Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko
Ricorda la storia  |      
Autore: Ludo_Vicious    12/04/2011    5 recensioni
Questa storia parla della situazione difficile che ha Ulrich con i suoi familiari e di come un'amicizia sia molto importante in questi casi
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
  • Ehi! Ulrich!-Il biondo raggiunse il ragazzo, affiancandosi a lui. - com'è andata in Germania dai tuoi?

  • Bah...come tutti i Week-end “figlio- famiglia”: mio padre si lamenta di me, mi madre mi difende, la discussione degenera e non ci si parla più per tutta la Domenica. All'aeroporto mia madre mi dice che non le importa dei risultati che ho e mi dice di dare sempre il massimo. Uno schifo, concludendo. E a te?

  • Mah..mio padre mi ha dato un nuovo programma e ho passato le mie nottate a lavorare fianco a fianco con lui.

  • Yeeeeeeee!

Un nano con la cresta si avvicinò.

  • Bella ragazzi! In Italia c'è un caldo pazzesco! Sono stato tutto il tempo a disegnare e mixare la musica delle mie sorelle.

  • Ciao Odd..

  • Tedesco! Sembri giù di morale! Che hai?

Gli diede una pacca sulla spalla. Il moro sussultò e dopo pochi secondi la camicia verde si iniziò la macchiare di un rosso cupo.

  • Ma..!! Ulrich ti sanguina una spalla! Che hai?

Tutti spaventati dalla vista del sangue si erano avvicinati.

  • Non è niente sto...bene.

Si strinse la spalla e fece qualche passo prima di cadere a terra con un tonfo leggero, privo di sensi, in un sonno nero.

La confusione fece accorrere anche gli studenti di terzo superiore, fra cui Yumi.

  • Ragazzi, Aelita, che è successo? Cosa ha Ulrich? E perché quella spalla gli sanguina?

  • Ti daremmo volentieri una risposta se lo sapessimo.

Il punk sembrava seriamente in pensiero per il moro e questo preoccupò la giapponese più di ogni altra cosa.

Il moro si svegliò, sbattendo lentamente le palpebre e curiosamente si guardò attorno:

  • Che ci fate tutti intorno a me?

Provò ad alzarsi ma una fitta potente gli scosse tutto il braccio e finì a terra imprecando per lo sforzo.

Yumi gli fu subito accanto e lo prese sulle spalle.

  • Ci penso io ad accompagnarlo in infermeria. William puoi dire ai prof che non vengo perché aiuto Ulrich Stern? Grazie

  • Certo, ma cos'ha?

La stupidità del clone di Dumbar non migliorava certo le cose.

  • Non ti preoccupare, ha avuto un malore.

Yumi corse via con il corpo del tedesco immobile sulle spalle. Troppi pensieri le affollavano la testa e cadde quasi per entrare con Ulrich in infermeria. Secondo Iolanda erano ferite molto recenti e profonde, provocate da una bottiglia spaccata.

La giapponese tenne la mano di Ulrich per tutta la sua convalescenza e quando si svegliò le sorrise e disse:

  • Ma perché sono in infermeria?

  • Iolanda ti ha medicato le ferite e le cicatrici sul corpo e sulla spalla...c'è stato molto scalpore per tutto il sangue che ti è uscito dalla spalla.

  • Già..le ferite..ora ricordo.

  • Ulrich vorresti spiegarci come te le sei fatte? Se vuoi..intendo.

Il tedesco si girò, controllò che non fosse nessuno e tirò un sospiro.

  • Te ne parlerò ma giura che nessun Lyoko Warrior lo saprà...apparte te.

  • Va bene..

  • Il motivo perché mio padre vuole che io sia perfetto è che...lui è un alcolista e un drogato. Si sa controllare ma il più delle volte sfoga i suoi attacchi su di me o su mia madre...infatti lei mi ha spedito qui e si è trasferita in un monolocale. A mio padre questo non va bene e se mi incontra mentre è ubriaco scarica su di me tutta la sua ira...provocandomi lesioni come questa.

    Ogni volta che è sobrio si scusa e mi supplica di perdonarlo ma io non ce la faccio.

Una lacrima scese giù per il volto di Ulrich. Una lacrima che racchiudeva tutta la sua frustrazione, rabbia, dolore e rassegnazione. Capiva che in fondo la sua non sarebbe stata mai una famiglia come tutte le altre e non voleva che la verità venisse a galla. Si vergognava delle sue origini e quando qualcuno gli chiedeva della famiglia preferiva nascondersi dietro a la sua immagine di famiglia.

Yumi gli prese la mano e gli sorrise. Rimasero così per un po' e poi si alzarono, ancora tenendosi per mano.

  • Ulrich..non ti preoccupare. Inventeremo una scusa da dire a tutti e nessuno saprà niente.

Si sorrisero e camminarono per il corridoio, uniti come mai e fieri di essere amici..o poco più. 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko / Vai alla pagina dell'autore: Ludo_Vicious