Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Tsukino Chan    29/01/2006    1 recensioni
ATTENZIONE SPOILER 6° libro... quindi se non avete letto il sesto libro non leggetelo, pleaseeeeeeee. i pensieri di Lord Voldemort alla fine del libro..
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tom Riddle/Voldermort
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ode alla caduta…

Ode alla caduta…

 

 

Il vecchio se n’è andato.

La supplica, il lampo, la caduta.

L’ultimo volo della fenice.

Ora anche lui sa che non esiste cosa peggiore della morte.

Due soavi parole, ed hai visto svanire ogni possibilità di combattere, di gioia, di dolore.

Tutti i sogni, i rimpianti e le speranze sono volate via come un flebile volo di una farfalla nata in inverno.

Poi è seguita l’oscurità.

Il nero senso dell’oblio, la cupa forza di una strada senza ritorno.

I miei occhi sono circondati dall’oscurità che hai dovuto conoscere, la stessa che volevi impedirmi di assaporare.

Non è bella, Silente?

Non è magnifico il potere che ti avvolge quando i tuoi occhi diventano ciechi, ma ancora capaci di vedere, i tuoi sensi si smarriscono nel silenzio della fine, il tuo spirito ritorna alle origini.

Comprendi ora, qual era la nostra differenza?

Non hai saputo cogliere questa bellezza nascente, e alla fine hai dovuto assaporarne il gusto dolce-amaro troppo in fretta per comprenderla appieno.

Ascolta i suoni che questo silenzio porta via con se.

Il respiro affannato della paura, i gemiti di una perdita, il battito di due cuori in fuga, l’esile soffio della vita.

Se apri il tuo spirito al passaggio di quest’immobile vento, potresti vedere delle immagini, potresti riconoscere le persone che producono questi suoni.

Non è magnifico?

Tutto ciò che ho detto, parrebbe opera della mente di un pazzo, ma non è così, non lo è mai stato.

Il mio spirito avvolto nel nulla ha trovato la sua esistenza, il tuo spirito esistente ha incontrato il freddo tepore della dimenticanza.

Dunque questo è il mio addio, Silente.

Allontanati, sconfitto, dalla tua essenza materiale, e porgi i miei saluti all’amata sposa, che dovrà ancora attendere la nostra unione.

Rammendale che presto accoglierà l’anima del tuo pupillo, mio dono per la lunga attesa.

Il più bel gioiello per la più arcana delle dame.

Ti sei sacrificato per salvarlo, e lo hai reso più debole.

Posso sentire il suo spirito tremare di dolore, gemere dalla rabbia che prova nei miei confronti.

Potter è diverso da ciò che ti aspettavi, non è vero?

Egli mi assomiglia, e tu sai bene che non potrà seguire per sempre i tuoi passi.

Ma i tuoi passi sono troppo simili ai miei, ed è questo che più temi.

Temi un essere nato per la vendetta, che ammansisce l’odio portandolo ai suoi voleri, che dimentica il significato della parola amore.

Solo il tempo potrà darti una risposta professore, solo questo.

Lascia che esso scorra tra gli esseri mortali, segnandone il destino già scritto.

Osserva la caduta delle speranze, dei timori infondati, ed accogli disperandoti l’ascesa al potere dell’oscurità.

Ora abbiamo qualcosa in comune, Silente.

L’oscurità che tanto hai disprezzato ora circonda entrambi.

Essa ci nutre, ci consola, è la nostra consigliera.

Questa cupa messaggera senza volto ci unisce.

Intreccia le opere di un vivo e di un morto.

Non è surreale?

Ora è venuto davvero il momento di dirci addio, professor Silente.

L’eterna dimora della mia sposa ti accoglierà, come accoglie ogni spirito che lì giunge.

Ti saluto con un cenno del capo, mentre un sorriso nasce sul mio volto al pensiero della tua dipartita.

Nessuno più conosce chi realmente ero.

Nessuno più oserà rivolgersi a me con quel nome.

Da adesso io sono e sarò sempre

Lord Voldemort.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tsukino Chan