Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: bubysan    03/04/2011    24 recensioni
Avete mai sognato di incontrare i nostri beniamini... nella realtà?
Se vi capitasse di trovarvi tra le braccia di Benji, andare in moto con Tom e ballare con Mark nel mondo così come lo conosciamo, il nostro mondo... cosa pensereste? Finireste per innamorarvi e non voler più tornare indietro?
Questa è la storia di una ragazza comune e di un'esperienza che di comune ha ben poco... vi va di vivere questo piccolo sogno con me?
Genere: Commedia, Malinconico, Romantico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Genzo Wakabayashi/Benji, Nuovo personaggio, Taro Misaki/Tom
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E così siamo giunti al termine di questa storia che mi ha accompagnata per più di sei, lunghissimi anni. La maggior parte di voi lha conosciuta solo di recente, se penso che ho pubblicato il primo capitolo nel 2004 devo trattenere qualche lacrimuccia di commozione.

Tutto è iniziato con un brutto incidente e la ricerca di un senso alla vita così come la conoscevo. La mia vita da allora è cambiata e in meglio, forse questa storia mi ha portato fortuna.

Dato che la stiamo buttando sul melenso (come potrebbe essere altrimenti?^^) vorrei chiedere a tutti voi un grande favore: ho scritto e descritto i miei personaggi con il cuore, sentendoli miei e vedendoli crescere nel filo degli anni. Ciò che avete letto è parte di me e sono felice di averlo condiviso con voi. A fine lettura vi chiederei di lasciare una recensione, seppur brevissima, per permettermi di conoscere anche coloro che mi hanno letto fedelmente in silenzio.

Se i miei personaggi vi hanno tenuto compagnia, fatto sorridere o emozionare anche solo un po, dedicatemi un minuto del vostro tempo di modo che possa, se non darvi un volto, sapere che mi avete accompagnata con affetto e pazienza.

Do un bacio grande a tutti voi e, con un pizzico di tristezza, vi lascio alla lettura dellepilogo e ultimo capitolo, un po più breve del solito (il mio cuore non ha retto oltre...).

I saluti a fine pagina!

 

Epilogo

 

Tom

 

Il cravattino mi andava stretto, così come il ruolo impostomi da quella coppia di matti. Doppio testimone di nozze, a dir poco assurdo. Come se fare da testimone normale non fosse abbastanza.

L'unico aspetto positivo della faccenda era lo spettacolo di un Benji fuori di sé, tanto nervoso da apparire quasi comico. Persino Lenders si era limitato a un paio di battute non raccolte e, arresosi all'evidenza, aveva liquidato come inutile ogni tentativo ulteriore.

"Se guardi un'altra volta l'orologio ti stacco il braccio" bisbigliai tra i denti, ben consapevole di combattere una partita persa in partenza.

"Hai ragione Becker" mugugnò il diretto interessato lanciando un'occhiata al mio polso sinistro.

Scossi il capo divertito. Nemmeno la finale dei mondiali lo avrebbe ridotto in quello stato, ne ero certo come sapevo che Myriam aveva fatto la scelta giusta.

I giorni trascorsi nel suo mondo mi erano rimasti impressi come un lungo sogno molto realistico, vissuto tra il divertimento e la paura che tutto potesse finire sul più bello. Benji era cresciuto, a tratti quasi irriconoscibile. Vederlo muoversi in casa di lei come un ragazzo qualunque, in perfetto equilibrio con sé stesso anche in assenza del calcio, mi aveva fatto capire che ora era Myriam al centro del suo mondo, insieme alla bimba che presto avrebbero avuto.

In piedi al centro della cucina, in pigiama con lo spazzolino da denti in bocca, mi era apparsa radiosa al mio primo risveglio in quella strana realtà. Camminare per strada senza essere riconosciuto aveva un sapore speciale, e visitare Roma al suo fianco aveva agilmente scalato la classifica dei più bei pomeriggi trascorsi insieme.

Come nel migliore degli incantesimi eravamo tornati amici. Potevo abbracciarla senza sensi di colpa e nel suo sguardo cogliere tutta lallegria dei primi tempi. Forse il nostro amico vecchietto ci aveva messo lo zampino... nessuno ci avrebbe mai detto la verità ma ne ero felice.

Avevo persino avuto modo di conoscere le sue migliori amiche, così simili a Patty e Susie da lasciarmi senza parole. Mi ero chiesto in più di unoccasione se i diversi mondi non fossero che semplici percezioni di una medesima realtà, ma mi ero ben guardato dallesprimere tale pensiero ad alta voce.

Lasciarsi tutto alle spalle era stata per Myriam una prova durissima, nonostante Benji le fosse rimasto accanto trascurando partite e allenamenti non aveva aperto bocca per settimane.

Dove hai messo gli anelli?

La domanda di Benji mi riportò con i piedi per terra e dovetti trattenere lennesimo sorriso.

Per la milionesima volta Price, sono al sicuro nella tasca della mia giacca. Devi stare tranquillo.

Fu come parlare al vento.

Se fossero troppo stretti? Se durante la cerimonia non riuscissi a infilarle la fede al dito?

Mi schiarii la voce, cercando di soffocare una risata. Il matrimonio verrebbe annullato e non potreste sposarvi mai più.

Benji sgranò gli occhi, prima di aprirsi in un largo sorriso. Perdonami Tom, sono solo un po nervoso.

Certo Benji, solo un po.

Unelegante figura femminile fece il suo ingresso, dirigendosi verso la sagrestia e distogliendo la mia attenzione dal futuro sposo.

Chi è quella ragazza? Non lho mai vista, è una tua parente?

Benji seguì il mio sguardo cercando di capire a chi mi stessi riferendo. Credo sia la wedding planner che Patty ha coinvolto nellorganizzazione, se vuoi più tardi te la presento.

Accolsi con stupore il suo tono leggero, Benji sembrava tornato in sé.

Tom, puoi venire per favore?

Mi voltai incrociando gli occhi seri di Patty. Certo, che succede?

Myriam chiede di te.

La seguii in silenzio, non prima di aver notato limmediato irrigidimento di Benji, subito ricalatosi nelle vesti di pinguino impacciato.

Ci sono problemi?

Patty scosse il capo con un sorriso. Vuole solo parlarti.

Attraversammo la chiesa fino al portico e, in fondo al vialetto, intravidi una macchina ferma. Lasciai Patty sulla scalinata e mi diressi a passo svelto verso il cancello di ingresso.

Non dirmi che ti è preso il panico pre-matrimoniale scherzai aprendo lo sportello.

Furono le mie ultime parole.

Fasciata in un lungo abito color avorio, il trucco appena accennato sul viso in parte coperto dal velo, Myriam era lemblema stesso della purezza. Ripensai per un attimo alla visione avuta tanto tempo prima, nella quale lo sposo ad attenderla allaltare ero io, e sorrisi. Un sorriso aperto e carico di tutto laffetto che provavo per lei.

Grazie per essere venuto Tom mormorò. Vorrei chiederti un favore.

Annuii con un cenno del capo, prendendole una mano tra le mie.

Ti andrebbe di accompagnarmi in chiesa? Non ce la faccio da sola.

Per giorni Patty aveva provato a dissuaderla dal percorrere la navata da sola ma non cera stato verso di convincerla. Nessun uomo avrebbe preso il posto di suo padre in quel momento così delicato della sua vita.

Ora voleva affidarsi a me.

Gli occhi lucidi per lemozione, dovetti trattenermi dal prenderla tra le braccia. Sarebbe un onore.

Un timido sorriso fece capolino sul suo volto. Grazie Tom.

Feci cenno allautista di dirigersi verso lingresso dove si era radunata una piccola folla che non vedeva lora di accoglierla.

Sei bella da togliere il fiato My, li stenderai tutti. Benji è davvero un uomo fortunato.

Percorremmo il breve tragitto in silenzio, accompagnati dal crepitio della ghiaia sotto le gomme. Non eravamo ancora scesi dallauto che Patty si era precipitata ad assicurarsi che labito non si sporcasse al contatto con il suolo.

“È tutto perfetto Patty, grazie.

Figurati cara, il merito è anche di Bex.

Nelludire quel nome mi voltai, incrociando un paio di occhi azzurri dallaria conosciuta.

Non posso crederci, cosa ci fai qui?

Vi conoscete? domandò Patty distogliendo per un attimo lattenzione dalle pieghe dello strascico.

Ci siamo incontrati a Parigi tre mesi fa rispose lei, rossa come un tizzone.

Fai la wedding planner?

Certo che no Becker sbuffò Patty. Bex lavora per la Federazione Italiana ed è a Tokyo per uno scambio internazionale, le ho proposto di aiutarmi a organizzare alcuni eventi tra cui il matrimonio proseguì, lanciando unocchiata eloquente in direzione di Myriam alla quale avrei dovuto porgere il braccio. Avrete modo di parlare durante il ricevimento, il futuro sposo e duecento invitati ci aspettano.

Sorrisi tra me mentre sentivo la mano di Myriam scivolare sul tessuto della mia giacca.

Il mondo è davvero piccolo.

Prima ancora che potessimo muovere un passo, le prime note della Romanza per Violino di Beethoven echeggiarono nellaria (40).

Ho sempre trovato la marcia nuziale un po' stucchevole mi bisbigliò Myriam allorecchio mentre, il cuore traboccante di emozione, la guidavo lungo la navata tra i volti sorridenti dei nostri amici.

Con un ultimo sforzo ricacciai indietro il groppo che mi premeva in gola e le posai due baci sulle guance, prima di consegnarla al migliore amico che stentavo a riconoscere nelluomo commosso ed ebbro di gioia in piedi di fronte a me.

Auguro a entrambi ogni felicità” fu lauspicio pressoché silenzioso che mormorai, ricevendo in cambio i sorrisi più luminosi che si potessero immaginare.

Presi posto al fianco di Benji, mentre dal lato di Myriam si erano schierati Holly e Patty, anchessi freschi di nozze.

Udii a mala pena le parole del sacerdote, l'attenzione attirata dai lunghi baffi dellorganista. Prima ancora che riuscissi a cogliere la sua reale identità strizzò locchio nella mia direzione, lindice teso sulle labbra protese in un silenzioso shhhh.

Era. Tutto. Perfetto.

 

* * *

 

Vecchietto Malefico

 

Mi sembra di aver sistemato tutto.

Quasi tutto.

La voce filtrava tra le nuvole, sapevo che lo scompiglio da me creato mi sarebbe valso diversi passi indietro nella gerarchia degli angeli celesti. Non mi era più dato rivolgermi direttamente al Sommo, troppo adirato per gli innumerevoli interventi spazio temporali dei quali non mi sarei però mai pentito.

Ero felice dei rischi corsi, lamore di quei due ragazzi meritava una possibilità. La piccola Charlotte cresceva felice, amata dai genitori e dai tanti zii che stravedevano per lei.

No, non mi sarei mai pentito delle scelte fatte, avrei avuto tempo e modo di redimermi.

Sono certo di non aver tralasciato nulla insistetti.

E questo?

La domanda fu seguita da un breve fascio di luce, al centro del quale comparve un fumetto la cui copertina conoscevo fin troppo bene.

Non vi sembra di essere un tantino pignoli?

Rimasi senza risposta. Lo raccolsi, divertito allidea che la storia aveva avuto inizio con il primo volume e stava per concludersi, almeno per me, con lultimo. Lo presi in mano e ne sfogliai le ultime pagine. Trattenni un sorriso divertito mentre cancellavo con lindice alcune scene, sostituendole con altre.

Il lancio del riso, il taglio della torta seguito dal primo ballo dei signori Price. Quasi un album nuziale. La nascita della bimba e il fratellino in arrivo, futura stella del calcio per la gioia di mamma e papà.

Ora era tutto sistemato, nemmeno Yioichi Takahashi avrebbe notato la differenza.

 

 

FINE

 

 

Ragazzi, non potete capire quanto sia triste... mi fa troppo impressione questa cosa!

 

Un bacio grandissimo a voi tutti. Sappiate che porterò tutti i vostri dolcissimi messaggi nel cuore e chi lo vorrà potrà contattarmi in privato per commentare e piagnucolare insieme^^

Vi prego consolatemi con le vostre recensioni, mi farebbe davvero tanto piacere sapere che anche voi vi siete un pochino emozionati nel leggere queste ultime parole.

 

Unultima cosa: purtroppo non sono riuscita a inserire Dafny e Fulmy nella trama della storia. Ragazze perdonatemi, ci ho provato ma rischiavo di perdere un po il senso delle relazioni tra i personaggi. Non per questo la vostra presenza è stata meno importante nei difficili momenti di blocco, spero che non ve ne avrete a male e che possa farmi perdonare almeno un pochino inserendo a seguire la vostra versione cinematografica così come me lero immaginata^^

 

Grazie ancora per avermi seguito con devozione e pazienza per tutto questo tempo!

 

Sayonara,

Myriam

(ebbene sì, per chi non lo sapesse il mio vero nome è proprio questo)

 

 

Note:

(40) Si tratta della stessa melodia che ho scelto per lingresso in chiesa il giorno del mio matrimonio^^ (http://www.youtube.com/watch?v=1WleLsO92gE)

 

¨ ¨ ¨

 

Il cast al gran completo, in ordine di apparizione, proprio come nei film!

 

Myriam

Benji

Tom (ammoreeee!)

Patty

Susie

Holly

Tom

Bruce

 Jennifer

Mark

Nathalie

Amy (special guest)

Julian (special guest)

Ed (special guest^^)

Patrick

Lizzy

Karl Heinz

Florence

Carrie

Eilis

Bex

Vecchietto malefico^^

+

Fulmy

Dafny

 

¨ ¨ ¨

 

In risposta alle ultime recensioni ricevute...

(si sente in sottofondo qualcuno che si soffia il naso^^)

 

Miss Rose

Grazie Rose, la tua dolcissima recensione è stata la prima dopo tanti mesi di mio silenzio e mi ha fatto un piacere incredibile.

Sei felice che i nostri protagonisti siano tornati a casa? Per me è un po’ come se mi avessero lasciata, ma sono felice di tutte le emozioni che hanno saputo regalare a voi, oltre che a me.

Ciao ciao e a presto!

 

Dafny

Sono contenta che la copertina No. 2 ti sia piaciuta, non puoi capire che effetto mi ha fatto tenere in mano le copie originali della prima edizione del manga^^
Alla fine sono tornati nel mondo dei nostri mitici calciatori (come avrebbe mai potuto essere altrimenti?). Mi mancheranno immensamente, e chissà che in futuro non scriva qualche capitolo sparso a mo’ di “edizione speciale”.

Mi diverte che consideriate l’omino dei mondi come sempre più malefico, spero che nel finale si sia fatto definitivamente perdonare.

Ciaoooooooo! :)

 

Bex

Piccola Bex, mi fai commuovere ancora di più... le tue recensioni e i tuoi messaggi hanno voluto dire tantissimo per me, grazie ancora.

Ebbene, siamo giunti alla fine. I nostri protagonisti hanno trovato ognuno la felicità e il proprio equilibrio, e il nostro vecchietto la pace che merita.

Hai mai pensato che, in fondo, questo omino misterioso potrei essere io sotto mentite spoglie? La parte finale è proprio mia, l’ho scritta con l’intento di mettere su carta le mie sensazioni verso la fine di questa mia storia così bella e importante per me.

Myriam, Benji e Tom mi hanno regalato emozioni bellissime, e forse è per questo che hanno toccato le corde dei cuori di alcune di voi. Nel corso del tempo hanno preso vita, interagendo con me quasi come degli amici. Per questo è così difficile per me lasciarli andare... Come dicevo a Dafny, chissà che prima o poi io non riprenda il pc in mano per scrivere qualche capitolo speciale tratto qua e là dal futuro dei nostri beniamini? Al momento è presto per dirlo, ma “mai dire mai”.

Ancora un bacio grandissimo e spero di continuare a sentirti in privato via email!

 

Scoutina

Mi dispiace tantissimo che tu abbia potuto pensare che vi avrei abbandonate proprio alla fine! Non solo dovevo a voi la fine di questa lunghissima storia, ma i miei personaggi meritavano una degna conclusione a tutte le loro avventure! :)

La decisione di Myriam dovrebbe aver reso felici tutte voi, e ho preferito omettere le difficoltà legate al dover abbandonare i propri cari lasciandoseli sempre alle spalle. Già vi siete dovute sorbire tutte le paranoie dal mondo di Benji al nostro... non mi sembrava opportuno ricominciare da capo al contrario.

Scherzi a parte, anche il nostro Becker troverà la sua dolce metà, ve lo posso assicurare. Nel caso mi prendesse lo schiribizzo di scrivere qualche pezzo qua e là, sicuramente lui avrebbe un posto in prima fila^^

E infine grazie piccola Scountina per avermi supportata con le tue dolci parole. Sentirti dire che la mia storia è la tua preferita mi ha riempito di orgoglio.

Un bacissimo e a presto!

 

Benji79

Ebbene sì, siamo giunti alla fine... i nostri tre beniamini sono tornati nel mondo di CT. Mi fa molto piacere che il mio ultimo capitolo ti sia piaciuto, era un momento di transizione importante e anche Tom meritava il suo spazio.

Mi sono anche divertita un mondo a far confrontare anche Tom con il cartone animato^^ Chi di noi non si è mai chiesta perché gli avessero affibbiato una voce femminile? Erano forse finiti i doppiatori? Povero il nostro Taro/Becker...

Carine le copertine vero? Vedere tutti i numeri al completo, con la carta un po’ invecchiata, sullo scaffale “1981” mi ha fatto venire un colpo al cuore, un po’ come ora mi sento un po’ triste all’idea di salutarvi.

Ciao ciao e grazie per avermi accompagnata in tutto questo tempo!

 

DazedAndConfused

Bentornata cara! Carino il tuo nuovo nick, e deliziosa la tua recensione! Sebbene tu l’abbia lasciata per il capitolo 27 ti rispondo qui, sperando che ti vada di leggere la storia fino alla fine^^

Grazie per tutti i complimenti che mi fai, sono felice che il mio personalissimo “casting” ti piaccia! E’ davvero divertente avere tutta Hollywood a disposizione per interpretare i nostri personaggi, permettersi il nostro mitivo Johnny Deep per una comparsata non è cosa da poco^^
Cmq tranqui, vai pure serena con il delirio, non ti caccerei mai... anzi! Sono grandicella assai, eppure mi diverto ancora come una matta a scrivere fic, quindi comprendo benissimo ;D

Mi dispiace che alla fine la nostra Myriam ti abbia fatto contenta, ma Benji era sin dall’inizio il suo predestinato. In realtà gli ho cambiato un po’ il carattere strada facendo, rendendolo meno borioso e più dolce. Spero la mia versione non ti dispiaccia!

Per quanto riguarda i cuccioli Price, in quest’ultimo capitolo hai trovato la tua risposta.

Un bacio grande!!!

 

Berlinene

Ciao bellissima!!! Sono felicissima che il mio stile ti piaccia sempre di più, devo ammettere che mi risulta sempre più facile scrivere di getto e mi diletto in esercizi di stile come il passaggio di Tom al presente. Me lo sono immaginato un po’ Memento, luci fredde e soffuse, molto introspettivo in termini di sensazioni, per questo al presente anziché al passato.

L’epilogo invece è quanto di più classico ci possa essere, forse un pizzico banale e retorico, ma sentivo di dover sistemare tutti i punti rimasti aperti.

Nell’ultimo passaggio POV vecchietto poi mi sono divertita un mondo, strizzando l’occhio di autrice a tutti voi^^

Ovviamente i nostri protagonisti sono tornati nel Giappone di CT, non poteva essere altrimenti. Come ti dicevo via msn al momento mi sto dilettando in un tentativo di storia originale che non pubblicherò su EFP, ma chissà che non mi venga voglia di scrivere qualche capitolo qua e là per raccontarvi come vedo i nostri personaggi qualche mese/anno dopo.

Si vedrà, ora è troppo presto per dirlo.

Un bacio grande e a prestissimo!
PS: grazie del consiglio, sono felice di poter rispondere anche alle recensioni dell’ultimo cap tramite l'account!

   
 
Leggi le 24 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: bubysan