Fanfic su attori > Coppia Farrell/Leto
Ricorda la storia  |      
Autore: Philalexandros    07/04/2011    2 recensioni
Spin-off di DO YOU WANT TO SURRENDER? OR FIGHT FOR VICTORY? pubblicata sempre qui su EFP ù_ù Due brevi momenti in cui il principe Jared e il cavalier Colin continuano a combattere contro i loro sentimenti, o forse, forse, iniziano a cedere.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Al tempo d’i dolci sospiri

 
 
 
« Amor, ch’al cor gentil ratto s’apprende »
             Amore, che velocemente afferra il cuore nobile
                                                       Inferno, canto V
 
 
 
 
Jared fermò la mano prima che riuscisse a dare la pennellata finale di colore.
Il cuore prese a battere velocemente mentre il viso di Colin –il suo viso dipinto , lo fissava tranquillo; girò velocemente il quadro proprio mentre il cavaliere in carne ed ossa bussava piano alla sua porta, come aveva presagito dal rumore dei passi.
-Sì?- rispose, con il fiato corto, e Colin fece capolino, offrendogli un breve sorriso: -Principe, Eamon è venuto a trovarvi.-
Annuendo, Jared cercò di regolarizzare il respiro, rendendosi conto che quello sguardo non sarebbe proprio mai riuscito a riprodurlo, per quanto era straordinario.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
« Amor, ch’a nullo amato amar perdona »
            Amore, che non consente a nessuno che sia amato di non amare
                                                                           Inferno, canto V
 
 
 
 
Colin guardò il fratello abbracciare Jared con affetto, e quasi si dispiacque di non poter disporre della stessa libertà.
Il principe sorrideva luminoso e allegro; mentre Eamon salutava Francisco guardò il cavaliere, sereno, e Colin sentì una piacevole stretta allo stomaco: lo sguardo di Jared era talmente limpido da intontirlo, e renderlo desideroso di non vedere altro.
Si chiese se agli occhi dell’altro risultasse evidente che ne era ipnotizzato, ma decise che non era più così importante.
Iniziava a pensare che Jared volesse incantarlo almeno quanto lui volesse essere incantato dal principe.
La domanda era: chi avrebbe ceduto per primo?
 
 
 
 
 
NDA:
Ovviamente, questa fic è praticamente una spin-off di Do you want to Surrender? Or fight for Victory? pubblicata sempre da noi ù_ù
Chi non ha amato questi versi, leggendo il canto dantesco di Paolo e Francesca?
Personalmente, mi hanno colpita dritto al cuore, e mi sono venuti in mente questi due idioti insicuri qui :D
Sinceramente non so bene come considerare questo componimento: sono nate come due drabble staccate –escludendo le citazioni, sono cento parole spaccate ciascuna *^*, però mi sembrava inutile metterle in due pagine diverse, così eccole qui XD ecco perché tra gli avvertimenti ci sono sia drabble che flashfic.
Il titolo è ovviamente un altro verso del canto V dell’Inferno:
Ma dimmi: al tempo d’i dolci sospiri,
a che e come concedette Amore
che conosceste i dubbiosi disiri?
Ma dimmi: al tempo dei dolci sospiri, con quali segni e in quale modo Amore concesse che conosceste i (vostri) incerti desideri?
Credo sia perfetto.
Ee nulla, grazie a chiunque leggerà/commenterà –si spera XD, e un bacio, come sempre, a chi segue devotamente Surrender.
                          
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Farrell/Leto / Vai alla pagina dell'autore: Philalexandros