Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |      
Autore: The_Makers_Dream    18/04/2011    3 recensioni
"Caro essere Umano,sono un "non umano".Come suona brutta questa parola.Mi fa sentire diverso..beh forse fisicamente lo sono,ma ti posso assicurare che dentro siamo la stessa specie.Facciamo così,chiamami Numa.
Ricominciamo.
Caro essere Umano,sono Numa.Come stai?"
Le riflessioni di un piccolo "Non umano" su noi Umani.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Caro essere Umano,sono un "non umano".Come suona brutta questa parola.Mi fa sentire diverso..beh forse fisicamente lo sono,ma ti posso assicurare che dentro siamo la stessa specie.Facciamo così,chiamami Numa.

Ricominciamo.
Caro essere Umano,sono Numa.Come stai?

Non rispondermi bene,perchè non ci crederò.

Sai tutto il giorno da casa mia ti osservo.
SEMPRE.

Ti assicuro che la vita che conduci non è una bella vita.

Cosa credi che sia la bella vita?Stare tutto il giorno senza far nulla o passare le ore con gli amici senza fare altro?

Cos'è che ti rende felice?I soldi?L'infelicità altrui?
Ma non voglio farti una predica,non sono perfetto,come nessuno lo è "in questi mondi."
Beh,Umano,picere..Io mi chiamo Numa.

No.Non è vero.Ma il mio vero nome non lo capiresti.E' un nome che può capire solo chi sa sognare.

Ho un'età.Anche tu ce l'hai vero?
Però..però scommetto che per te non vale nulla.Non hai mai pensato che bella cosa è l'età?

Passa il tempo,prima eri piccolo e avevi un'età diversa,facevi cose diverse..mentre ora sei grande..
Però forse ti preferivo da piccolo,sai?

Da piccolo ti vedevo sognare.
Ti vedevo sognare di volare,ti vedevo sognare di essere come nei cartoni animati,ti vedevo sognare di andare a casa dei tuoi amichetti per condividere i tuoi sogni.
Insomma,eri felice.
Mentre adesso..adesso ti vedo VOLERE.Tu non sogni.Tu vuoi.
Non c'è nulla di male nel volere,ma sai,il sogno ti porta in alto,ti porta alla felicità,anche alla tristezza se non riesci a realizzarlo..ma è una cosa sincera e leggera.
Mentre quando vuoi,cadi in basso.Diventi cattivo,sei disposto a qualunque cosa per arrivare a quello che vuoi.

E adesso non sogni più di volare,adesso gli unici sogni che fai sono quelli di possedere.

E dimmi umano..credi di essere felice?
Vorrei saperlo,vorrei sapere QUANDO pensi di essere felice.
Perchè io sono felice quando la mamma torna a casa e mi abbraccia,quando i miei amici condividono con me la loro felicità,quando vedo che papà è tornato sano e salvo dal lavoro.Già il lavoro.

Altro tasto dolente per voi Umani.

Per voi il lavoro SERVE.
Pochi di voi sono appassionati dal loro lavoro.
Il mio papà invece,nonostante sia un lavoro pericoloso,si appassiona.
Ma,Umano,allora dimmi..com'è che diventi felice?
Lo vorrei sapere.

Vorrei capirti..perchè secondo me sei una tra le invenzioni migliori in questo mondo.
E' solo che NOI dobbiamo capirti.
O forse VOI dovete capire come funziona il mondo.
Sai,nella mia famiglia,vi temono.
Anche io vi temo,anzi ti temo umano.
Però sono un NUMA in età piccola e sono curioso.
Mamma dice sempre che la curiosità non mi porterà mai a nulla di buono,ma io non ci credo..cosa c'è di sbagliato nella curiosità?

Del resto quella mi rende felice,quando scopro qualcosa che aveva stuzzicato la mia curiosità.
Se tu dovessi chiedere a me "Ehi,tu,Numa..credi di essere felice?"
Non ti risponderei si.Perchè non è possibile essere sempre felice.
Se si fosse sempre felici,la felicità non esisterebbe.
Quindi posso solo dirti che,quando sono felice,la mia felicità è sempre molto forte.

La tua com'è?

Sono un PICCOLETTO molto curioso,lo so!
Ma voglio sapere,anche questo mi renderebbe felice..
Non pensi che renderebbe felice anche te,la mia felicità?
Rispondimi presto e sii felice,
Numa"
{Prima lettera di un "Non umano"} 



Vi prego NON ODIATEMI.
Lo so,sono una cacca,dovrei andare avanti con le altre storie,ma l'ispirazione mi giunge solo per delle novità!
Vabbè,passiamo alla storia,spero vi sia piaciuta,secondo me qualche esterno potrebbe vederci proprio così..
Voi che ne pensate?
Recensiite! :DD
Un bacio,

                The_Makers_Dream
 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: The_Makers_Dream