Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mycoXspica    04/04/2011    0 recensioni
Così brillante, così magnifica, così... bella.
Lei... il tuo amore e la tua maledizione.
Lei... il motivo per cui quell’immagine nella tua mente ti tormenta ancora.

Notte di Luna Piena. Una tortura per Remus Lupin, soprattutto adesso che "lei" ha una degna rivale...
FlashFic partecipante alla Challenge: "The 100 Prompt Project";
[7° Argomento - Astronomia | Prompt: 33. Luna]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: mycoXspica;
Titolo: Staring - Stregato dalla Luna;
Tipologia: FlashFic (290 parole - FiumiDiParole);
Fandom: Harry Potter;
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale;
Rating: Verde;
Pairing: Remus x Nymphadora;
Avvertimenti: FlashFic, Missing Moment (?);
Note varie: Da collocare durante il 6° libro. Remus ha avuto l'ennesimo battibecco con Nymphadora che cercava di fargli capire i suoi sentimenti, e quella stessa sera c'è la luna piena...
Prompt: 33. Luna;


The 100 Prompt Project


La osservi intensamente.
Così brillante, così magnifica, così... bella.
Lei... il tuo amore e la tua maledizione.
Lei... il motivo per cui quell’immagine nella tua mente ti tormenta ancora.
Quell’immagine... quel pensiero... la schiena di quella ragazza che si allontana da te dopo l’ennesima discussione. I capelli grigio topo a causa tua, della tua ostinazione a rifiutarla. Il suo sguardo ardente di quando ti ha urlato forte i suoi sentimenti per la centesima volta, sperando di trattenere quella sola lacrima che ogni volta, sai, versa per te, una volta voltatoti le spalle.
La ami; Eppure la allontani.
Per il suo bene. Per non farla soffrire. Per non ucciderla; Ma è il contrario, soffre. Muore dentro.
E tutto a causa sua, di quel cerchio luminoso che ora splende nel cielo...
No. Non è vero. Non è colpa della luna... lo sai che è colpa tua, e mentre ti trasformi pensi ancora a loro.
Le due donne della tua vita, quelle senza il quale non potresti vivere...
Lei, la luna sfolgorante e tiepida, la tua unica compagnia in notti come quella, fatte di morsi e sangue.
E poi LEI, Dora... così piccola e goffa da farti sorridere dopo tanto tempo. Così forte e ostinata da amarti senza volere nulla in cambio. Così fragile, adesso che neanche Sirius era più con lei...
Così leale e sincera da portarti ad essere egoista: desiderarla, ad averla per te. Solo per te.
Ma tu non sei egoista. Non la lascerai avvicinare, ti farai odiare. Per lei vuoi il meglio. E il meglio non sei tu...
Smetti di pensare, lei ti chiama, ti irretisce, cancella i tuoi ricordi, schiaccia i tuoi sentimenti, muta il tuo corpo... e cancella lei dalla tua mente.
Non può farci niente, non puoi combattere, perché in fondo... non sei mai riuscito ad odiare la luna.


≈ Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.
(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


~ Angolino dell'Autrice}
Ehilà! Sono tornata~
Seconda fanfic partecipante al "The 100 Prompt Project" e per questo speciale (ma dove?) motivo, ho provato a cimentarmi in uno stile di scrittura che non ho mai provato: la seconda persona.
È stato un po' difficile, man mano che rileggevo, diverse volte mi accorgevo di aver scritto in 3^ persona e quindi andavo a correggere, ma sono abbastanza soddisfatta del risultato.
In realtà la seconda fic che avevo in programma per la Challenge era su un altro prompt ed era una One Shot, ma mentre la scrivevo mi è venuto in mente qualcos'altro che non potevo accodare lì e ho scritto quest'altra.
Remus e Nymphadora... il mio pairing preferito dell'intera saga e credo che ad avermi dato l'ispirazione sia stata questa! Osservo questa foto da tutto il giorno, la amo, ed è la prima foto in cui mi piaccio VERAMENTE. È stata scattata la sera del mio 20° compleanno mentre io (in cosplay da Tonks) e quella gran santa di yamiecko (uno dei miei migliori amici, in cosplay da Remus) partecipavamo all'inaugurazione di una fumetteria. Questa foto è il mio orgoglio di cosplayer e credo che sia anche merito suo se questa fanfic è venuta fuori e ne sono soddisfatta!
Spero almeno di essere riuscita a trasmettervi qualcosa...
Ci sono dei "lei" in corsivo e altri no. Sicuramente ci sarete già arrivati, ma a chi invece non fosse ancora chiaro, ho scelto il corsivo per differenziare il "lei" rivolto alla Luna dal "lei" rivolto a Tonks~ spero sia stata una buona idea... *deglutisce* Beh, che altro dire...? Entro così nel fandom di Harry Potter, scrivendo qualcosa di decisamente malinconico! Accidenti a me! *ride*

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mycoXspica