Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: Ulisse85    20/04/2011    3 recensioni
Ei è...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ei è.

Sta lì, immobile, sembra morto.

Il suo petto si solleva lentamente nella placida respirazione di chi è mollemente assopito.

Assopito al tiepido sole di quell’isoletta solitaria.
Splendida e selvaggia. Tranquilla, isolata, esiliante.

Ei, di solito così attivo, dinamico, devastante, unico nella sua capacità di smuovere gli altri, capace di creare un polverone, di sentirsi un re, di suscitare i più veementi insulti, come la più fervida ammirazione, fino a lasciarti senza parole.

E d’altronde, il suo fare luminoso lo ha portato in giro per il mondo, Italia, Egitto, Spagna, Germania.
Nemmeno da bambino aveva sperato di viaggiare tanto, e provare tante emozioni, di essere coinvolto in così tante avventure.

A cavallo fra due millenni, re della festa per il giubileo del 2000.

E ora è sparito dalla società e dagli amici, e se ne sta lì, in quella solitaria isoletta, su quella candida spiaggia.

Mentre c’è chi ne sente la mancanza, e chi si gode la sua assenza.

Ora che è là, ha tempo per pensare a tutta la sua vita, non ha altro da fare, oltre che osservare le onde infrangersi contro gli scogli.

L’iniziale relax si è fatto noia, il rimembrare, sonnolenza.

E ora dorme, distrutto da tanto strazio.

Ma ha uno scopo il suo stare là, e lui deve resistere.

Ci sarà un premio a tutto ciò. “…e poi per non fare niente. Deve solo resistere sull’isola da solo!”
Questo pensò Carlo, spegnendo la TV, e aggiunse: “…questo nuovo reality-show storico non è granché ! ”

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Ulisse85