Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SmileyMarty    05/04/2011    3 recensioni
James Potter è innamorato di Lily Evans - non ricambiato - da anni.
Sulle note di The Reason degli Hoobastank capisce che è arrivato il momento di agire, di fare qualcosa perché lei lo noti - in positivo.
Ho preso la mia decisione. Come ama ripetere Remus, se Mao... Mar... Oh, insomma, se Marionetto non va alla montagna, la montagna va da Marionetto. È arrivato il momento che cambi, che io diventi la persona che merita di stare con una ragazza magnifica come te.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Marty's corner

Buona sera! 

Bene, sono secoli che desidero scrivere questa nota... e non so cosa scrivere -.-

Direi che posso iniziare dicendo che scrivo senza scopo di lucro e che i personaggi appartengono a quel genio di JK Rowling (magari fossero miei!). E che nemmeno la canzone mi appartiene, ma che è degli Hoobastank. Giusto, se vi interessa, si tratta di “The Reason” dei sopraccitati Hoobastank.

Ecco, a proposito della canzone... passiamo alla fic. È la prima fanfiction che pubblico (non la prima che scrivo – quella va rielaborata), quindi sono molto nervosa... Ma a voi non interessa come sto io, vi interessa la song-fic! Dunque, sì... appena ho letto il testo di “The Reason” ho subito pensato a LA coppia di Harry Potter, James e Lily. Questo, in particolare, l'ho trovato particolarmente calzante su James e su ciò che sentiva quando ha deciso di “abbassare la cresta”, parafrasando Sirius, per farsi notare in positivo da Lily.

Quindi, prima di augurarvi buona lettura, devo ringraziare la mia amatissima Beta, colei che mi sopporta sul web e nella vita reale. A lei dedico la mia prima pubblicazione. Grazie, Vì!

 

I'm not a perfect person

There's many things I wish I didn't do

 

So di non essere perfetto. Faccio finta, fingo di essere ciò che non sono. Do a vedere di essere perfetto, fantastico come tutti pensano. Ma se la gente sapesse... se solo la gente sapesse che mi sono pentito di almeno metà delle mie azioni! Ma tu lo hai sempre saputo. Non ti sei mai fermata all'apparenza, e allo stesso tempo lo hai fatto.

 

But I continue learning

I've never meant to do those things to you

 

Sono anni che imparo dai tuoi rifiuti, ma solo ora apprendo davvero il loro significato. E ora capisco perché continuavo a pavoneggiarmi – come dice Sirius - davanti a te. Volevo apparire a i tuoi occhi migliore di Piton. Umiliarlo era uno dei pochi metodi che conoscevo per farlo. Beh, quei giorni sono finiti. Sappi, però, che non ho mai voluto ferirti, e mai vorrei.

 

And so I have to say before I go

That I just want you to know

 

Ho pensato che fosse giusto dirtelo, ecco. Ormai il tempo stringe. Ho solo ancora dodici mesi a disposizione per farti capire che io e te siamo perfetti l'uno per l'altra. È ora che tu lo sappia, che ho deciso.

 

I've found a reason for me

To change who I used to be

 

Ho preso la mia decisione. Come ama ripetere Remus, se Mao... Mar... Oh, insomma, se Marionetto non va alla montagna, la montagna va da Marionetto. È arrivato il momento che cambi, che io diventi la persona che merita di stare con una ragazza magnifica come te. 

A reason to start over new

and the reason is you

 

Ho trovato il motivo, la ragione per iniziare da capo, alle soglie di questa guerra che obbliga tutti noi a cambiare. Ma io non cambierò per una guerra. Io cambierò per te.

I'm sorry that I hurt you

It's something I must live with everyday

 

Solo ora capisco quanto ti ho fatto soffrire in quei momenti in cui torturavamo Moccio- Piton. Ora il senso di colpa mi attanaglia lo stomaco. Ora che ho capito, sapere che ti ho reso triste è un dolore con cui devo convivere ogni giorno.

 

And all the pain I put you through

I wish that I could take it all away

 

Tutto quel dolore... come ho potuto non notarlo? I miei occhi erano accecati dall'arroganza, non vedevano quanto stavi male assistendo alle torture verso Piton. Vorrei spazzare via la sofferenza che ti leggo negli occhi.

 

And be the one who catches all your tears

That's why I need you to hear

 

La sola cosa che vorrei in questo istante è essere accanto a te, per tenerti la mano, per asciugare le tua lacrime. È per questo che devi sapere.

 

I've found a reason for me

To change who I used to be

A reason to start over new

and the reason is you

 

I'm not a perfect person

I've never meant to do those things to you

 

Avrei dovuto capirlo, che ferendo Piton facevo del male anche a te. Questo dimostra quanto io non sia perfetto, e dimostra che tu hai sempre avuto ragione. Nessuno è perfetto, tanto meno io, tanto meno tu. Ma il fatto che tu sia perfetta per me ha qualcosa a che fare con questo?

And so I have to say before I go

That I just want you to know

 

Manca poco - un anno, forse meno - e probabilmente mi cancellerai dalla tua vita. Per questo ho deciso che devi sapere, è arrivato il momento di dirtelo.

 

I've found a reason for me

To change who I used to be

A reason to start over new

and the reason is you

 

I've found a reason to show

A side of me you didn't know

 

Ho trovato una ragione per mostrarmi, mostrare quella parte di me della quale ancora non sapevi e che ancora non conosci, ma che presto comprenderai.

 

A reason for all that I do

And the reason is you

 

Ho trovato una ragione, un perché ad ogni azione che compio, piccola o grande che sia. Ogni gesto che farò sarà per te, Lily.

Il motivo sei tu.

 

 

 

Marty's corner #2

A questo punto, ringrazio tutti quelli che hanno letto e ringrazio anticipatamente coloro che recensiranno. Sì, perché ci conto, eh! Sul serio, ditemi tutto quello che pensate, che faccio schifo, che devo darmi all'ippica, tutto. Ma ditemelo, per favore!

 

Un abbraccio, 

Marty

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SmileyMarty