Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Kornelio    10/04/2011    1 recensioni
Continuate pure...
Ho scritto questa storia da piccolo, a letto con la febbre. Vi dico con sincerità che non ho intenzione di continuarla. Spero che piaccia agli appassionati di Harry Potter.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 In una mattina di  primvera una sveglia ruppe il silenzio in casa Dursley e un giovane ragazzo si alzo'  dal letto, questo ragazzo e' Harry Potter. Harry scese in cucina e guardo' l'orologio, in un attimo arrivarono anche lo zio Vernon e la zia Petunia seguiti da Dudley che ancora barcollava dal sonno , "Su Duddino, siediti " disse la zia Petunia con voce calma e serena, poi si rivolse a Harry chiedendogli se le uova fossero pronte, ma prima ancora che Harry potesse rispondere ci fu una fiammata verde nel camino e,ad uno ad uno, comparvero i membri della famiglia Weasley . "Harry prepara i bagagli che altrimenti perdiamo il treno " disse Ron , poi il signor Weasley fece comparire delle  comode poltrone e tutti si sedettero; " Mi spieghi l'esatta funzione di un forno a microonde !" chiese il padre di Ron a Vernon che non rispose e rimase immobile; il signor Weasley non ci fece caso e chiese:" Secondo lei quante micr...oh Harry, finalmete sei pronto, allora andiamo" . Harry era appena sceso con il baule che stava per straripare, cosi'  si fece aiutare da Ron per portarlo in fondo alle scale e legarlo alle firebolt di tutti. Dopo aver salutato, senza ottenere   risposta, montarono sulle scope e partirono per la stazione.

Appena arrivati misero i bauli sui carrelli e si intrufolarono nel binario del nove e tre quarti ; salirono sul treno e dopo aver trovato Ermione si sedettero in una cabina e cominciarono ad ascoltare la loro amica leggere il giornale ad alta voce:" ...Lord Voldemort e' stato avvistato nei pressi di Diagon Alley che viene sorvegliata ventiquattro ore al giorno in seguito all'assassinio di Vinsent Lewis un auror di grande fama." . " Ma come puo' essere che Voldemort sia entrato a Diagon Alley senza essere visto?" chiese Harry ;" Infatti e' qui che ti sbagli Harry,-disse Hermione- perche' e' stato visto da tutti" . " Siamo arrivati" li iterruppe Ron. I tre si avviarono alla sala grande presi dai loro pensieri sul fatto accaduto a Diagon Alley.Quando furono dentro Silente fece il suo solito discorso d'inizio anno e poi tutti si ritirarono nei loro letti, stanchi per il lungo viaggio. Quella sera Harry non riusciva a dormire per via della cicatrice che gli bruciava, cosi' decise di sedersi vicino al camino a rileggere il giornale, finche'venne preso da un terribile freddo che fece ghiacciare la finestra. Harry si accorse che fuori della finestra c'era un dissennatore che apri'  la finestra ed entro'  nella stanza, si avviccino a Harry" Expetto Patronum" , dalla baccheta di Harry usci' un cervo bianco che scaccio' il dissennattore e poco dopo arrivo'  Silente seguito da tutta la scuola, per ultimi arrivarono la professoressa Mc Grenitt e gli altri professori. "Minerva-disse Silente a bassa voce-scrivi una lettera al ministero e chiedi se quell'essere appartiene a loro o a Tu-sai-chi.",poi si rivolse agli alunni "Tutti a letto".Tutti tornarono a letto senza discutere e tutto torno'  tranquillo. "Harry scappa!" grido'  qualcuno," E'  inutile che scappi, Lord  Voldemort e' qui e vuole che ti uccida...avada kedavra!" disse Codaliscia. "Harry?,Harry sveglia" era Ron,"Ti ho svegliato perche'  hai cominciato ad agitarti e a sudare come una fontana" . Durante la colazione Harry si accorse che Silente era assente, racconto' il suo sogno ai suoi amici e gli chiese che cosa ne pensavano," Harry-rispose Ron-sei tu quello che deve decidere,comunque io lascerei perdere perche' tu non puoi essere ucciso da un verme come Codaliscia, insomma sei il grande Harry Potter ". Harry decise di andare a riflettere in riva al lago nero, poi ando'  alla lezione di pozioni dove prese una punizione per aver fatto esplodere l'aula" Potter-sbraito'  il professor Piton- mi sembri distratto, per punizione dovrai passare la giornata in sala grande". Harry si sedette verso il portone .Dopo circa un'ora la porticina vicina al tavolo dei professori si apri' e sbuco' un elfo, questo si avvicino' a Harry che si era nascosto sotto al tavolo, gli passo' davanti senza vederlo e poi spari'. Quella sera Harry torno' nella torre di Grifondoro con le gambe congelate e cosi' si sedette in poltrona vicino al fuoco che scoppiettava allegro. Il giorno dopo a Hogwarts vi erano guardie del ministero che pattugliavano su e giu' per il castello. In sala grande la notizia si era gia' sparsa tra tutti gli alunni e nell'aria si sentiva un continuo brusio che si spense appena il preside si alzo' e disse:" Ci dispiace ma quest'anno tutte le gite verranno abolite", si alzo' un urlo di protesta che venne subito placato " Silenzio!!!, in seguito ai fatti accaduti questo e' stato deciso dal ministero e questo si fara'";" Harry- disse Ermione- da quando Silente ascolta gli ordini del ministero?" Harry rispose" Forse da quando Voldemort e' tornato e da quando e' stato ucciso un auror, senza contare il dissennatore che di sicuro non appartiene al ministero!". Quel pomeriggio i tre amici passarono il pomeriggio da Hagrid che aveva comprato un cucciolo di pelone, un animale tenerissimo" Sempre in cerca di qualcuno da coccolare eh?" chiese Ermione," Gia' -rispose Hagrid- e lui e' il re dei coccoloni " ; Hagrid era molto allegro e presto li contagio' tutti. Mentre salutavano Hagrid, Harry si accorse che lo stesso elfo dell'altro giorno si addentrava nalla foresta proibita," Harry andiamo che altrimenti faccjamo tardi a cena". Nella sala grande tutti erano agitati perche' quel giorno sarebbero cominciate le selezioni per il campionato di Quiddich tra le scuole di magia della regione, la squadra vincitrice sarebbe passata ai campionati successivi e in fine ai campionati mondiali. Finalmente entro' il preside e tutti poterono cominciare a mangiare. 

 

Harry e Ron tornarono nella torre di Grifondoro e cominciarono a sognare giorni di gloria come campioni mentre Ermione accarezzava Grattastinchi che le faceva le fusa tutto contento. Quella notte Harry passo una notte fantastica, sensa incubi ma con sogni felici

Il giorno dopo Harry e Ron si presentarono alle selezioni di Quiddich Che durarono dalla mattina fino a pranzo. In sala grande nessuno dei ragazzi parlava per l'emozione. Harry noto' un ragazzo nuovo che portava sempre un cappuccio a punta, anzi due punte, che lo facevano sembrare meta' elfo e meta' umano. La sera Silent entro' insieme a Baston per leggere i risultati delle selezioni " Il nostro cacciatore e' Harry Potter,-comincio' Baston-i nostri battitori sono Fred e Giorg Weasley..." alla fine Silente annuncio' " In cuesto torneo ci saranno due cercatori, quindi il secondo cercatore sara' Draco Malfoi" Harry e Draco si guardarono, poi silente disse " Gli allenamenti si svolgeranno tutti i Weeck-End al nostro campo da Quiddich, Buona fortuna!". Mentre saliva nella torre di Grifondoro, Harri noto' il ragazzino col cappuccio uscire dal castello e entrare nella foresta proibita come l'elfo Dell'altro giorno. "Harry, Possibile che tu sia cosi' distrato-disse esasperata Ermione- e' da un po' che ti fermi a pensare, per un po' scendi dalle nuvole e torna te stesso!", Harry rispose" Scusatemi devo andare" Harry comincio' a correre tra i corridoi del castello, finche' non si  ritrovo' davanti alla grande acquila doro. Sali sulla scala e disse " Bolle bollenti", la scala comin cio' a salire, finche' Harry non si ritrovo' davanti all'ingresso dello studio di Silente " Posso entrare?" chiese Harry; " Entra pure" " Signore, volevo dirle che ho notato un fatto strano in questi giorni" "Cosa Harry?" chiese silente; " Molto spesso-spiego' Harry- mi capita di vedere un elfo che si addentra nella foresta e oggi anche un alunno che non avevo mai visto e che ha le orecchie da elfo e le pupille sempre ristrette"; Silente medito' per un po' di tempo, poi disse" Harry, da quel che so', in questa squola on c'e' mai stato un ragazzo -elfo" " Anchio  signore, proprio per questo l'ho avvisata del fatto" rispose Harri ."Ci pensero' Harry, ora puoi andare." Harry usci' dalla stanza e torno' nella torre di Grifondoro, si sedette e racconto' la storia anche agli amici " Harry-disse Ron offeso-perche' non ce l'hai detto subito, potevamo aiutarti." Ermione disse "Invece hai fatto la cosa giusta, noi non avremmo potuto fare niente" . Quella notte Harry fece lo stesso sogno, pero' questa volta c'era l'elfo al posto di codaliscia. Harry si sveglio' nel cuore della notte completamente bagnato e infreddolito, tutto d'untratto apparve Dobby con una tazza di te' e un pezzo di cioccolato " Prendi Harry ti sentirai meglio" Dobby porse la tazza e il cioccolato a Harry" ,"Grazie Dobby, per caso hai otato un elfo che si comporta in modo strano?" ," Si', pero' non e' molto bravo con le trasformazioni, gli rimane semppre qualche pezzo di elfo!" " Cosa? Grazie Dobby", Harry comincio' a correre verso la stanza del professore. Ad un certo punto vide due ombre e si nascose" Padrone, non posso continuare a scappare dalle cucine, qualcuno potrebbe notarmi!","Lo so Rufus, ma gli ordini del signore oscuro non si discutono...oh, ciao Harry", l'uomo nel fra tempo si era accorto della presenza di Harry," Avadra kedavra" Harry cadde a terra.                                                              *     "Harry alzati" disse Ermione. "Ma non dovrei essere morto"," Tranquillo-rispose Ermione-qui a Hogwarts le maledizioni senza perdono vengono annullate dall' incantesimo che ha fatto Silente"." Insomma signorina Grenger-li interruppe madama Chips-le ho detto che il signor Potter deve riposare!". Harry e Ermione si salutarono. Ron, che non aveva avuto il permesso di entrare, chiese" Allora, come sta'?",Ermione rispose che era in ottima forma e poi tornarono a dormire. " Beva Potter-disse madama Chips-le fara' bene", ma mentre porgeva la bottiglia di ricostituente, questa gli scivolo e si ruppe." Accidenti! Ma questo non e' ricostituente, e' la pozione assassina". Madama Chips corse dal preside e poi torno' subito insieme ad alcuni membri del ministero. " Qualcuno vuole ucciderti Harry" disse il Silente”. "Giusto- disse la professoressa Mc Granitt- e in piu' bisogna trovare l'intruso". il giorno seguente la scuola avrebbe festeggiato Halloween.   " Harry non credi che questo cibo possa essere avvelenato?" disse Ron con aria turbata,” Tranquillo viene controllato dal minister… oh, mi sono ricordato di una cosa che devo dire al professore da quella sera”. Harry si alzo’ e si avvio il tavolo dei professori, si avvicino` e racconto` il fatto della sera in cui lui aveva rischiato la pelle. Il preside schiocco le dita e comparve Dobby. Silente lo incarico` di portargli quell’Elfo, ma Dobby   torno’ a mani vuote “E’ scappato signore!”.

Harry, Ron e Ermione si avviarono dalla professoressa Mc Granitt e, insieme agli altri, si avviarono a *Hogsmeyd*. Decisero di andare a bere qualcosa di caldo al pub li vicino. 

Dopo qualche minut arrivarono davanti ad una grande insegn su cui scritto: “Testa di porco”. Entrarono e si sederono ad un tavolo. Harry vide l’oste morto; tutti si girarono a guardare i tre: erano mangiamorte. Ermione fece un urlo acutissimo e i mangiamorte entrarono in allarme; uno di questi lascio’ un essaggio a Harry, poi se ne andarono ed entro’ Silente.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kornelio