _SimoErato_