Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Elewhin    04/02/2006    11 recensioni
Una giornata tipo sulle frequenze della Rivendell Station...
Genere: Comico, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ARAGORN

Un paio di cose:

1 – A parte una lunghisisma RPS su Viggo e Orlando, non ho mai scritto niente che anche solo si avvicinasse al mondo di LOTR, e scrivendo questa, mi sono resa conto che posso farlo solo in chiave ironica, ma non c’è niente da fare mi sento quasi in colpa… Prof la prego non mi fulmini! Giuro che il mio è solo Amore travestito da follia!

2 – Ho postato la stessa cosa sul mio blog e mi sto seriamnete chiedendo se sia una cosa “poco pulita” da fare: il testo è mio e lo metto dove mi pare, ma mi sembra di far girare sempre le stesse storie…

Va bhe, ormai l’ho fatto e sono pronta a ricevere commenti anche su questo Mea Culpa iniziale.

 

RIVENDELL STATION,

LA RADIO UFFICIALE DELLE VOSTRE GIORNATE

NELLA TERRA DI MEZZO.

 

ORE 6,00

Eccoci tornati in onda amici! Qui è il vostro Dj Haldir che vi da la sveglia e vi accompagnerà attraverso i programmi di oggi!

Se siete amanti della nostra splendida Natura di Mezzo alzate il pollice verde e godetevi i consigli per il giardinaggio di Samvise.

Se invece siete di quelli che le piante quando vi vedono scappano anche se non sono Ent, cercatevi un letto e chiudete gli occhi: è il momento della penichella mattutina! (Io e i miei fratelli abbiamo già preparato il giaciglio sull’albero, come ci conciglia il sonno ‘sto programma…)

 

ORE 10,00

… E dopo avervi spiegato nei particolari la differenza tra una gemma del Mallorn e una pietra dell’Altopiano del Gorgoroth, cari i miei piccoli hobbit giardinieri, vi lascio agli altri programmi della giornata. Ma se volete sapere dove, come, quando, ma soprattutto perché, è un dovere coltivare patate, sintonizzatevi qui, domani, alla stessa ora!

 

ORE 10,05

Grazie a Samwise per le sue spiegazioni su… Su… Oh, ma di che ha parlato? Mi ero appisolato… Va bhe, sù svegliamoci con una bella canzone di Aragorn! Che dopo essere finalmente diventato re ha deciso di darsi alla musica… Sai te, per due strofe cantate al suo matrimonio! Se le cantava sotto la doccia che faceva andava a San Remo!… Ops… Sono ancora in onda? Ah, abbiamo dei problemi con i microfoni?...  Ok, li intrattengo… Dicevamo… Elessar in persona mi ha raccontato che questo testo era in origine una lettera per Legolas che ha poi deciso di musicare… Abbiamo risolto? Bene! Allora godetevi la hit del momento!

 

Per le strade mercenarie di Brea che procurano fantastiche illusioni, sento la tua pelle com'è vellutata, mi farà cadere in tentazioni…
Per regalo voglio un harmonizer con quel trucco che mi sdoppia la voce…
Quest'estate ce ne andremo al mare per le vaaaaacaaaanzeeeeeee!
Uuuuuun'estate al maree… Vooooglia di remaareeee… Faaaaaaare il bagno al largooooo
Per vedere da lontano gli ombrelloni-oni-oni
Uuuuuuuun'estate al maareeee… Stiiiiile balneareeeeee
Coooooon il salvagenteeeee per paura di affogare! Eeee!
Sopra i ponti delle nuove strade c'è qualcuno fermo che ci saluta…. Sento la tua pelle com'è profumata mi ricorda le dormite all’aperto… Nelle sere quando c'era freddo si bruciavano le scarpe di Gimli…

Quest'estate voglio divertirmi per le vaaaaacaaaanzeeeeeee!
Uuuuuun'estate al maree… Vooooglia di remaareeee… Faaaaaaare il bagno al largooooo
Per vedere da lontano gli ombrelloni-oni-oni
Uuuuuuuun'estate al maareeee… Stiiiiile balneareeeeee
Coooooon il salvagenteeeee per paura di affogare! Eeee!

Quest'estate ce ne andremo al mare, con la voglia pazza di remare, fare un po’ di bagni al laaargooo
Per vedere da lontano gli ombrelloni-oni-oni
Uuuuuuuun'estate al maareeee… Stiiiiile balneareeeeee
Toglimi il bikiniiiiii…

 

ORE 10,30

Gil hai risolto coi microfoni? Non è che poi se dico che sta canzone cantata da Ara fa schifo mi sentono tutti?... Gil facciamo i conti a casa…

Benissimo! Dopo che abbiamo ascoltato questa splendida canzone, andiamo avati con i progra… Ma porco Morgoth che c’è adesso?!... Mmm… Ih ih ih… Va bene… Amici ascoltatori (Allegria!!!... Scusate non ho resistito!!N.mia)

La lezione di economia di oggi prevedeva la partecipazione di Gimli e la presentazione del suo nuovo libro “MILLE E UNO MODI PER ESPORTARE DIAMANTI SENZA PAGARE IL PEDAGGIO AGLI ORCHETTI DI ISENGARD!”

Purtroppo, stamattina, mentre usciva di caverna per venire in radio, respirava talmente forte che è stato travolto da un gruppo di Cavalieri Neri in ritardo per il lavoro… Anche al buio…

Ma non disperate! Abbiamo già trovato un degno rimpiazzo! Ecco a voi Galdalf che ci spiegherà come non perdere i punti sulla patente del carretto!

 

ORE 12,00

… In conclusione, basta tenere sempre nel baule un paio di razzi, così se vogliono fermarvi li sparate e il fumo nasconderà la targa. Non è che ci voglia un mago per riuscirci…

Devo uscire a fumare…

 

ORE 12,05

Salutiamo Gandalf ringraziandolo per i preziosi consigli e… Non ditemi che volevate uscire a pranzo! No, no, non potete proprio, perché sta arrivando per voi una sorpresa!

Ma prima, ascoltiamoci la struggente canzone che Gollum dedica al suo Tesssoro…

 

Che non si muore al Monte Fatooooo e' una gran bella veritààà percio' dolcissimo mio amoreeee ecco quello, quello che, da domani, mi accadrààààààààà
Iooooo vivroòòòò-ò-ò senza teeeee anche se ancora non soo come io vivròòòòòòò
Senza teeeeeeee, io senza teeeeeeeee… Solo continuerò e sputerò, mi parlerò, camminerò
e puzzerò, qualche cosa farò qualche cosa farò, si, qualche cosa farò qualche cosa di sicuro io farò! Piangeròòòòòòòòòòòòòòò-ò-ò-ò-òòòòò Sì io piangeròòòòòòòòò-ò-ò-ò-òòòòò
E se ritorni nella mente, basta pensare che non ci sei, che sto soffrendo inutilmente, perche' so, io lo so, io so che te sei squaiààààà
Seeenzaaaa teeeeee, io senza teeeeeee… Solo continuerò e sputerò, mi parlerò, camminerò, e puzzerò,  qualche cosa farò, qualche cosa farò sì qualche cosa di sicuro io farò…
piangeròòòòòòòòòòòò-ò-ò-òòò

Si' piangeròòòòòòòò-ò-ò-ò-òòòòò, io piangeròòòòòò... òòòòòòòò….òòòò… ò!

 

ORE 12,30

Ed è giunto il momento della sorpresa! Direttamente da Bosco Atro, Legolas! Con il suo programma salutista “Come dimostrare sempre solo 3000 anni…”

 

ORE 14,30

Quindi basterà tendere un po’ di più la corda dell’arco in modo che lo sforzo vada a rassodare i bicipiti evitando quegli inestetici afflosciamenti di tessuto…

Per oggi è tutto, miei cari fustacchioni. Domani parleremo della Crisi Idrica, ovvero come stare un anno senza potersi lavare i capelli e non diventare rasta. Non mancate!

 

PUBBLICITA’:

Sei siceramente convinto che sia assurdo subire tanti travagli per un oggetto così piccolo? Tutti ti dicono che sei un disfattista? Che la tua sete di giustizia metterà in pericolo la vita delle persone che dovresti difendere? Fai come e chiama la Uruk-Hai Corporation!

Ti infilzeranno con un centinaio di frecce, e mentre loro si divertiranno tu potrai: riscattare il tuo onore, scorazzare per i sogni di fratelli e amici a tuo piacimento, e ricevere un bacio in fronte dal più figo della Terra di Mezzo senza che l’Elfo cerchi poi di farti la pelle!

Niente reclami, niente rimborsi.

 

GALADRIEL: Mi piace ogni cosa, di quello che fai se pure mi tratti un po' da bambinaaaa...
CELEBORN:  Ti credi già donna, ma tu non lo seeeii. E poi c’hai l’anello, per questo mi vaaai!

Siaaaaaaamooooo laaa coppia più bella del mondoooo e ci dispiace per gli altriii che sono tristiii… E sono tristiii… Perché non saaaanno piùùùù cos'è l'amoooooor!
Il vero amoreeee… E’ sempre unito dal cielooooo nessuno in terra, anche di Mezzo, può separaaaarlo mai... l'han detto i Val!
Siaaaaaaamooooo laaa coppia più bella del mondoooo e ci dispiace per gli altriii che sono tristii, perché non sannoooo il vero amor cos'èèèè!
GALADRIEL: Se tu ti stancassi un giorno di me ricordati sempre di quella bambinaaa...
CELEBORN: Nemmeno un minuto lasciarti potrei
. E poi c’hai l’anello, per questo mi vai!

Siaamoo laa coppia più bella del mondoooo e ci dispiace per gli altriii che sono tristiii… E sono tristiii… Perché non saaaanno piùùùù cos'è l'amoooooor!
Il vero amoreeee… E’ sempre unito dal cielooooo nessuno in terra, anche di Mezzo, può separaaaarlo maaaaaaai...

 

ORE 15,00

Ringraziamo Dama Galadriel e Sire Celeborn, accompagnati dall’orchestra dello Specchio, per questo piacevole intermezzo, e torniamo ai nostri programmi con la rubrica di Denethor il Sovrintendente di Gondor

 

ORE 15,05:

Bene, bene, bene... Benvenuti anche oggi a “Il Palantir nemico”. Vorrei iniziare ricordando a tutti voi che se volete un consiglio da amico la rubrica “Dillo a Bilbo” riprenderà la prossima settimana. Se voi squallidi e inutili ascoltatori volete illudervi di mantenere un po’ di dignità, potete usare uno pseudonimo. Cominciamo con la prima chiamata.

“Salve, sono Il Vecchio di Edoras e avrei un problema: il mio vicino di casa è un po’ svitato, credo sia per l’età, e per il suo compleanno si è comprato il “Kit del Piccolo Chimico”. Tutte le notti, sento delle frequenti esplosioni provenire dalla sua cantina e non riesco a dormire. Cosa devo fare?”

“Porta dentro donne e bambini, sbarra tutto, convinciti che niente e nessuno potrà mai disturbarti dentro casa tua, ma soprattutto… FATTI I FATTI TUOI!!!!!... Passiamo a un altro… Chi sei?”

“Sono… Sono… Sono Il Depresso di Osgiliath”

Dimmi Depresso, Posso chiamarti Sissi?”

“Sissi?... Eh… Va bene… Dunque… Da dove iniziare… Sì insomma, io ho un fratello… Cioè avevo un fratello… Anche se mi sembra di avercelo ancora dato che tutte le notti me lo sogno che passa col suo stramaledetto yacht sull’Anduin… Comunque… Ho… Avevo un fratello e quando gli si è spezzato il Corno hanno dato la colpa a me e allora io ho detto “Ehi! Stiamo calmi! Esco un attimo, mi vendo l’armatura, che tanto a me sta pure male, e ne compriamo uno nuovo che ci vuole?” Allora esco e sto bastardo d’un cavallo mi disarciona. Cado su una freccia, mi sbuccio un ginocchio, mi vengono a prendere con una lettiga di due taglie più piccola e sbatto contro ogni singolo appunttitissimo gradino dal settimo livello fino alla Cittadella, e arrivato su che mi succede? Con la coda dell’occhio vedo un nanetto che mi arriva incontro e cerca di rubarmi il portafoglio e quando cerco di farlo presente…”

“TACI!!!!!!!! IL TRONO DI GONDOR E’ MIO!!!!!

 

L’autority per la censura, nella persona di Sauron Occhiobalengo, sospende la trasmisione per pazzia e insulti lesivi del di Mezzo pudore.

 

ORE 17,30

Cari ascoltatori che giornata! Per fortuna che c’è qui il vostro Haldir a indicarvi la via!

Dopo lo spiacevole inconveniente con “Il Palantir nemico”, cerchiamo di smorzare un po’ i toni con la nostra amata coppia Merry&Pip e le loro “Canzoni da osteria”

 

ORE 19,30

… “Quest’ultima sulle mutande del Gaffiere era proprio bella Pip!”

“Lo so Merry, ma anche la tua sull’Eba pipa non era male… Peccato che il tempo stringa e dobbiamo salutare i nostri amici di bevute”

“Eh sì, è proprio un peccato, ma torneremo domani con il nostro repertorio di scherzi telefonici”

“Vi aspettiamo!”

 

ONDA VERDE VIAGGIARE INFORMATI. A CURA DEI RAMINGHI DEL NORD.

Buona sera  a tutti.

Si segnalano incolonnamenti sulla strada per Hobbiville causa compleanno di zio e nipote Baggins.

Forti venti e mare mosso impediscono i collegamenti con le isole: tutte le partenze dai Porti Grigi sono momentaneamente sospese.

I lavori sul ponte di Khazad-dum sono stati rallentati da un incendio, probabilmente di origine Balrog. Si consigliano vie alternative.

Obbligo di catene sul Passo del Caradhras.

 

ORE 20,00

Ancora Dj Haldir e ancora con voi! In genere non è questa l’ora delle canzoni a richiesta, ma oggi è una giornata particolare e vogliamo fare uno strappo alla regola: Eowyn questa canzone è tutta per te da Eomer con un messaggio: ti voglio bene sorellina!... Eh… Che dolci questi signori dei cavalli…

 

Mentre la sera colora di stanco dorato tramonto le torri di guardia, la piccola Eowyn vestita di bianco, incontro alla notte bellissima e armata.
Via dalle mani ghirlande di fiori, via dai capelli i riflessi di sogni, via dai pensieri i mille colori, di vita o di morte, di veglia o di sonno.
Oh Eeeeowyn, che cosa provi quaandoo la voce dalle mura, ti annuncia che è l'ora già e un altro giorno muoooree.
Oh Eeeeowyn, che vedi dentro al veeerdeee degli occhi del ramingo, nei guizzi che la spada fa cadendo sotto il sooole.
Ora che indossi la tua veste più pura, e che hai disciolto i tuoi biondi capelli, corri allo sposo, hai forse paura che li trovasse non lunghi non belli?
Quali paroole sono sulle tue labbra, chi fu il poeta o quale poesia? Lo sa il falcone nei suoi larghi cerchi o lo sa sol la tua dolce pazzia.

Oh Eeeeowyn, la seta e ombre d’ooro ti avvolgono leggeeree e sentirai dormendo ormai cadenze di liuutoo.
Oh Eeeeowyn, non vuoi sapere quaantoo è brutto e ingiusto il moondoo, ma ora sai e lo dirai con maagichee paroolee.
Oh Eeeeowyn, le tue parole al vento, si perderan nel tempo, ma chi saprà, vi troverà coraggio e amoooreee…

 

ORE 20,30:

Ehi, piccoli bambini che ci fate ancora alzati?... Lo so, lo so, state aspettando il momento de “Le favole di Frodo” allora vi lascio con lui, ma mi raccomando dopo subito a letto!

 

ORE 21,30:

… E vissero per sempre felici e contenti” Qui è il vostro Frodo della contea che sbadiglia insieme a voi e sbattacchia i suoi grandi occhioni insonnoliti, e ricordate bambini: se un giorno vostro zio sparisce e vi lascia in eredità un anello, quando arriva il vecchio ditegli dove se lo può infilare senza tanti complimenti! Buona notte hobbitini.

 

ORE 22,00:

Avete messo a letto i bambini? Benisismo, allora abbassate il volume perché non si sveglino. E’ arrivato il momento della LoveLine della dolce Arwen. Ovvero:  Sfogatevi con l’elfo che ha donato l’immortalità ad un uomo, ma questo se l’è filata con un altro elfo… Che evidentemente gli ha donato qualcosa di più “solido” di un Evenstar…

 

BWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH

 

Eh… No, niente LoveLine… Arwen smettila di piangere, non puoi mica fare così tutte le sere! Da quando è iniziato il programma due mesi fa avrai risposto si è no a 2 telefonate!... Sì, lo so che una di queste era Eowyn che ti faceva le pernacchie, perché almeno lei dopo che Ara l’ha scaricata se n’è trovata un altro… Ok, ci metto una buona parola con Glorfindel… Arwen posso continuare ad andare in onda o devi continuare a soffiarti il naso nella mia manica?...

Oh, Valar… Ma che è oggi? Un’epidemia di disgrazie?... Va bhe…

Ci scusiamo per l’ennessimo inconveniente e proseguiamo anticipando ad ora il programma di Elrond che vi terrà compagnia fino a domani mattina. Mettetevi comodi e preparatevi ad ascoltare la Prima Battaglia dell’Anello e la Follia di Isildur come non l’avete mai sentita prima… Come dice sire? Se il programma inizia adesso, la notte è troppo lunga anche per questa storia?... S’inventi qualcosa, tanto tra dieci minuti collasseranno tutti!... Le ho detto che non lo so! Voglio andare a togliermi questa palandrana e le ciglia finte, non stare qui a suggerirle cosa dire!... Racconti del primo dentino di Arwen, delle partite a scacchi con Saruman faccia lei… Della Seconda Battaglia dell’Anello, della Terza, della Quarta, della Champions League di scapoli contro ammogliati, parli di quello che vuole basta che mi lasci andare a casa!! Elrond, le chiacchiere stanno a zero, se non mi faccio immediatamente un bagno col bagnoschiuma al Lembas divento una checca isterica come tua figlia!!

 

ORE 5,50 DEL MATTINO DOPO.

…E mentre eravamo sulla nave che ci portava alle Terre immortali, io e gli altri portatori dell’Anello intonammo un dolce canto…

 

Vedremo soltanto una sfera di fuoco, più grande del sole, più vasta del mondo… Nemmeno un grido risuonerà… E catene di monti coperte di neve saranno confine a foreste di abeti!
Mai mano d'uomo le toccherà e solo il silenzio come un sudario si stenderà  fra il cielo e la terra per mille secoli almeno…
Ma noi non ci saremo, noi non ci saremo..
E il vento d'estate che viene dal mare intonerà un canto fra mille rovine, fra le macerie delle città, fra case e palazzi, che lento il tempo sgretolerà fra macchine e strade risorgerà il mondo nuovo,
Ma noi non ci saremo, noi non ci saremo…
E dai boschi e dal mare ritorna la vita, e ancora la terra sarà popolata, fra notti e giorni il sole farà le mille stagioni e ancora il mondo percorrerà gli spazi di sempre per mille secoli almeno…
Ma noi non ci saremo, non ci saremo...

 

Credo di aver usato/manipolato canzoni abbastanza riconoscibili, ma giusto per onorare gli interpreti originali:

ARAGORN: “Un’estate al mare” Giuni Russo

GOLLUM: “Io vivrò” Lucio Battisti

GALADRIEL E CELEBORN: “La coppia più bella del mondo” A. Celentano, C. Mori

LA CANZONE PER EOWYN: “Ophelia” Nomadi

ELROND: “Noi non ci saremo” Nomadi

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Elewhin