Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Derret    06/04/2011    7 recensioni
La reazione di un uomo innocente all'accusa più atroce di tutte.
[Un lavoro che mi ispira molto, tutto sul mio personaggio preferito, aka Sirius Black]
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'The Marauderes - 'The End''
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
James

A Sirius Black, con tutto l’amore del mondo.

 

No. Non era vero. Non era vero.

 Era tutto uno strano sogno. Lui in realtà era nel suo letto, sotto al piumone, a sognare di indossare una lurida divisa da carcerato di Azkaban.

A sognare che veniva accusato di aver tradito suo fratello. James. E sua moglie Lily.

Accusato di averlo consegnato al Signore Oscuro. Di averli mandati alla morte.

“Che strani sogni faccio. Sono così reali...appena mi alzo, un po’ di camomilla non me la toglie nessuno. Oh sì, proprio nessuno.

Che poi. Perché Remus mi guarda così? Sembra che io gli faccia schifo, un po’ come quando ha visto per la prima volta Bellatrix. E perché piange? Non sarà mica già luna piena, e lui per caso non ha preso la pozione e ha attaccato qualcuno? Oppure ho dimenticato di fargli un favore importante? In ogni caso, perché mi guardi così, Remus, eh? Perché MI GUARDI COSÌ?? 

Remus... cazzo. Oh cazzo. Ho lasciato la lavatrice accesa. E son guai. Al giorno d’oggi, la corrente costa un sacco. Davvero troppo. E poi salta tutto. L’ultima volta che è saltata la corrente ed ero da lui sono quasi morto, sono volato giù dalle scale perché non ho visto il gradino.

In ogni caso, mi pare una reazione esagerata. Ok che ho lasciato la corrente accesa, ok che è saltata di nuovo la corrente, compromettendo chissà che cosa, ma non mi pare tanto grave. Remus, non ho ucciso nessuno. Non ho ucciso nessuno! ...non ho ucciso nessuno, vero?”

I pensieri di Sirius si fermarono bruscamente quando il giudice davanti a lui iniziò a leggere la condanna.

-Sirius Orion Black, lei è accusato di aver rivelato al Signore Oscuro il nascondiglio dei coniugi Potter, essendo il loro Custode Segreto. Questo ha comportato l’assassinio da parte di quest’ultimo di James Potter e della moglie Lily Evans. Inoltre, ha poi ucciso 13 persone, tra cui il mago Peter Minus, suo conoscente. Per questo, lei è condannato dall’intero Wizengamot all’ergastolo nella prigione di Azkaban. Ha qualcosa da dire in sua discolpa?

Sirius non stava più ascoltando. Si era fermato a 'Assassinio di James Potter e della moglie Lily Evans' . James era morto. E accusavano lui… che non era nemmeno il Custode Segreto.

-Signor Black?

-I-io ho solo lasciato accesa la lavatrice. Non ho fatto niente.

Remus in lacrime guardò un ultima volta Sirius dal posto riservato ai testimoni.

-Sirius..t-tu...c-come hai potuto...James. T-tuo fratello...

-Remus, la corrente… io ho solo lasciato accesa la lavatrice…

 

Due ore dopo

Sirius si aggrappò alle sbarre della cella.

-NON HO STACCATO LA CORRENTE! IO NON HO FATTO NULLA! REMUS, DIGLIELO... REMUS!

La barchetta lasciò l’isola di Azkaban. L’ultima cosa che Remus sentì fu l’urlo dell’amico.

-JAMES... NO!

 

****

Questa me la auto dedico. Uno dei lavori di cui sono orgogliosa. E poi lo dedico alle mie Crazy_k ed Ale HP, che ci sono sempre per me. SEMPRE. E poi lo dedico a Sirius Black. Anche se non lo leggerà mai.

Derret

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Derret