Anime & Manga > Tokyo Babylon
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede_Wanderer    14/04/2011    4 recensioni
“Suuuubaaaaaru-kuuuun!”
[...] “Ohohohohoh, sì, sono sicura che ti starà benissimo!”
“Ehr… Che cosa, esattamente, dovrebbe--“
“Questo!” esclamò, esibendo un cappello nero – nero come l’abisso delle più perse anime di Tokyo -, attraversato da una sola striscia rosso fuoco – sgargiante e lucente, potente quanto la forza che costringe ogni spirito del Giappone a vagare ancora in quella devastata Babilonia -, e, decisamente, fin troppo sobrio per gli standard di Hokuto.

[Tokyo Babylon] [Subaru & Hokuto]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Catch a fallin’ star hat ~

Suuuubaaaaaruuuuu!”
Hokuto Sumeragi, spalancando la porta, entrò di scatto nella stanza, saltellando su un solo piede; tal piede, quella sera, aveva l’onore d’essere rivestito da un’elegante scarpetta rossa, eccentricamente abbinata ad un non poco vistoso costume da ippopotamo, dalle cui zampette pendeva un’enorme, colorata busta, colma fino all’orlo dei frutti dello shopping giornaliero.
“Hokuto-chan, ciao… Scusa se non mi sono fatto sentire, è colpa mia, è solo che sono tornato cinque minuti fa, perché il lavoro è durato molto più del previsto, e…”.
“No, no, no, no, no! Non hai tempo di scusarti, adesso” lo interruppe la ragazza, squadrandolo dall’alto in basso, con occhio critico, ed aggiungendo subito dopo, con un sorriso innocentemente inquietante: “Ohohohohoh, sì, sono sicura che ti starà benissimo!”.
“Ehr… Che cosa, esattamente, dovrebbe--“ le domandò Subaru, aspettando, con una certa preoccupazione, che la sorella riemergesse dai meandri del vestiario acquistato, nei quali si era appena tuffata, con l’aria indaffarata di chi è alle prese con un compito essenziale.
Ma non dovette attendere molto.
Questo!” esclamò infatti lei, dopo qualche secondo, esibendo un cappello nero – nero come l’abisso delle più perse anime di Tokyo -, attraversato da una sola striscia rosso fuoco – sgargiante e lucente, potente quanto la forza che costringe ogni spirito del Giappone a vagare ancora in quella devastata Babilonia -, e, decisamente, fin troppo sobrio per gli standard di Hokuto.
“Fidati della tua consulente di moda, ti dona”, affermò la ragazza, piazzando il copricapo in testa a Subaru; “perciò, non osare non metterlo!” lo ammonì.
“Be’, se a te fa piacere…”
“Ma non è per quello! Non vedi come si intona ai tuoi guanti? Sei-chan non potrà che trovarti irresistibile!”
“Ma… Ma… HOKUTO!”
E pian piano, le loro voci sfumarono e divennero una melodia distante, ed, infine, si spensero; ma, attorno a loro, le luci di Tokyo brillarono ancora a lungo – anche quando, nel silenzio della stanza, rimasero solo due adolescenti addormentati, un cappello nuovo e la consapevolezza che, sebbene Hokuto avesse una strana concezione del suo rapporto con Seishiro, e sebbene Subaru non capisse nulla né di moda né d’amore, né l’uno né l’altra avrebbero mai rinunciato alla sottile, quotidiana gioia di quella presenza costante.
Per nessun motivo.

N.d.A:
In realtà, credo che il celeberrimo cappello di Subaru gli sia stato comprato da Hokuto – perché solo lei può averglielo comprato – prima degli eventi narrati in TYOB, quindi prima della (ri)comparsa di Seishiro nella vita di Subaru, ma l’accenno ci stava troppo bene, e quindi passatemela.
E, maledizione, fandom! Hokuto merita più amore di quanto non gliene sia offerto in queste lande!
<3

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Babylon / Vai alla pagina dell'autore: Fede_Wanderer