Film > Alice nel paese delle meraviglie
Ricorda la storia  |      
Autore: _KairiChan_    18/04/2011    4 recensioni
Concedimi una sola domanda. Quel coniglio lo inseguiresti di nuovo, Alice?
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Liddell
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alice
The Pain of Regret.
 

 

Spiragli di flebile luce, si insinuano curiosi sotto le persiane abbassate. Raggiungono con eleganza i peluche riposti con ordine sullo scaffale. Giochi d’infanzia di una bambina viziata, dormiente in una stanza troppo vuota per non essere condivisa con altri. Non più bambina, forse ancora viziata.
 

Ogni tanto rimpiangi, il tuo rifiuto a restare in quel mondo da te tanto agognato.Sotterfugi, scuse inventate con prontezza per giustificarti il motivo di quella scelta malsana. Occhi vuoti, persi nel buio di quella stanza, le vecchie foto ti guardano distratte, qualcuna sorride, qualcun'altra è seria. Non dormi, rimani coricata su quel letto, attorniata da pupazzi sorridenti. Altri falsi sorrisi. Pensi, ti giri irrequieta tra le lenzuola intrise di malinconia.

 

Sei in ritardo. Lo sai.

Tic. Toc. Tic. Toc.
 

Non ti interessa. O forse si.

 
Ti alzi, barcolli, cadi. Scoraggiata, sconfitta. Prigioniera di una vita decisa da altri, costruita su falsi sorrisi, sorretta da rimpianti. Raggiungi la finestra, ti siedi sul davanzale in granito. Osservi il paesaggio dormiente, la notte che avvolge e nasconde ogni cosa. Qualcosa interessa in tuo sguardo, rivolto verso il cielo. Una luna spendente, non piena, non a metà. Ciò che si riesce a vedere è solo uno spicchio. Uno spicchio così simile ad un sorriso, abominevole, dolce ed inquietante.
 

 

 Le mani giunte in preghiera.
 Le labbra indurite in una smorfia.
 Speri, preghi, piangi.

 

 

Gli occhi chiusi, arrossati. La gola secca, brucia. Troppe urla silenziose rivolte al cielo. Ad un tratto sembra che la luna sorridente scompaia dinnanzi ai tuoi occhi, quasi fosse magia.
   

Un sospiro,
nella notte ormai trasformata in mattina,
fragile e sottile luce appare all’orizzonte.


 

 

Forse stai impazzendo. Ma tanto ad una come te non può interessare, ne sei consapevole, e lo sei anche del fatto che, del resto, tutti i migliori sono un po’ matti.
Concedimi una sola domanda. Quel coniglio lo inseguiresti di nuovo, Alice?

 

Tuo, Brucaliffo.


 

 KairiChan~ 
 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: _KairiChan_