Anime & Manga > Bryger
Segui la storia  |       
Autore: telesette    18/04/2011    3 recensioni
Possibile ?!? Quel cinico, avido succhiaquattrini di Poncho che perde la testa in questo modo per... O_O Chi mai sarà la donna capace di far dimenticare a quel simpatico mascalzone il suo consueto attaccamento per il denaro ? Scopriamolo insieme!
Genere: Comico, Demenziale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"PONCHO INNAMORATO" - terza parte

 

- Kid, mi raccomando: quel piumino non è una calibro 38, cerca di spolverare con un po' di grazia!

- Sissignora - rispose il pistolero tra i denti.

- "Signorina", prego! E comunque, quando hai finito con le pulizie, ci sono i pavimenti, il bucato, e poi...

 

Steven dovette trattenersi per non scoppiare a ridere. "Kid la Raffica", il temibile pistolero delle galassie, vestito con la cuffietta e il grembiulino da cameriera era uno spettacolo irresistibile; Omachi aveva deciso di schiavizzarlo nel modo più umiliante possibile e, per quanto la riguardava, aveva appena cominciato a divertirsi. Proprio in quel momento, entrarono Poncho  la sua affascinante nuova compagna.

 

- Ehilà, salve - esclamò lui.

 

Prima ancora che se ne rendesse conto, le mani di Kid lo afferrarono violentemente per il bavero della giacca; gli occhi del pistolero erano due braci ardenti di rabbia, cosicché Poncho rabbrividì istintivamente solo a guardarlo.

 

- Ki... Kid... Andiamo, che ti prende ?

- E hai anche il coraggio di chiedermelo - sbottò l'altro furioso. - Guarda come sono ridotto, per colpa tua!

- M... Ma io non... non capisco!

- Grrr, non so chi mi trattenga dal...

 

Per fortuna intervenne Omachi.

 

- Non battere la fiacca - esclamò lei. - Gli accordi sono accordi, giusto ? Ora torna al lavoro e lascia in pace il povero Poncho!

 

Seppure a malincuore, Kid obbedì e si rimise a spolverare rassegnato. Sia Poncho che la signora al suo fianco sgranarono tanto d'occhi, tuttavia non ebbero il coraggio di dire una parola.

 

- Andiamo, Poncho - sorrise Omachi. - Vieni a sederti, così ci presenti la tua nuova amica!

- Eh beh, sì in effetti... Ero venuto appunto per questo! Isac è già tornato ?

- Non ancora - rispose Boy. - Ma tornerà presto!

- Meglio così, non vedo l'ora di comunicargli una cosa...

 

Omachi e Steven si scambiarono un'occhiata d'intesa; mentre Kid si strinse ancora di più la testa nelle spalle, continuando a passare il piumino.

 

- Dì un po', Poncho - esclamò la ragazza, dandogli una leggera gomitata nelle costole. - Sbaglio o tu e questa signora ve la intendete parecchio ?

- Come ?!? - fece questi, stupito.

- Dai, non fare il furbo - fece eco Steven, con aria complice. - Piuttosto, perché non ci presenti la signora ?

- Oh beh, certo! Questa è Katuska Voronoff, lei è...

- ...La sua "puccettina" - ghignò Steven sottovoce.

 

Omachi gli schiacciò il piede sotto il tavolo.

 

- Hm, hai detto qualcosa Boy ? - chiese Poncho, notando la sua espressione.

- Chi, io ?!? No niente, figurati...

- Molto lieta - esclamò la donna, sorridendo. - Poncho mi ha raccontato parecchie cose sugli eroici "Cosmo-Rangers Jota9", devo ammettere che sono piuttosto emozionata!

- Di solito Poncho ha il divieto di portare estranei sul nostro asteroide, a meno che non si tratti di clienti... oppure c'è qualcosa che dovremmo sapere ?

- Beh, in effetti è proprio così, Omachi: la signorina Voronoff infatti è il motivo per il quale ho deciso di ritirarmi dagli affari e cambiare completamente vita!

 

Nella sala cadde il silenzio.

 

- Stai scherzando - fecero insieme Boy e Omachi. - Va bene che il "Lieto Evento" è vicino, ma...

 

Sia Poncho che Miss Voronoff sembrarono non capire, infatti si guardarono perplessi l'uno con l'altra.

 

- Ti riferisci per caso all'eredità ? Strano però, credevo di non averne fatto parola con nessu...

- EREDITA' ?!?

- Beh sì, la signorina Voronoff fa parte dell'ufficio legale di Vika-Vika!

- Mi occupo di faccende testamentarie - spiegò la donna. - Poco tempo fa mi è stato chiesto di rintracciare il signor Poncho per comunicargli un'importante notizia...

- In pratica, quest'angelo di donna mi ha riferito che sono l'unico erede di ben 500 milioni di Vaulz!

 

Tutti, tranne Poncho e Miss Voronoff, impallidirono di colpo; perfino Kid lasciò cadere il piumino per terra.

 

- Grazie a questa "Dea della Fortuna" - disse ancora Poncho, baciandole la mano. - Diventerò l'uomo più felice del mondo!

- Adulatore - arrossì lei.

- M... Ma allora lei non... NON E'...

- C'è qualcosa che non va, Omachi ? Sei così pallida!

- Bene, bene, BENE - esclamò Kid, togliendosi di dosso quella ridicola mascherata. - A quanto pare, qualcuno qui ha perso una certa scommessa... e quel "qualcuno" non sono io!

 

Omachi chinò il capo mestamente.

 

- Ehm, ragazzi - fece Poncho, grattandosi la guancia perplesso. - Mi sono perso qualcosa, per caso ?

- Al contrario - rispose Kid, con un'espressione furba. - TU hai vinto la tua bella eredità, e IO sto per intascare sette bei milioncini di Vaulz dalla nostra amica qui presente!

- Scordatelo - sussurrò Omachi. - Non ti darò proprio un bel niente!

- Eh no, mia cara: "gli accordi sono accordi"... Parole tue, rammenti ?

- Io non ricordo proprio niente del genere!

- Invece credo che Boy se lo ricordi bene, VERO ?!?

- Steven, GUAI A TE !!!

 

Il povero pilota guardò entrambi impaurito.

 

- M... Ma cosa c'entro io, adesso ?

- Steven, prova un po' a ricordare a questa furbetta quello che sembra aver dimenticato...

- Steven, dì solo una parola e ti ammazzo!

- La verità...

- Non ci provare!

- A... A... AIUTOOO !!!

 

FINE

 

NOTA:

saluto Angela, scusandomi per l'enorme ritardo, e ringraziandola sinceramente!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bryger / Vai alla pagina dell'autore: telesette