Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: CioccolatinoAlLatte    07/04/2011    3 recensioni
Song fiction basata sulla canzone "The only exception" dei Panamore. Damon, che riassume la sua vita, la sua sofferenza, le sue speranze e chissà, magari anche il suo fututo...
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bene, eccomi qui! Di nuovo :D mi sto impegnando a scrivere una long fiction, ma per ora, mi escono cose del genere. A costo di essere presa per una montata, a me questa song-fiction piace v.v e voglio dedicarla a Evie08 che mi ha spinto a iniziare a scrivere la Long e che scrive a sua volte storie fantastiche <3 Andie, sei il mio mito :D







 

When I was younger
I saw my daddy cry
And cursed at the wind

L'unica volta che aveva visto suo padre piangere era stato quando era morta sua madre. Giuseppe Salvatore non diceva cosa provava, lui soffriva in silenzio, di notte, quando nessuno lo sentiva. Ma per quanto lui volesse soffocare i singhiozzi, ignorare le lacrime che scendevano su quel letto troppo grande per una persona sola, non poteva sfuggire al buio, e Damon era il buio.


He broke his own heart
And I watched
As he tried to reassemble it

Era lì, tra quei cuscini dove Damon si accoccolava quando aveva un brutto sogno, o semplicemente quando voleva sentire i respiri dei genitori che dormivano inconsapevoli del bambino che li guardava con gli occhi spalancati e pieni di amore, era lì che quella sera il signor Salvatore era appoggiato con sguardo vacuo, perso nei ricordi. E poco distante da lì un occhio turchese lo spiava dalla fessura della porta socchiusa.


And that was the day that I promised
I’d never sing of love
If it does not exist

 

Vedendo suo padre piangere sotto il peso di un cuore spezzato, un piccolo Damon iniziava a dubitare dell'amore tanto decantato dalla madre, sicura che alla fine tutto sarebbe andato per il verso giusto. Cosa che non era successa. Lei era morta, nulla sarebbe più andato per il verso giusto ora.
 

But darling,
You, are, the only exception
But, you, are, the only exception
But, you, are, the only exception
You, are, the only exception

 
Katherine era appoggiata al suo petto, colpita da un tenue raggio di sole che iniziava a rischiarare la stanza, vedendola addormentata tra le sue braccia Damon credette che alla fine aveva ragione la madre: l'amore avrebbe fatto andare tutto per il verso giusto, o forse, non proprio tutto, ma qualche eccezione c'era. 


Maybe I know, somewhere
Deep in my soul
That love never lasts
And we’ve got to find other ways
To make it alone
Or keep a straight face

 

 

L'unica donna che aveva mai amato, l'unica donna che amava, l'unica donna che era convinto potesse amare, aveva appena detto che lui era stato solo un gioco, una distrazione, mentre il suo cuore apparteneva a Stefan. Quanto lo odiava in quel momento, quanto avrebbe voluto ucciderlo, quanto avrebbe voluto farsi consolare da sua madre, le quali parole aleggiavano ancora nei meandri della sua mente. "Tutte cazzate" pensò "l'amore non salva, è l'amore che rende dannati per l'eternità".


And I’ve always lived like this
Keeping it comfortable, distance
And up until now
I’d sworn to myself that I’m content
With loneliness


Katherine gli aveva frantumato il cuore, Damon non voleva che Elena ne calpestasse i resti. Sarebbe dovuto andarsene, avrebbe dovuto affogare quei sentimenti che stavano man mano facendo riavvicinare i pezzi della sua umanità, avrebbe dovuto uccidere la sua umanità, per continuare a sopportare lo scorrere del tempo.

Because none of it was ever worth the risk, but
You, are, the only exception

You, are, the only exception

You, are, the only exception

You, are, the only exception

Avrebbe dovuto, ma non lo fece, perché Elena, non Katherine, ora era addormentata al suo fianco e nonostante le sue promesse, il suo cuore si stava ricomponendo da solo, insieme al battito di quello di Elena.

Bum

Un pezzo

Bum

Un altro pezzo

Bum

Il suo cuore era intero.

I’ve got a tight grip on reality
But I can’t let go of what’s in front of me here
I know your leaving in the morning,
when you wake up

 

Damon non sapeva se quando il sole le avrebbe riscaldato la schiena Elena se ne sarebbe ritornata da suo fratello Stefan, la luce o sarebbe rimasta con lui, il buio. Ma non gli importava. Perché non stava pensando ad un futuro insieme, fatto di passeggiate romantiche mano nella mano. Lui stava vivendo il presente, fatto di due cuori che battevano all'unisono.

Leave me with some kind of proof it’s not a dream

You, are, the only exception

You, are, the only exception

You, are, the only exception

You, are, the only exception

 

La luce entrò nella stanza. Elena aprì gli occhi. E disse "Ti amo".
Forse alla fine l'amore l'avrebbe salvato.

And I’m on my way to believing
Oh, And I’m on my way to believing.

 

Sì, in quel momento ci credeva.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: CioccolatinoAlLatte