Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Ricorda la storia  |      
Autore: OperationFailed    10/04/2011    4 recensioni
Un suo piede ha un fremito, poi Jude si gira, avvolgendosi ancora di più nelle lenzuola che lo coprono, che sfiorano la pelle lì dove dovresti esserci tu. Nell’aria c’è quel rumore di sbadiglio appena fatto, e l’odore del mattino si intreccia alla luce fredda.
Ma tu non lo puoi sapere.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
You're high ~




In the cold light of morning

while everyone is yawning,
you’re high*




La polvere volteggia nello spicchio di luce che illumina le sue gambe nude, attorcigliate alle lenzuola. Balla un lento languido e spossato, per poi morire tra le fessure del parquet.

Ma tu non lo puoi sapere.

Il suo respiro morbido si frantuma sul cuscino e riempie la stanza vuota. Un suo piede ha un fremito, poi Jude si gira, avvolgendosi ancora di più nelle lenzuola che lo coprono, che sfiorano la pelle lì dove dovresti esserci tu. Nell’aria c’è quel rumore di sbadiglio appena fatto, e l’odore del mattino si intreccia alla luce fredda.

Ma tu non lo puoi sapere.

Le sue ciglia si separano malvolentieri, la luce gli bacia gli occhi. Oggi sono un oceano in bonaccia. Un braccio si distende alla sua sinistra, scivolando sul cotone profumato del letto. Le dita si stringono sulla scia di qualcosa che non c’è più, il suo volto non ha bisogno di girarsi verso la tua assenza. La stanza risuona della sua voce che ti chiama, l’incertezza di una voce impastata che sa ma non vorrebbe.

Ma tu non lo puoi sapere.

Tu sei fatto. Fissi in una pozzanghera una faccia che non riconosci. Nella fredda luce del mattino si sente il tremore di un cuore che tace per non disturbare il mondo. Sai di chi è, Robert? Lo sai. E’ il cuore di chi a casa aspetta con l’anima che si affaccia dagli occhi.
Ti pizzichi le braccia, lì dove bruciano di più. Lì dove l’oblio a breve durata ti entra dentro.
Ti pizzichi il cervello, lì dove hai parcheggiato il domani. Lì dove l’illusione di poter cambiare tutto – domani – ti corteggia i pensieri, ti riempie di promesse infrante in partenza.
Tu sei fatto. E il domani sibila, sibila, sibila via, nella fredda luce del giorno.

Mille riflessi restituiscono il sangue di chi non pensava che potesse esistere un dolore del genere. Mille oceani si gonfiano di tempesta e nessun cuore batte più.
E nella fredda luce del giorno, ormai, si sente il vuoto delle urla che vengono ingoiate e ricacciate nello stomaco.

... M a  t u  n o n  l o  p u o i  s a p e r







~
* In the cold light of morning – Placebo.
Non si sa per quale motivo Rob sia tornato alla droga, o meglio io lo so,
ma sta a voi farvi la vostra personalissima interpretazione.
Il mutismo disperato di Jude mi ha morso il cuore...
L'immagine di tutti che sbadigliano nei loro letti mentre Rob è fuori,
chissà dove, al freddo, mi ha fatto ancora più male.
Grazie a tutti quelli che leggeranno (:
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: OperationFailed