Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |      
Autore: rockandjonas2311    19/04/2011    2 recensioni
Joe lo sapeva che ero innamorata di Nick.Lo sapeva Kevin,il fratello maggiore,così come anche Frankie,il fratello minore. Tutta la scuola lo sapeva,ma non se ne rendeva conto.
Proprio lui,il diretto interessato,non se ne accorgeva.
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joe Jonas, Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'From a song to a story'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

;You Belong with Me

"Ma l'avete vista?" "Sì,è orribile" "Ma come si veste?"
Solite voci di corridoio,anzi,di palestra.
Eccoci qui,dentro l'enorme palestra della Los Angeles High School.Ora di ginnastica.
"Dai ragazzi,muovetevi!" urlava Mister Pauley,l'insegnante di educazione fisica
Era già il terzo giro della palestra,io che correvo come tutti gli altri mentre le oche,come le chiamo io,fingevano un malessere per non spezzarsi le unghie.
"Stop! Una pausa!" urlò di nuovo il coach
Mi fermai a prendere fiato,quando sentii una pacca sulla spalla e una voce familiare,troppo familiare
"Ehi tesoro,sei stanca?"
Mi girai ed eccolo lì,Joe
"Non tanto.Sono solo incazzata con quelle oche.Vorrei spaccargli la faccia così avrebbero un buon motivo per rifarsi il naso"
"Ehi,ehi,calma! Lo sai che dicono solo cazzate"

Mi fece uno dei suoi più splendidi sorrisi e mi baciò a stampo,come sempre,nonostante non fosse il mio ragazzo.
Lo era stato,per qualche mese,poi abbiamo lasciato perdere e siamo rimasti amici. Lo definisco più come il mio fratellone,anche se secondo l'intera scuola prima o poi avremo un ritorno di fiamma. Ma io ero sicura del contrario,perchè a me piaceva Nick,suo fratello.
E' da quando sono piccola che li conosco,infatti sono i miei vicini di casa.E da sempre 'ho sbavato dietro a Nick'. Per modo di dire.
" "Ehi Valerie,ti diverti con il tuo fidanzato?e una rumorosa,ma sopratutto fastidiosa risatina si sentì.
Lei? Samantha Greene,capocheerleader e fidanzata di Nick,fastidiosa come pochi.
"Eh che cazzo Sam! Lo sai che non è il mio fidanzato!" gli urlai per l'ennesima volta
"Allora perchè te lo baci ogni volta che lo vedi??"
"Lascia perdere.Vaffanculo Greene"
"E tu Anderson,vai in presidenza"

La voce del coach mi fece irrigidire e,a testa bassa, dissi
"Si,signore"
Mi avviai per quei corridoi immensi,cercando qualcuno con cui scambiare quattro chiacchiere.
Giro l'angolo ed eccolo,perfetto come sempre,menre beve alla fontanella.
Appena mi vide fece brillare un sorriso,mi abbracciò e disse
"Rirì,che ci fai qui?"
"Mi hanno mandata in presidenza"
risposi
"Oh no,ma quando la smetterai? E' la terza volta in un mese Rirì!"
"Lo so,ma quella Samantha....."
"Modera i termini"
"E poi non capisco come fai a stare con quella lì"
"Abbiamo punti di vista diversi
" disse sorridendo
"Vabbè,vado,ci si vede Nicky"
"Ciao Rirì"

Mi fermai dietro un armadietto per vederlo camminare via,così perfetto in qualunque cosa facesse
"Ma quand'è che glielo dirai?"
Una voce mi fece sobbalzare e dissi
"Joseph! Che ci fai qui?Stavi origliando??"
"No,ti volevo consolare,così ho chiesto di andare in bagno,ma a quanto pare qualcuno mi ha preceduto..."

Gli diedi un pugno su un braccio e scoppiò a ridere.
Joe lo sapeva che ero innamorata di Nick.Lo sapeva Kevin,il fratello maggiore,così come anche Frankie,il fratello minore. Tutta la scuola lo sapeva,ma non se ne rendeva conto.
Proprio lui,il diretto interessato,non se ne accorgeva.
"Senti,io vado oppure mi danno per disperso" disse Joe ridendo
"Ok,vai pure,ci vediamo a mensa"
"Ah,un'ultima cosa
-disse- in effetti Sam ha ragione.Potresti metterti qualcosa di un pò più....da ragazza.Ti ho vista e non sei niente male"
"O sparisci ora o ti faccio sparire io!"
gli dissi,prima di vederlo volatilizzarsi per i corridoi.
Ripensai a quello che aveva detto. Forse aveva ragione,o forse no.
Sì,Joe mi aveva già vista,in tutti i sensi. E' stato la mia prima volta...e anche la seconda.
Ma lui non riusciva a capire come mai ero io la nerd,quella che nessuno guardava,quella presa di mira da Samantha&Friends.
Sì,mi vestivo un pò come capitava,non facevo molto caso all'aspetto e diciamo che avere l'ultima borsa sul mercato non era la mia priorità.

***
Solita scena,che ormai da due settimane si ripeteva ogni pomeriggio,a casa mia.
"Dai,ti prego vieni!"
"No Joe,ho detto di no!"

E siamo alle solite,Joe che mi chiede di andare al ballo,con lui,e io che rifiuto.
"Ti ho detto che è una cosa stupida un ballo scolastico"
"Dai,ti diverti
!" continuava a ripetermi la stessa cosa
"Cosa ne sai tu?E poi lo sai,io mi diverto di più a leggere un libro di astronomia piuttosto che uscire con qualcuno!"
Mi sedetti sul letto e lui di fianco a me
"TI preeego Rirì"
"Basta! Non ci vengo! Vai con qualcun'altro!"

Fece la sua faccia da cucciolo,sperando di convincermi
"Non attacca Jonas!"
Mi baciò,niente di strano in questo,almeno per noi due.Cominciò a baciarmi il collo e disse
"Se vieni con me al ballo,ti faccio passare la sera più bella della tua vita" e continuò a baciarmi il collo
"Smettila Joe! Credi di corrompermi con del sesso?? Stai sbagliando strada"
"Allora cosa vuoi,cosa devo fare per farti venire al ballo?!"
"Niente! Assolutamente niente"

Incrociai le braccia sul petto e guardai fuori dalla finestra.La visuale dava sulla finestra di Nick e mi soffermai a guardare camera sua.Una normale camera di un ragazzo americano.
Però mi soffermai su un particolare.Sul suo comodino c'era una foto,scattata l'estate scorsa.Eravamo io e lui nel suo giardino mentre ridevamo seduti nell'erba
"E quella quando l'ha fatta?" pensai
"Ha fatto cosa?" chiese Joe,evidentemente non avevo solo pensato
"La foto che ha Nick in camera,dove ci siamo io e lui.Chi l'ha fatta?"
"Ah,quella?L'ho fatta io.Poi gliel'ho data.Non l'ha mai tolta da lì e la guarda ogni sera prima di dormire"
"Davvero?"
dissi,mi si illuminarono gli occhi
"Si,però non cominciare a fantasticare troppo Rirì"
Io feci di no con la testa.D'improvviso ero felice.Così dissi
"Va bene,vengo con te al ballo.E non serve che fai niente"
"E se io avessi voglia di..."
mi baciò di nuovo il collo,io lo allontanai e dissi
"Te la fai passare!"
Fece la faccia triste,io scoppiai a ridere,era troppo buffo,così dissi
"Se proprio non dovessi più resistere,chiamami.Però hai il bonus una volta sola Jonas!"
Lui annuì contento e se ne andò dicendo
"Passo alle 8!"

***

"Tesoro,sei pronta?"
Sentii mia madre chiamarmi dal piano di sotto.Joe sarebbe arrivato da un momento all'altro.
Mi riguardai allo specchio.Per la prima volta mi sentivo bene con me stessa.Stavo bene.
Sentii suonare il campanello.
Guardai per l'ennesima volta il mio riflesso,con indosso quello splendido abito color viola chiaro,e scesi le scale.
"Semplicemente stupenda" disse Joe,vedendomi scendere
Mi baciò la mano,mentre mio padre gli disse
"Ragazzo,solo ed esclusivamente per stasera non c'è il coprifuoco.Portamela a casa tutta intera"
Alle parole 'non c'è il coprifuoco',sorrisi come mai avevo fatto.Salutai tutti e uscii.

***

"Balliamo?" mi chiese Joe progendomi la mano
Io annuii e arrivai al centro della pista con lui.
A un certo punto le luci si abbassarono e puntarono sul palco,costruito occasionalmente per quell'occasione nella palestra,dove c'era la preside
"Allora ragazzi,prima di lasciarvi divertire,vorrei dire un paio di cose. Quest'anno abbiamo deciso che si esibiranno nuovi talenti della scuola su questo palco,così chiedo.C'è qualcuno che vuole esibirsi davanti a tutti?"
Nessuno rispose,così l'anziana donna continuò
"Dai ragazzi! Non abbiate paura!"
"Viene lei!"

Sentii la voce di Joe pronunciare quelle parole e la sua mano spingermi verso il palco
"Ma sei scemo??" gli sussurrai
"Dai,canta qualcosa,sarai bravissima"
Sorrise,così salii sul palco e la preside mi porse il microfono
"Allora cara,in cosa vorresti esibirti?"
"Mi piacerebbe cantare una mia canzone,se posso
"
Tutti annuirono,un ragazzo della band mi porse la chitarra e dissi
"Bè...la dedico a un ragazzo in particolare...non faccio nomi"
Un coretto di 'uuuh' si levò dalla sala,ma si zittì subito quando cominciai a cantare


You're on the phone with your girlfriend
She's upset,she's going off about something that you said
And she doesn't get your humor like I do

I'm in the room,it's a typical Tuesday night
I'm listenin' to a kind of music that she doesn't like
And she'll never know your story like I do

But she wear short skirts,I wear T-shirts
She's cheer captain and I'm on the bleachers
Dreamin' about the day when you wake up and find
That what you're looking for has been here for all the time

If you could see that I'm the one who understands you
Been here all along,so why can't you see?
You belong with me


Un applauso si levò dalla folla di studenti e anche dagli insegnanti. Io ringraziai e scesi dal palco,tornando da Joe
"Sei stata bravissima" mi disse,lasciandomi un bacio a stampo
"Grazie" risposi,arrossendo leggermente
"Posso rubartela per un ballo?"
Riconobbi quella voce,mi voltai e lo vidi,in tutto il suo splendore
"Certo fratello" rispose Joe

***

Le note di un lento cominciarono a librarsi nell'aria e le coppie cominciavano a formarsi.
Io ero lì che ballavo con Nick,con le braccia attorno al suo collo e lui che mi teneva per i fianchi
"Allora..."esordii io
"Sei stata spettacolare"mi disse
"Grazie"
"Seriamente dico,ma...l'hai dedicata a Joe,vero?"
"Non esattamente..."
"Allora per chi era?"
"Non te lo posso dire..."
"Dai,sono il tuo migliore amico,me lo puoi dire!"
"Era....per te..."
dissi
"Oh..." la sua unica risposta
"Scusami,io devo andare..."dissi,provando ad andarmene,ma lui mi trattenne per un braccio,mi avvicinò a sé e disse
"Quindi,stai dicendo che ti piaccio?"
"Abbastanza"
"Meno male,non resistevo più"
"Eh?" 
Mi bloccò le labbra,mi baciò sotto lo sguardo di tutti,sopratutto di Samantha,e mi disse
"Allora proviamo la stessa cosa"
Sorrisi e mi baciò...di nuovo

I think I know where you belong
I think I know it's with me
__________________________________

Eccomi qui,tornata con le mie storie schifose : /
Sono felice che ogni giorno c'è qualcuno che legge le mie storie,ma vorrei solo dire una cosa:
recensite!
Grazie :)

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: rockandjonas2311