Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Lady Moonlight    06/04/2011    13 recensioni
1700-Mar dei Caraibi.
Crystal Mary Shevington è una ragazza inglese di nobili origini, in viaggio per i Caraibi. Non conosce il mondo oltre il quale è vissuta finchè una ciurma di pirati la fa prigioniera per ottenere una grossa ricompensa dagli spagnoli.
Crystal non ha mai conosciuto il vero amore e quando i suoi occhi incontrano quelli verdi del pirata che l'ha rapita, così simili alle sue adorate campagne inglesi, non potrà far altro che rimanerne incantata.
Ma grandi pericoli ci sono all'orizzonte e il capitano William non è chi dice di essere. Il suo sguardo freddo e gelido potrà condurre Crystal alla salvezza?
Capitolo 4:
Quando i loro corpi furono così vicini da potersi toccare Crystal emise un lungo sospiro.
“Non credete che in una tale situazione, un uomo potrebbe facilmente abusare di voi?” chiese malizioso, accorciando ulteriormente la distanza che separava i loro visi.
Crystal sentì il battito del suo cuore accelerare quando avvertì il fiato di William sulle sue labbra. Velocemente girò la testa di lato e premette le mani sul petto del pirata nel tentativo di allontanarlo.
“Non vorrete mettervi ad urlare, contessina Shevington.” disse William portandosi una ciocca dei suoi capelli castani alle labbra.
Genere: Avventura, Romantico, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Storico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





00

Prologo

 

 

 

Crystal Mary Shevington, era questo il nome che le avevano dato i genitori subito dopo la sua nascita. La sua venuta al mondo era stata una sorta di benedizione, un miracolo di cui i membri della famiglia Shevington andavano maledettamente fieri.
All'età di vent'anni, Crystal si presentava come una ragazza alta, dalla carnagione chiara, lunghi capelli castani e due intensi occhi azzurri.
Alla corte d'Inghilterra, il suo nome era sussurrato con invidia e rispetto, seppur la ragazza ci fosse stata ben poche volte.
Era nata nel freddo inverno del 1698, secondo il calendario cristiano, ed era stato deciso che avrebbe dovuto imparare a cantare, suonare uno strumento e come ogni nobildonna inglese saper scrivere e leggere.
Crystal aveva imparato ben presto che nulla al mondo era più importante se non l'amore per la patria inglese.
A tredici anni, aveva imparato il francese e lo spagnolo ed in seguito le era stato insegnato il latino.
Come unica figlia della famiglia Shevington, il suo compito era quello di portare avanti il buon nome del casato e garantirne la sopravvivenza.

 


Il veliero inglese “Black Rose” si stava dirigendo a Port Aven, un piccolo avamposto britannico su un'isola Caraibica. Contava una quarantina di persone a bordo, marinai compresi.  
Crystal gettò le carte da gioco sul tavolo con un amaro sorriso. Era la terza volta che perdeva e la cosa cominciava ad infastidirla. Afferrò il ventaglio che aveva lasciato sulle sue gambe e cominciò a farsi aria. Aveva il volto arrossato per il caldo e un espressione incredula sul viso.
Si lasciò cadere sulla comoda poltrona di stoffa, mentre la vaporosa gonna del vestito si muoveva sinuosamente. La mano le corse allo stomaco e si rese conto che la terribile nausea che aveva caratterizzato i primi giorni di viaggio si stava attenuando sempre di più, con il passare del tempo.
"... ma se vogliamo considerare i numero di attacchi spagnoli con quelli dovuti alla pirateria, sono certo che...” Stava dicendo Lord Henry, gesticolando ampi cerchi con le mani. Indossava un semplice completo scuro, simile alle divise dei soldati britannici, i capelli grigi erano tirati all'indietro e al polso v'era un sottile braccialetto dorato. Era un uomo di mezz'età, ben in carne e in lui non v'era nulla di simpatico o che ispirasse tale sentimento. Era dedito allo studio, alla ricerca filosofica e al componimento di poesie che puntualmente venivano criticate.
Per qualche arcano mistero però era un caro amico dei genitori di Crystal e fidato consiglieri dei conti.
"Suvvia! Non vorrete farmi credere che gli spagnoli siano più forti di noi inglesi!” esclamò sconvolta la Marchesa Anne Liverich. Indossava un abito da sera elaborato con intricati disegni astratti ricamati sul busto dell'abito, le braccia erano scoperte ed i capelli trattenuti da alcuni fermagli.
Stava per raggiungere i sessant'anni, ma il suo volto non era solcato da alcuna ruga. La Marchesa sosteneva fosse tutto merito delle erbe che coltivava ella stessa e con le quali creava un'ottima tisana anti-rughe.
In realtà, si vociferava dei suoi assidui incontri con un tipo strano, un cinese, che con strani metodi era in grado di garantirle la bellezza. 
Formavano una strana coppia, la marchesa e il barone, e si poteva scommettere che dove stavano loro, era presente anche un dibattito.
"Certamente non vorrete disturbare i sogni della contessina Shevington con tali stupidaggini!” intervenne il capitano Jake Glover, un avvenente ragazzo ventottenne. Indossava la tipica divisa militare inglese: stivali di pelle fino al ginocchio, pantaloni di tessuto bianco e una giubba rosso sangue con una fila di bottoni per chiuderla. Su un fianco destro portava una spada, mentre su quello sinistro uno pistola. Aveva dei corti capelli scuri e gli occhi dello stesso colore.
Si fermò sull'orlo della porta, le braccia incrociate al petto e lo sguardo terribilmente serio. Effettivamente, Crystal non ricordava di averlo mai visto sorridere dalla loro partenza.
La “Black Rose” era in viaggio da più di tre settimane e il suo arrivo a Port Aven era previsto nei successivi quattro giorni. Era stato il padre di Crystal ad organizzare quel viaggio per festeggiare il ventesimo compleanno della figlia.
La ragazza era stata fin da subito reticente, sebbene visitare nuovi luoghi le fosse sempre piaciuto. Il motivo era molto semplice. Crystal detestava viaggiare per mare, non solo per la nausea che le procurava, ma soprattutto per il suo enorme ed incontrollabile terrore nei confronti delle acque.
Da bambina aveva rischiato di soffocare nella sua stessa vasca da bagno, ma la sua balia era riuscita a salvarla prima che fosse troppo tardi.
I giorni precedenti la partenza aveva avuto una lunga discussione con i suoi genitori che le avevano assicurato che nessuna barca era più solida e sicura di una inglese. A malincuore aveva infine accettato di partire per il Mar dei Caraibi.
"Che assurdità!” esclamò contrariato Lord Henry. “Non direi mai nulla che possa disturbare i pensieri di Lady Crystal!” continuò rivolgendosi direttamente all'interessata.
Crystal sorrise distrattamente. “Ne sono convinta, Lord.” intervenne alzandosi goffamente in piedi. “Spero che domani vorrete darmi la rivincita.” chiese, riferendosi alla partita di carte appena conclusasi.
"Con molto piacere!” rispose il barone, alzandosi anch'egli in piedi. “Desiderate che vi accompagni alla vostra stanza?” domandò, mettendo ben in mostra il suo amato braccialetto dorato. La contessina Shevington ricordò all'improvviso che l'oggetto era stato preparato appositamente per il barone a Venezia.
Crystal sorrise gentilmente e rivolse la mano alzata al capitano Glover. “Non preoccupatevi, la Marchesa Liverich ha bisogno della vostra attenzione più della mia.” spiegò. La ragazza chinò lievemente il capo e lasciò che il giovane ufficilae britannico la conducesse sul ponte della nave.
Una leggera brezza le scivolò dolcemente sul volto, portando con sé il sapore salmastro del mare.
"Vedo che negli ultimi giorni siete stata meglio. La nausea non sembra più darvi molto problemi” constatò il capitano Glover indicandole alcuni pesci che nuotavano affianco al veliero.
Crystal annuì, incantata nell'osservare quei piccoli animali colorati.
"Presto sarà notte.” aggiunse il giovane ufficiale. I due ripresero a camminare e Crystal si fermò sulla soglia della sua piccola stanza.
"Credete che domani potrete insegnarmi quel nuovo gioco con le carte?” domandò cortesemente.
Il giovane ufficiale fece un cenno d'assenso, si chinò per baciarle la mano e la lasciò sull'uscio della stanza.
Crystal rimase alcuni istanti ad osservarlo, poi il suo sguardo cadde sul sole che stava tramontando sull'oceano. Sembrava una massa d'oro fuso che si univa al mare. La sua mente vagò con i ricordi alle sere passate in Inghilterra e si rese conto che era valsa la pena intraprendere quel viaggio solo per poter vedere quello spettacolo. Di fronte a quel panorama le leggende di pirati e mostri marini passavano in secondo piano.
Sorridendo si disse che forse i pirati non erano poi tanto male e che magari avrebbe avuto l'occasione di incontrarne uno prima di tornare in patria. Dopotutto, pensò, nessun brigante poteva sperare di sconfiggere l'Impero Inglese.

 

Entrò nella stanza e si lasciò cadere sul letto. Non era stanca, ma la nausea aveva ricominciato ad assalirla. Chiuse un istante gli occhi e poco dopo sentì la porta che si apriva ed una figura femminile invase il suo campo visivo.
"L'aiuto a cambiarsi, signorina?” mormorò la sua domestica con il volto chinato verso il pavimento.
Crystal si mise educatamente a sedere ed attese che Miriam, una ragazza di trent'anni dai corti capelli scuri ed occhi grigi, preparasse il completo da notte.
In seguito si alzò ed aspettò che Miriam l'aiutasse a cambiarsi d'abito.
"Hai mai visto un pirata, Miriam?” le domandò cortesemente mentre la domestica le slacciava il corsetto.
La domestica esitò un istante nel suo lavoro e Crystal poté avvertire il suo tremolio alle dita.
"Sì, ne ho visto uno.” bisbigliò al suo orecchio. “Mi ero recata alle prigioni per prendere mio padre. Sapete, lui beve un po' troppo da quando mia madre è morta, così a volte capita che io o i mie fratelli ci dobbiamo recare dai soldati per poterlo riportare a casa.” S'interruppe un attimo e Crystal alzò le braccia per lasciare che le togliesse il primo strato di vestiti.
"Quel giorno” continuò abbassando il tono di voce “... Alle prigioni stavano eseguendo le condanne a morte. Il pirata doveva essere uno dei primi a salire sul patibolo e ricordo che cominciò ad urlare le più vili bestemmie contro la casa reale.”
Crystal posò il suo sguardo sull'enorme baule di vestiti provenienti dall'Inghilterra e rabbrividì.
"Era inglese e malgrado questo tradì la sua patria. Le giuro signorina che non ho mai visto uno sguardo tanto terrificante. Sembrava appartenesse al demonio!” disse Miriam con un singhiozzo.
Crystal annuì pensierosa e non badò più ai tremolii della serva. Pensò che dovesse essere orribile l'esperienza che Miriam aveva vissuto e non indagò oltre, sebbene la curiosità le suggerisse il contrario.
Quando Miriam lasciò la sua camera, dopo aver finito di prepararla, Crystal si rifugiò sotto le leggere lenzuola del letto e rifletté a lungo su quanto aveva appreso dalla domestica.
La ragazza ascoltò l'infrangersi delle onde sul veliero, il silenzio che regnava sull'imbarcazione era quasi assoluto. Si rigirò nel letto alcune volte, irrequieta.
Quel giorno non riusciva a dormire ed una strana sensazione di angoscia la tormentava. Nemmeno ricordare la sua amata Inghilterra riuscì a tranquillizzarla.
Quando finalmente si addormentò, i suoi sogni furono popolati da creature marine, il frutto delle sue peggiori paure.



Quando si svegliò durante la notte fu per il forte odore di fumo che circondava tutta la nave. Aveva la fronte sudata e gli occhi le lacrimavano. Scese dal letto e inciampando nei suoi stessi piedi si diresse alla porta.
Crystal aveva compreso che c'era qualcosa di terribilmente sbagliato in quella situazione e non appena i suoi occhi incontrarono il luccichio delle fiamme scarlatte , temette di essere sul punto di vomitare.
Il veliero stava bruciando e Crystal non sapeva cosa fare. Davanti a lei un muro di fuoco le impediva la fuga ed unica altra sua salvezza era quella di gettarsi in mare. Crystal tremò al solo pensiero, lei non sapeva nuotare ed abbandonare la nave significava morte certa.
"Aiutatemi!” gridò disperata.
Oltre le fiamme vide alcuni soldati britannici cercare di avvicinarsi ed altri che combattevano di spada contro dei nemici che lei non riusciva ad identificare.
Tossì e mentre lo fece il suo sguardo fu catturato da un veliero affiancato alla “Black Rose” che possedeva vele nere quanto la notte.
Un teschio con sottostanti due spade incrociate brillava sulla bandiera della nave nemica.
Crystal vide il capitano Glover ferire un pirata alle spalle, poi avvertì una mano che le teneva chiusa la bocca. La ragazza tentò di liberarsi dallo sconosciuto ma questo le si parò di fronte e l'ultima cosa che vide prima di svenire furono due occhi verdi smeraldo che le ricordarono le campagne inglesi.
Crystal pensò che in quello sguardo tanto intenso avrebbe potuto affogare, perdersi e mai più risvegliarsi. Certamente quelli non potevano essere gli occhi di un pirata.
Infine le acque del mare li sommersero.

 



 

 News 23/04/12: Un grazie di cuore a  Emma Wright   che ha betato il capitolo! 





Brevi note:
Come avrete capito la storia è ambientata nel 1700, più precisamente nel Mare dei Caraibi. Alcune notizie che fornirò più avanti, pochi accenni, corrispondono a reali fatti storici mentre altri non lo saranno. Nomi come Port Aven ed altre località sono frutto della mia invenzione. Sì, mi sono prese una sorta di libertà poetica, spero possiate perdonarmi! u.u Di conseguenza questa vicenda non può veramente definirsi una storia di carattere storico!
Ai pochi coraggiosi giunti fin qui: Vi ringrazio!!! Se vi va esprimetemi liberamente la vostra opinione ;)

P.S: Ale, il nome della barca è dedicato tutto a te^.^ Auguri!!!!!

 

Next Episode:

"Non avere paura." le mormorò la ragazza pirata. "Io sono Eylin." disse.
[...]Il gracidio di un corvo e l'urlo di un pirata squarciarono il silenzio che si era venuto a creare.
"Volete uccidermi." mormorò Crystal facendo qualche rapido passo verso il parapetto dell'imbarcazione.
[...]Solo in quell'istante si rese conto che il ragazzo, fin troppo affascinante per essere un pirata e con una perfetta pronuncia inglese, era lo stesso che l'aveva portata via dalla "Black Rose".



 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lady Moonlight