Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alexiel Mihawk    16/04/2011    2 recensioni
Raccolta - drabble, flashfic, oneshot - partecipante alla challenge Chacters & Themes. 100 storie, ognuna per un personaggio della saga, ognuna un tributo. Tema comune per tutte uno solo: la morte.
Questa è la collina dei vili e degli eroi che il fato sceglie a caso e sbaglia come noi. Noi che chiamiamo grande qualche piccolo uomo e chissà in quanta gente c’è un gigante buono. E nel mondo quanto in alto dovrai salire in vita per poi poter discendere quando sarà finita? - Totetanz.
Genere: Drammatico, Guerra, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Characters & Themes Challenge

Voci senza corpo nel buio, dentro di te, dove forse è sogno, ma sonno non è. E il vento passa ancora, ritorna e se ne va, e la luna è la stessa che passò tanti anni fa, che passò sopra la gioia e passò sopra il dolore che illumina chi vive e illumina chi muore. Saprai, sulla collina, quanto dura una strada, quanto lungo è il sole e larga la rugiada.
Totentanz.

Tema: Morte
Personaggio:
Aragog

4/100

Aragog era vecchio e stanco.
Sentiva le zampe intorpidirsi e diventare sempre più pensati ogni giorno che passava.
Non ci vedeva, ma sapeva che la sottile peluria sul suo corpo andava via via imbiancandosi, sapeva che si stava diradando e che ben presto sarebbe sparita del tutto.
Che pietoso spettacolo avrebbe offerto allora, niente più che un vecchio. Un vecchio ragno stanco del cui corpo i figli si sarebbero cibati senza alcun riguardo. Ben misera fine per uno come lui, per l’acromantula che aveva regnato sovrana su una delle foreste più dense di potere magico della Britannia intera. Lui che, unico tra gli innumerevoli esemplari della sua specie, era riuscito a stringere un rapporto profondo e duraturo con un essere umano, con un essere che non fosse un suo simile.

Strana è a volte la sorte, ma con lui era di certo stata benigna, anche nella morte. E se Aragog avesse potuto vedere quel buffo gigante dalla barba troppo lunga trascinare il suo corpo lontano dai suoi figli affamati, sventolando loro davanti un bastone infuocato, di certo lo avrebbe compreso.


[180 parole: quasi doubledrabble]


Note:
Abbiate pietà. Non ho mai scritto di ragni giganti e sono aracnofobica! Vorrei inoltre scusarmi perché le note autore del capitolo precedente sono incomprensibili. Ero evidentemente ubriaca. Le correggerò al più presto, voi fingete di non vedere :P
Ringrazio moltissimo chi ha commentato per i commenti lasciati.


Mi trovate su Formspring, se avete domande; e su Facebook. E sopratutto sul Collection of Starlght <3

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alexiel Mihawk