Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Ella_Sella_Lella    16/04/2011    4 recensioni
I maschi erano stupidi.
Luke compreso.
E lei aveva fatto bene a rinunciare a loro.

Ho già detto tutto nella storia, qui non saprei che scrivere.
Baci EsL
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'Tumulti all'interno di un animo Semidivino.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pandora

Titolo:  L’aspetto positivo di essere una cacciatrice
Titolo del Capitolo:  L’immane stupidità dell’Ermeside e del Efestide
Fandom:  Percy Jackson
Personaggi:  Thalia Grace (Citati: Luke Castellan, costantemente, e, brevemente , Annabeth Chase, Percy Jackson, Clarisse La Rue, Silena Beuregard, Piper McLean, Jason Grace), Leo Valdez (come comparsa finale, ma non viene neanche citato)
Genere:  Commedia, Introspettivo, ironico (Anche se  non esiste questo avvertimento xD)
Rating:
Verde
Avvertimenti: Spoiler! One-Shot
Conteggio Parole:
372
Note: 1. Con questa ff mi sono superata, una demenziale introspettiva e ironica. Di cui l’ammetto non sono affatto orgogliosa, dunque accetterò critiche negative, (Arrivate a 2 anche Neutre, cancellerò la storia).

2- Quello è sempre in corsivo perché si riferisce alla domanda che viene posta nella terzultima riga.

3-La domanda della terzultima riga la pone Leo Valdez (Che io amo), non so in quale forma precisa.

4- Questa storia era nata come una ThaLeo,( per non scrivere la ChrIsse che avevo promesso a Piccolalettrice) ma alla fine è diventata una ThaKe (Ma che novità … xD)

5-All’ottava riga, c’è la storica domanda di Luke a fine libro ad Annabeth, non potevo non metterla.

6- Alle righe 11-13 ci si riferisce ad una tipa di nome Zoe che ha detto che Luke avrebbe deluso Thalia, viene chiamata anche Atlantide e che ora se la ride della stelle. La tipa è una cacciatrice, figlia di Atlante, che aveva detto a Thalia quando era bambina di unirsi ai cacciatori, ma la figlia del padre dei numi, aveva  declinato l’invito per rimanere con Luke. Così Zoe ha detto che lui l’avrebbe delusa, previsione esatta. Zoe muore nel terzo e viene fatta diventare una costellazione da Artemide (Per questo se la ride dalle stelle e non dall’Ade)

7-  Dalle righe 19-22 si parla delle varie cose successe alle innamorate. In the Lost Hero Percy scompare ed Annabeth non si da peso per trovarlo. Silena  diventa spia perché innamorata di Luke e rimane poi distrutta dal senso di colpa per l’amore per Charlie. Clarisse da quando si fidanza con Chris diventa più dolce, molto più dolce. (Ma non è considerabile male). Piper strappa il modulo per diventare cacciatrice per restare con Jason e dice anche che sarebbe disposto a rinunciare a lui se questo vorrebbe dire vederlo felice.

8-  Nella riga 29 faccio riferimento a delle foto in The Lost Hero, viene detto che Thalia le possiede. Potrei aver capito male.

9- La Signora è Artemide, non ho idea perché l’abbia voluta chiamare così.

10- Non betata.

Spero recensiate, buona lettura. EsL

Ps. Dedico questo schifo a tutte le ragazze che ogni giorno se la vedono con l’emblema della stupidità umana: I maschi.

*

 

 

 

 

 

 

 

 

L’aspetto positivo di essere una cacciatrice.

 

 

 

 

 

Dopo quello, aveva capito di aver fatto bene a rinunciare agli uomini per sempre.

O si! Ora ne era dannatamente certa.

Già aveva cominciato a nutrire il sospetto che avesse fatto davvero bene da quando Luke gli aveva traditi.

L’aveva quasi uccisa.

Questo proprio non riusciva a perdonarglielo. Eroe o meno. Luke, lei non l’avrebbe mai perdonato.

Lui l’avrebbe uccisa.

Questo Thalia se lo sentiva sulla pelle, anzi sotto pelle, quasi nelle ossa.

Poi quella domanda. Mi hai mai amato, Annabeth?

Che senso aveva? Non riusciva proprio a capirlo.

Gli montava una rabbia dentro.

Avesse dato ascolto a Zoe anni prima, sarebbe stato tutto più semplice.

Adesso se la vedeva dalle stelle che se la rideva perché aveva sempre avuto ragione.

Luke l’aveva delusa, come l’Atlantide aveva predetto.

I maschi erano stupidi.

Luke compreso.

E lei aveva fatto bene a rinunciare a loro.

All’inizio aveva pensato che di certo non avrebbe più sofferto e non sarebbe stata la stupida tizia della profezia, ma rinunciare all’amore a sedici anni le era sembrata una blasfemia.

Ma dopo quello, aveva capito che la sua vita non poteva che essere migliore, senza uomini.

Bastava pensare alla povera Annabeth che non si dava pace per il suo Percy scomparso.

A Silena che per un amore sbagliato era finita in una spirale senza fine.

A Clarisse che si ammorbidita così tanto da sembrare un pezzo di pane.

A Piper che avrebbe rinunciato a se stessa per vedere sulle labbra di Jason un sorriso.

Ma lei no, non avrebbe mai più permesse ad uno stupido ragazzo di condizionarla.

Non avrebbe mai più amato.

Perché i ragazzi erano infinitamente stupidi.

E facevano solo soffrire le ragazze.

Non avrebbe più amato.

Tutto per colpa di Luke, l’emblema della maschile stupidità.

Eppure continuava a tenere le sue foto nascoste.

Se la Signora l’avesse scoperta.

Ma non riusciva a fare a meno.

Una parte di lei avrebbe tenuto per sempre Luke nel suo cuore.

Stupido o meno, era stato parte di lei.

Forse un giorno avrebbe deposto le armi e la toga? Sarebbe tornata mortale? Perché un ragazzo l’avrebbe fatta innamorare?

Per caso la tua politica dei Non-appuntamenti può anche essere  stagionale?

No, non sarebbe mai successo.

Dopo quello ne era dannatamente certa.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Ella_Sella_Lella