Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |       
Autore: cucciola99    03/04/2011    4 recensioni
Che succederebbe se Kate decidesse di fare colpo su Rick durante uno dei suoi book-parties? Scopritelo leggendo!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Ciao! Stavo navigando su stardoll vestendo la mia doll e mi è venuta in mente questa

one-shot. Leggetela e fatemi sapere com'è!

Il piano

 

Sto pensando ancora a lui, Josh è partito e io penso perennemente a Castle. Non posso più vivere così, ho deciso, lo lascio. Faccio una telefonata.

"Ciao, Josh. Come stai?" Gli dico intanto. La tattica: niente giri di parole!

"Bene grazie, e tu?" Lo so, ha intuito qualcosa, adesso non mi posso più tirare indietro.

"Bene, grazie. Senti, ti devo dire una cosa..." 'Avanti, Kate- penso -dillo, orami Castle è troppo nei tuoi pensieri per continuare a stare con Josh.

"Che mi devi dire? Che stai pensando ancora a Castle e che non può continuare così e che mi vuoi lasciare per questo? Va bene, adesso però ho del lavoro da fare, perciò addio, dato che molto probabilmente non ci sentiremo mai più." Prima che io possa ribattere, Josh ha già riattaccato. Meglio così, ho più tempo per pensare a Rick. Ho un'idea: un piano per lasciarlo di sasso, stupirlo come solo io posso fare.

Fase 1: abito da sera per la festa

Fase 2: trucco scintillante, vistoso ma non troppo

Fase 3: preparare il momento della dichiarazione

Fase 4: prepararsi a una reazione fuori dal normale

Fase 5: essere pronta a baciarlo davanti a tutti

Fase 6: trovare scarpe con tacchi ancora più alti di quelli che metto sempre

Fase 7: chiedere aiuto a Lanie per mettere in atto il piano

Fase 8: chiedere a Martha cosa fa impazzire Rick

Fase 9: fare in modo da avere tutte le carte in regola

Fase 10: essere sicura di piacergli

Fase 11: mettere in atto le fasi precedenti

Ok, il piano è fatto. Adesso, via con la fase 1!

Abito da sera per la festa.

Perfetto, ora chiamo Lanie e le chiedo aiuto.

"Ciao, Lanie. Senti, ci possiamo vedere davanti al negozio di 'tu sai cosa' tra diciamo mezz'oretta?" Le chiedo un po' tesa per le sue possibili battutine.

"Stai considerando l'idea di andare al book-party di Castle, tesoro?" Mi risponde lei, con un tono che fa intendere parecchi sottintesi.

"No, sono sicura di andarci e..." Lascio la frase in sospeso sperando che capisca.

"Vuoi far colpo su Castle!?" Mi chiede lei stupita.

"In effetti... ho lasciato Josh e adesso voglio che scatti la scintilla." Le ho risposto senza esitare, cosa che, noto, la lascia molto perplessa.

"Ascoltami, Kate, lui è già pazzo di te, se lo vuoi atterrare del tutto però ti aiuto." Non le do una risposta completa, mi limito solo a dire:

"Allora tra mezz'ora davanti al negozio."

Un'ora più tardi usciamo dal negozio, Lanie mi ha fatto provare una trentina di vestiti ma alla fine ho preso un tubino nero con gli strass dorati, lo scollo a barchetta e

aperto-intrecciato sulla schiena. Lo farò sicuramente impazzire!

Diamo il via alla fase 2!

Trucco scintillante e vistoso ma non troppo.

Mi dirigo con Lanie in profumeria, compro un omretto color oro, una matita nera coi brillantini, smalto nero anche questo coi brillantini e un'acqua profumata alla pesca e albicocca. Beh, meglio di così proprio non potevo scegliere!

Diamo il via alla fase 3!

Preparare il momento della dichiarazione.

Ok, ora devo lavorare da sola.

Luogo: book party di Castle

Momento: inizio serata

Primo passo: io (ovviamente, se lo facesse lui ci vorrebbero anni!)

Parole: indefinite (mi inventerò qualcosa sul momento)

Ok, per Lanie va tutto bene. Fase 3, confermata.

Diamo il via alla fase 4!

Prepararsi per una reazione fuori dal normale.

Una reazione tipica di Castle, credo di essere già pronta.

"Lanie..." La chiamo.

"Si, che c'è?" Mi risponde immediatamente, credo stia pensando di andare ancora in giro per negozi.

"Credi che io sia pronta a un'anormale reazione di Castle alla mia dichiarazione?" Le chiedo. Lei mi guarda e sorride.

"Tu sei pronta a tutto con lui... quasi." Mi dice dapprima ridendo, poi intristendosi durante l'ultima parola.

"Che vuol dire 'quasi'?" Le chiedo io allora.

"Niente, darling. Allora qual'è la prossima fase?" Mi dice lei facendo finta che io non abbia capito cosa intendeva con quel 'quasi'.

"Poi lo scoprirai..." Le dico allora io cercando di tenerla sulle spine.

Diamo il via alla fase 5!

Essere pronta a baciarlo davanti a tutti.

Questa è importante, l'ho anche sottolineata. Beh, ma io sarei disposta a baciarlo ovunque, non sarà difficile. Anche questa è fatta.

Diamo il via alla fase 6!

Trovare scarpe con tacchi più alti di quelli che metto di solito.

"Lanie, trova un negozio che venda scarpe il più vertiginose possibile!" Le urlo io, in preda all'eccitazione.

"Ho già l'indirizzo, darling!" Mi urla lei in risposta e poi partiamo.

QUando usciamo dal negozio ho una busta in mano e un mega sorriso sulla faccia. Lanie mi ha consigliato delle scarpe divine, nere col plateaux (se si scrive così) e il tacco 15. Tacco e plateaux sono dorati. Spero che Castle non rimanga senza vista per colpa mia domani sera!

Diamo il via alla fase 7!

Fase spuntata a inizio piano.

Diamo il via alla fase 8!

Chiedere a Martha cosa fa impazzire Rick.

Un momento... martha mi ha dato una lista con tutte le cose che lo fanno impazzire giusto ieri! Vediamo un po', sezione KB:

"Kate mi piace perchè è sempre semplicemente se' stessa." Quella frase mi fa sciogliere. Sto per rinunciare a tutta quella bellezza di prima, poi penso a quello che mi ha detto lui una volta:

"I soldi non fanno altro che estremizzare la nostra personalità." E seguiamolo per una volta un consiglio di Castle.

Diamo il via alla fase 9!

Assicurarsi di avere tutte le carte in regola.

Io sono sempre me stessa quindi questa è già fatta.

Diamo il via alla fase 10!

Essere sicura di piacergli.

Beh, questo l'ho letto sulla lista, quindi non ci sono problemi.

Per oggi ho finito le fasi del piano la prossima e ultima fase la devo sviluppare per forza domani. Invito Lanie a restare da me per aiutarmi domani a prepararmi come si deve, poi mi metto il pigiama e mi addormento sorridendo e pensando a lui e a domani sera, la NOSTRA sera.

NOTE DELL'AUTRICE: pazza, folle, grande idea in due capitoli! Siete ansiose di sapere cosa accadrà domani? Ecco a voi qualche spoiler:

Kate era a dir poco bellissima, era scesa dalla macchina e migliaia di fotografi la stavano immortalando. A un certo punto i suoi occhi si fermarono sullo scrittore, intento ad ammirarla...

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: cucciola99