Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Katiya    04/04/2011    2 recensioni
Questa storia non ha una trama. O meglio son pensieri buttati giù. Pensieri legati alla fine di un amore, la fine di un amicizia, la fine in generale, il bisogno di porre fine a qualcosa per poter rinascere più forti di prima.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ci sono momenti nella propria vita in cui si pone la parola "Fine" a molte situazioni.
Che sia un amicizia millenaria, un amore, una situazione familiare, non importa quale di queste sia. 
L'importante è scriverci sopra Fine.
A volte son le persone, che s'allontanano, a volte siamo noi che ci allontaniamo. Situazioni che ci spingono lontano da loro.
O maturando, crescendo si capisce cos'è importante da cosa no.
Ci sono le fini senza dolori e quelle che ti bruciano dentro, che ti ustionano e dopo si fà fatica a regalare qualcosa di puro di nuovo.
Dolore o no queste situazioni, queste fini, ci fanno crescere, maturare, sbocciare. Ci fanno aprire gl'occhi sul mondo, c'aiutano a guardare senza filtri, guardare le cose che sono certe per certe, senza inutili maschere.
E poi capita l'impensabile, ovviamente non sempre, ma a volte capita, così, come un fulmine a ciel sereno.
Dopo anni e anni si rincontra quella persona.
Ci si vede con occhi nuovi e allora lì scatta qualcosa, quel battito di cuore accellerato, quel breve istante in cui i ricordi, d'apprima sepolti, tornano fuori con la stessa rapidità di uno sparo.
Un sorriso, un saluto e via di nuovo.
Alcuni rimangono solamente momenti, attimi in cui puoi tornare a sperare in una nuova amicizia, in qualcosa di maturo e duraturo, attimi che a volte rimangono veramente solo attimi mentre a volte sbocciano.
Si parla, ci si confronta, si raccontano gl'anni passati.
Si ride , si scherza e tutto ritorna.
Ed allora ... forse ringrazi d'aver staccato la spina per tutti quegl'anni. Forse t'accorgi che se non avessi posto la parola fine a quella situazione, qualsiesi essa sia, non avresti provato quelle emozioni.
Perchè anche un'amicizia fà provare emozioni, soprattutto quella che cova per tempo sotto le macerie della precedente in attesa di ritornare alla vita, d'essere fenice e di rinascere dalle ceneri del passato per tornare viva e forte.

A volte però ci si accorge d'aver fatto bene a chiudere quel rapporto. E quei ricordi non riemergono, restano morenti.
Ti accorgi di quanto è piccolo il mondo e soprattutto , la tua città, quella che credevi enorme , non è poi così enorme.
Anche se son passati anni e anni il destino, beffardo e cattivo, ti ha fatto rincontrare quelle persone.
Ma non tutto è malvagio. Stà a voi rendere quel momento unico e raro oppure portarlo avanti affinchè nasca qualcosa.

Ci sono ricordi che rimangono indelebili nella nostra mente, quei ricordi in cui fuggiamo a volte, per bearci della nostra giovinezza, della nostra ignoranza e di quell'amore che sembrava eterna. Quei ricordi d'uscite brave, di notti insonne e di concerti e rave così, di gruppi sconosciuti e di gente sconosciuta che per qualche breve attimo ha sfiorato la nostra vita.

Ricordi dolorosi, d'amori finiti, di strappi al cuore. Il tempo è tutto questo e noi ce lo conserviamo gelosamente dentro di noi. Il tempo del passato che non può tornare.
Potremo ripetere quegli stessi momenti più e più volte ma alla fine non riusciremo mai a riprodurli uguali identici, non proveremo, o meglio non riusciremo a provare più quelle identiche emozioni.
Perchè i nostri ricordi, quei momenti solo nostri, non torneranno più.

Ed anche la parola Fine.
Rimarrà solo nostra e di coloro che insieme a noi l'hanno posta.

La fine di un lavoro che alla fine era sfruttamento bello buono, la fine della propri autostima, la propria famiglia che si spacca. Il dolore che entra nella nostra vita e lentamente ce la porta via. Quello stesso dolore che il più delle volte ci prende per mano e ci conduce con sè.
Oppure la felicità.
Il viso di un bambino che ti sorride, una caramella regalata, tuo padre e tua madre che t'accarezzano la testa e son felici con te, la tua infanzia, tua sorella che ti ama, il tuo ragazzo ed i tuoi amici.

Stà a te decidere. Ma l'importante è farlo prima dello scadere del tempo. Sì. Non lo senti il ticchettiò?

Scandisce i nostri giorni , le nostre ore. I momenti felici e quelli brutti.
I momenti nostri e solo nostri
Prima che quel tempo finisca stà a te decidere dove mettere la parola fine.







Ciao a tutti. Sono tornata con questa storia scritta di getto e secondo me senza senso. O forse un senso incompiuto ce l'ha.
Oggi pomeriggio mi sono incontrata con amiche che non vedevo da anni e tutto è stato come prima. Anche se io avevo posto su di loro la parola fine da un pezzo.

Katy.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Katiya