Storie originali > Avventura
Ricorda la storia  |      
Autore: Gracy    10/04/2011    1 recensioni
L’Egitto è misterioso, pericoloso e avventuroso, soltanto se ci vive una mummia. Questo capitolo ci spiega di un amore verso la cultura egizia, che per oltrepassare il labirinto dovranno trovare tre lettere; ma nello stesso tempo dovranno fuggire dalla spaventosa mummia. Ci saranno dei colpi di scena che adesso non possiamo svelare. Buona lettura!!
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
In un lontano passato, precisamente nel 1979, Lucy Gilbert dedica alla cara nipotina Bonnie Traster una storia misteriosa che nessuno sa tranne il suo compagno d’avventura: Tailer. Questa parla di un meraviglioso amore, non legato fra loro due, bensì con la civiltà egizia. Nel 1950 partirono in Egitto per questa avventura e, guardando le piramidi, s’impressionarono della magnificenza di quei monumenti. C’erano poi degli altri turisti, che proprio come loro amavano questa civiltà ed erano divisi in due gruppi, uno chiamato gruppo A e l’altro chiamato gruppo B dove capitarono loro due. La guida subito li portò davanti a degli antichi oggetti datati al quarto millennio avanti Cristo spiegando alcune delle loro tradizioni, dopo di che spiegò la civiltà e in particolar modo le varie classi sociali di allora mostrando intanto la tomba di un faraone. Vista, se ne stavano andando via da lì ma … proprio in quel preciso istante il faraone si svegliò. Tutti iniziarono a scappare (compresa la guida), ad eccezione di Lucy, che rimase sbalordita; il suo amico Tailer vedendo che la sua compagna non correva via da quella stanza, pensò per via della paura, cercava di farla venire ma intanto il faraone si stava avvicinando sempre di più verso di lei anche se alla fine cominciò a correre. Ma il faraone la raggiunse,lei, aveva il suo gatto Romeo, ma stranamente … la mummia non aveva paura, allora, non sapendo più che fare scappò più veloce che poteva. La seminarono. Non trovarono più il gruppo e quindi dovevano procedere da soli. Si trovarono in un labirinto che per superarlo dovevano essere tradotti i geroglifici. Tailer non sapeva leggerli, dopo Lucy gli disse che aveva portato il libricino dei geroglifici, ma, in quel libricino mancavano tre lettere. Lucy fece il broncio perché pensava che il suo destino era già assegnato: vivere nella tomba, anzi, morire nella tomba. L’amico, cercò di consolarla dicendole una cosa che neanche lui credeva, e cioè che sarebbe stato bello vivere nell’ Egitto, perché quello il loro sogno. Lucy lo guardò arrossita,e, lui fece altrettanto. Tailer volendo uscire dal labirinto cercò si scoprire quelle lettere, Lucy si fece coraggio e, guardava ogni singolo indizio. Non riusciva a trovare niente, fino a quando trovò una goccia d’acqua, e incuriosita si chiese come era possibile, quando iniziò ad alzarsi per continuare alla ricerca, vide tante goccioline che formavano una specie di percorso. Allora convinta che quello potesse condurre alle lettere chiamò Tailer. Seguirono il percorso, ma una volta fatto si resero conto che quello conduceva alla mummia; Scapparono più forte che potevano come se li inseguivano un branco di cani affamati. Mentre correvano notarono che la mummia aveva una scatola e pensarono subito che dentro ci fosse qualcosa di molto prezioso. Il fatto sconsolante era quello che non era facile prendere quella scatoletta dalla mano della mummia. Allora, cercarono di prenderla ma non ci riuscivano, e così decisero che l’unica soluzione era quella di seguirla. Si fece notte e la mummia era andata a dormire lasciando la scatola fuori dalla tomba; intanto Lucy e Tailer la presero senza fare nessun rumore, quando l’aprirono rimasero delusi perché non c’era e pensarono che non era niente di prezioso, in quell’istante capirono che nell’altra scatola c’era il vero tesoro, quindi era una trappola!! Infatti, la tomba si aprì e iniziarono a correre e intanto, Lucy si ricordò che le mummie non dormivano mai. Lucy trovò un nascondiglio, cercò di chiamare Tailer ma non la sentiva. Non vedendola più Tailer si preoccupò poi la vide, cercando di andare là. Corse veloce per poi andare nell’nascondiglio trovato da Lucy. Aspettarono che il faraone se andò, una volta andato uscirono dal nascondiglio. All’ improvviso, Tailer diede una carezza a Lucy, lei si fece tutta rossa chiedendo a Tailer perché lui fece ciò. Lui gli rispose che il sentimento che all’ inizio provava per lei era soltanto amicizia ma poi si trasformò in amore. Lei gli rispose in un modo non offensivo che lei non lo ricambiava. È da lì Tailer si sentì così giù, che gli veniva voglia di morire andando dalla mummia e farsi acchiappare. Stava andando, ma lei lo bloccò dicendole che oltre a lei stavano altre belle persone, ma lui disse quasi tristemente che lei era l’unica amica che lo capiva, lo ha sempre aiutato e infine che lo ha sempre voluto bene. Lei allora gli diede una carezza dicendogli che ci teneva così troppo a lui, che gli sarebbe dispiaciuto farlo stare triste e, molto dolcemente diede un bacio nella fronte di Tailer. Lucy disse che forse era meglio chiudere quel discorso così nessuno soffriva, Tailer accettò. Incominciarono a cercare le lettere fino a quando videro un sigillo, a come si apriva? Lucy pensò che si apriva con la chiave che stava in quella scatola, e da lì capirono che quello era il tesoro, forse conduceva a una lettera. Allora cercarono per molto tempo il faraone. Fino a quando trovarono una fossa. Entrarono dentro e trovarono la scatola poi, la mummia li vide e li seguì. Loro scapparono, ma sfortunatamente Lucy cadde e per il grande dolore si mise a piangere. Intanto, la mummia si stava avvicinando e Lucy aveva sempre più paura. Fino a quando, Tailer con tanto coraggio sfidò il faraone, fece un po’ male alla mummia e lei scappò esasperata. Lucy guardava così dolcemente che si era dimenticata di quella caduta, in quel momento pensava solo a quello che provava a Tailer: amore. Con difficoltà si stava alzando fino a quando Tailer disse di non sforzarsi. Lucy finalmente, ricambiava il sentimento che prova Tailer per lei. Tailer non era il solito ragazzo che voleva subito approfittarsi dell’amore tra loro due. Anzi gli diede solo una carezza, poi Lucy gli diede un bacio nella guancia. Intanto nella ferita, zampillava sempre più sangue. Quindi, capirono che Tailer doveva andare da solo ad aprire da solo il sigillo. Andò lo aprì e trovò le tre lettere, ma quando ritornò non vide più Lucy, molto preoccupato andò a cercarla. Fino a quando la vide a terra tutta con dolori provocati dalla mummia. Cercava di svegliarla ma non ci riusciva, e in quel preciso istante era così preoccupato che voleva vendicarsi per le ferite di Lucy. Inquietato, cercava il faraone notò che scappava da lui e non riuscendo a prenderla accelerò il passo cosa che la mummia non fece. Gli sembrava ancora più strano fino a quando, la prese e fecero a botte. Nessuno vinse, ma almeno Tailer era riuscito a vendicarsi. Andò da Lucy e molto dolcemente cercò di svegliarla una volta fatto, la mise in braccio e la portò in un posto sicuro. Aspettarono la guarigione della ferita di Lucy, non durò molto. E così iniziarono a uscire dal labirinto, cercarono il labirinto e una volta trovato uscirono e andarono a casa.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Gracy