Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Pallina    21/04/2011    3 recensioni
[Storia classificatasi quarta al "Les enfants qui s'aiment - Draco/Pansy/Harry" Contest indetto da Gigettina sul forum di EFP]
“Il giardino di Villa Malfoy era illuminato da lanterne sospese a mezz’aria, mentre il sole di maggio tramontava dietro alla collina che sormonta l’intero paesaggio. Pansy si muoveva lenta verso il luogo del ricevimento, stringendosi nello scialle che le poggiava delicatamente sulle spalle”
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Pansy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia si è classificata quarta al contest Les enfants qui s'aiment indetto da Gigettina (che ringrazio tanto) sul forum di EFP, in fondo pubblicherò il giudizio della giudicia!

-Nick autore: Pallina
-Titolo:
Rosa Bianca
-Citazione:
È il tempo che si è perduto per una persona a determinare la sua importanza”.
-Prompt:
Libertà, Anello, Futuro, Dolore
-Pairing: Draco/Pansy
-Avvertimenti:
Flashfic
-Genere:
Malinconico, Sentimentale 
-Introduzione:
Il giardino di Villa Malfoy era illuminato da lanterne sospese a mezz’aria, mentre il sole di maggio tramontava dietro alla collina che sormonta l’intero paesaggio. Pansy si muoveva lenta verso il luogo del ricevimento, stringendosi nello scialle che le poggiava delicatamente sulle spalle”
-NdA:
Sinceramente non so se questa storia va bene, nel senso che parla di Draco e Pansy, ma non proprio di un attimo romantico… Comunque spero che ti possa piacere!

 

 

*

 

 

Rosa Bianca

 

 

Il giardino di Villa Malfoy era illuminato da lanterne sospese a mezz’aria, mentre il sole di maggio tramontava dietro alla collina che sormontava l’intero paesaggio.

Pansy si muoveva lenta verso il luogo del ricevimento, stringendosi nello scialle che le poggiava delicatamente sulle spalle.

Non sapeva come era riuscita a superare la cerimonia; il momento in cui lui aveva infilato il piccolo anello d’oro intorno all’anulare di sua moglie, promettendole un futuro che sarebbe stato suo destino ricevere. Quando gli aveva sentito pronunciare quelle parole, quel lo voglio intenso e ricco di sentimenti non detti, aveva potuto distintamente udire il suono del suo cuore infranto.

Prendendo un profondo respiro, afferrò velocemente una coppa di champagne che un cameriere le stava offrendo.

È il tempo che si è perduto per una persona a determinare la sua importanza, e lei aveva donato a Draco tutto, dal suo primo bacio alla sua prima volta, ma non aveva ricevuto niente in cambio.

Lui non l’aveva mai guardata come osservava ora Astoria, non le aveva mai sorriso come faceva con lei. Si era illusa nella speranza, e ormai non le rimanevano che una manciata di ricordi e i pezzi del suo cuore devastato. Pezzi che non sapeva se sarebbe stata in grado di raccogliere, una volta che quella giornata fosse finita.

Ma doveva andare avanti, stringere le labbra, ricacciare indietro le lacrime e sorridere, mentre la luce fioca della sua speranza si spegneva, inesorabilmente.

Alzò lo sguardo, incontrando così le figure raggianti dei neo sposi, che univano le loro labbra in un bacio di amore eterno. Scuotendo la testa, mentre sentiva affiorare le lacrime agli occhi, poggiò il calice sul tavolo, prima di allontanarsi da quel luogo di gioia che per lei era soltanto dolore.

Pensava di essere più forte, pensava che avrebbe potuto reggere quel momento; ma si sbagliava.

La verità era che si era presentata a quel matrimonio continuando a sperare, sperare che forse lui si sarebbe finalmente voltato verso di lei e l’avrebbe guardata non come l’amica d’infanzia, ma come la donna che gli era sempre stata accanto e che lo amava più di qualsiasi altra.

Ma non era successo e non lo sarebbe stato mai.

Mentre superava il cancello di Villa Malfoy, preparata a Smaterializzarsi, un sorriso amaro le si disegnò sulle labbra: la sua speranza si era spenta, era finalmente libera, pronta a voltare pagina.

Pronta a dimenticare, pronta a ricominciare.

 

 

 *

 

 

 

4 classificata: Pallina – Rosa bianca 
Grammatica: 9,8/10 
Originalità: 9/10 
Caratterizzazione personaggi: 10/10 
Stile e lessico: 9,75/10 
Prompt: 5/5 
Giudizio personale: 4,5/5 

Totale: 48,05/50 

Questa tua Pansy che spera e che cerca di ricominciare mi è sembrata molto IC. Noi non sappiamo come sia andato il matrimonio di Draco, io stessa ne ho dato una visione in una mia storia, e la tua storia mi è decisamente piaciuta. Uno spaccato molto buono di una Pansy matura, eppure ancora bambina – in un certo senso – perché non si arrende e rimane una testarda. Senza dubbio deve essere stato un momento difficile per lei, e la tua descrizione del suo stato d’animo è stata molto bella. Mi hai presentato una Pansy che sorride nel momento della disperazione perché è ciò che le è stato insegnato. Complimenti! E grazie per aver partecipato. 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pallina