Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: looneylovegood    21/04/2011    2 recensioni
Allie Lewis era una ragazza normalissima, almeno per i parametri magici. Questo è quello che succede quando la magia decide di venirti a bussare, un po' tardi però.
Potere, troppo per un misero oggetto.Un misero oggetto che potrebbe rovinare la sua intera esistenza.
E cosa fare se Voldemort e i suoi seguaci vogliono impossesarsene per causare panico e distruzione?
Allie, avrà a che fare con poteri più forti di lei, che le faranno perdere ciò che per lei è più caro.
Spero vi piaccia, e vi prego di recensire, vorrei proprio sapere com'è! :D
Genere: Azione, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: George Weasley, Nuovo personaggio, Seamus Finnigan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1
~Allie Lewis




I fogli caddero di mano ad Allie, quando la professoressa McGranitt annunciò la fine dell'ora, spaventandola.
Allie era sempre stata una ragazza molto gentile, solare, ma fin troppo timida. Babbana di nascita. Era al suo quarto anno ad Hogwarts, ed era l'unica ragazza a memoria di mago ad essere stata ammessa a quello che per gli altri ragazzi della sua età sarebbe stato il secondo anno.
<< Vuoi stare attenta una buona volta? >> ridacchiò il ragazzo dai capelli color sabbia seduto al suo fianco.
<< Oh, scusa Seamus >> sorrise in risposta la ragazza. Mentre si chinava a raccogliere le pergamene, i suoi boccoli castani le caddero davanti agli occhi.
Seamus era il suo migliore amico secolare, lo conosceva dalle elementari.
Avevano raffreddato i rapporti quando a Seamus toccò partire per Hogwarts invece di andare alla scuola media pubblica, e aveva dovuto frequentarla all'insaputa di Allie, più diffidente nei suoi confronti, dato che quell'anno lo vide solo nelle festività come Natale o Pasqua.
Inutile negare la felicità che Seamus sprizzò appena saputo che Allie, alla quale teneva tantissimo, avrebbe frequentato la sua stessa scuola, per giunta nella sua stessa casa, Grifondoro. Anche se non si è mai potuto perdonare l'enorme segreto che le tenne nascosto per un anno intero.
Uscirono insieme dall'aula di trasfigurazione. Era passato appena un mese dall'inizio della scuola, e dall'annuncio della sorpresa che a momenti li attendeva.
<< Secondo te che cosa è? Io pensavo tipo a qualche, come posso dire, una gara. Magari una gara di ballo! >> disse Allie radiosa.
Seamus scoppiò in una strana risata, la sua strana risata.
<< Da piccola guardavi davvero troppa televisione! >> disse Seamus senza smettere di ridere.
<< Sei davvero un insensibile, Seamus Finnigan! >>. La ragazza gli diede un colpo sul braccio mentre anche lei sorrideva.
<< Io penso che ci vogliano insegnare a giocare a calcio! >> si intromise Dean Thomas.
Dean, grande amico di Allie e Seamus, era un appassionato di calcio sin da bambino.
Un ragazzo alto, di colore e riccio.
<< E tu sei anche peggio di lei! >>
Si incamminarono insieme verso la Sala Grande. Si sedettero vicini come al solito, e come al solito Allie scrutava attentamente il tavolo, in cerca del ragazzo con gli occhi azzurri che le piaceva tanto. Forse lei era l'unica, che notasse i suoi splendidi occhi azzurri. In effetti, il suo carattere predominante erano i capelli rossi.
Seamus scosse la sua mano davanti ad Allie.
<< Ancora a pensare a quel Weasley, eh, Allie? >>
<< Io...ehm...cosa...?Io...no... >> rispose imbarazzata arrossendo.
<< Guarda, adesso le tue guance sono del colore dei suoi capelli! >> esclamò Dean divertito.
Allie sbuffò sorridendo e iniziò a maneggiare la forchetta nel piatto.
<< Un attimo di attenzione per favore... >>
                                                                                       ***
Alla fine della cena il trio tornò nella Sala Comune.
<< Che forza!Beauxbatons e Durmstrang!Qui!A Hogwarts! >> ribadì l'ennesima volta Dean.
<< Non ne sarei così eccitato, insomma... >> disse seria Allie.
Ad Allie non piaceva molto fare conoscenza, dopo l'esperienza avuta ad undici anni, quando restò sola e senza Seamus, non voleva più alcuno che potesse allontanarli nuovamente.
<< Non che non sia felice di avere un anno diverso,  >> continuò. << Ma non sappiamo...Seamus ti senti bene? >>
<< No, non molto... >>
<< Vuoi che ti accompagni in infermeria? >>
<< Non ce n'è bisogno... >> sussurrò Seamus deglutendo.
Allie tese la mano e la appoggiò sulla fronte di Seamus.
<< Scotti!Io ti accompagno in infermeria! >>
<< Davvero non ce n'è bisogno...Deve essere qualcosa che ho mangiato... >>
<< Seam, hai la febbre!Non centra niente il cibo! >> e così facendo lo prese per un bracciò e uscirono dalla Sala Comune.
Per le scale intravise il Weasley che più le piaceva, e Seamus abozzò un sorriso.
Una volta accompagnato Seamus in infermeria e aspettato la diagnosi di Madama Chips, si incamminò per ritirarsi finalmente a dormire.
<< Guazzabuglio! >> gridò.
<< Entra cara! >> le rispose la Signora Grassa.
Stava per entarare in dormitorio quando si ricordò del tema sulle proprietà del bezoar per Piton, quindi si sedette ad uno dei numerosi tavoli sparsi per la Sala.
Aveva quasi finito quando i suoi occhi incontrarono una splendida distrazione. Passarono non più di cinque secondi che Dean le piombò davanti.
<< E basta con questo Weasley! >> ridacchiò. << Come sta Seamus? >>
<< Febbre, ma domani pomeriggio potrà già uscire.A quanto pare però era davvero qualcosa che aveva mangiato, non si era accorto che nel dolce c'erano le arachidi...come sai lui è allergico... Comunque non vengo domani a dare il ''benvenuto'' a quelli di Durmstrang e Beauxbatons, resto con Seamus...okay? >>
<< Si va bene, hai finito il tema?O hai passato tutto il tempo a guardarlo? >> chise divertito, girandosi per intravedere il ''rosso''.
Allie scrisse le ultime tre parole.
<< Adesso si!Ma sono stanchissima, vado a letto, notte! >>, si alzò, diede un baciò sulla guancia a Dean e si ritirò in dormitorio.Di certo Dean non le piaceva, neanche Seamus, li considerava come due fratelli, tanto che non si vergognava di niente con loro, tanto meno a dargli un bacio sulla guancia qualche volta. L'unico argomento ''Top Secret'' erano i ragazzi, Allie era molto riservata su queste cose, ne parlava solo con la sua migliore amica.
<< Allie!Oh, Seth oggi è stato dolcissimo! >> esclamò Mandy saltellando dalla gioia.
<< Non c'è bisogno di citarmi ogni volta ''l'amore della tua vita''! Comunque, perchè? >> chiese Allie sorridendo.
<< Mi è caduta la borsa e lui si è offerto di raccogliermi i libri! >> disse ancora più contenta.<< Ed  a te come va con il rosso? >> continuò radiante.
<< Non chiamarlò così...Comunque...forse si è accorto che esisto >> rispose rossa in volto.
Il giorno dopo mentre tutti si avviarono al portone di quercia per incontrare finalmente i nuovi studenti stranieri, Allie deviò per andare da Seamus.
Allie osservava l'enorme casa blu volante e il galeone gigante dalla finestra, quando Seamus la invitò a raggiungere il resto della scuola.
<< Sincermente, preferisco stare qui insieme al mio migliore amico >> rispose solennemente Allie.
<< Sai, forse sei sprecata per quel Weasley...Non fraintendere!Non mi piaci!O almeno in quel senso...senza offesa...ma io non ti ho mai considerata in quel modo...oh hai capito! >> spiegò Seamus agitato.
<< Ehi!Lo so, e non mi ritengo offesa, anch'io non ti ho mai visto ''in quel modo''!Ma che intendi con sprecata? >>
<< Dico solo che tu sei una ragazza meravigliosa, sei dolce e simpatica, e soprattutto stai rinunciando a vedere i fusti di Durmstrong per me!Ed hai anche una mente eccezionale! >><< Non credo, non sono nemmeno nei Corvonero... >>
<< Quello che voglio dire, è che George Weasley è un combina guai, e tu sei completamente il contrario! >>
<< Ma tu non lo conosci... >>
<< Nemmeno tu lo conosci bene >> disse in tono affettuoso.
Aveva toccato il tasto giusto. Non lo conosceva quasi per niente, ma da quando lo aveva visto alla Coppa del Mondo di Quidditch aveva completamente cambiato idea su di lui. Purtoppo per lei, lui era due anni più grande, e sapeva che non aveva speranze.
Non era l'unica ragazza che le correva dietro, e le altre pretendenti erano di certo più belle e della giustà età.
Lei era solo una ragazza molto semplice, una Mezzosangue, e come poteva aver solo pensato di  piacere, un giorno, ad uno splendido Purosangue?
<< Ma io non voglio condizionarti, perciò se ti piace davvero non darti per vinta >>
<< Lo sai che Denise ha molte più possibilità di me, anche lei è al sesto anno.Ed è molto più bella di me. >>
<< Non è assolutamente vero!Tu sei molto più carina! >>
In effetti Allie non era affatto bruttina, anzi aveva due splendidi occhi verdi, i boccoli castani le incorniciavano il viso di una pallida tonalità di rosa, un viso angelico, dove le labbra rosse venivano subito all'occhio.Si sottovalutava davvero troppo, aveva anche molte qualità.
Era raggiante e divertente, gentile, ma anche geniale.
La sua voce si intonava perfettamente al suo volto, e faceve invidia alle ragazze e talvolta breccia nei cuori dei ragazzi. Suonava due strumenti, pianoforte e chitarra.
Però, alle volte sapeva essere un po' un maschiaccio, ad esempio era brava a volare sulle scope, ma non aveva mai osato fare un provino per il Quidditch e poi non sempre era elegante e fine. Era per un quarto Metamorfusmago, diventata tale grazie alla nonna, unica strega fino alla nascita di Allie della famiglia.
Un sacco di ragazzi le andavano dietro, anche se lei non ci sapeva fare tanto. Uno di questi era Timothi McQueen, della casa dei Tassorosso.
<< Devo andare ad erbologia, rimettiti presto! >>
Era nel giardino quando le piombò davanti la peggiore disgrazia che le potesse capitare.<< Ancora in giro, Lewis? >> disse il ragazzo dai capelli color platino, seguito dai suoi due tirapiedi.
<< Ancora tu? >> sbuffò Allie.<< Cosa vuoi Malfoy? >>
Le si avvicinò e le accarezzò il volto.
<< Solo guardare meglio il tuo bel visino da Mezzosangue, Lewis >>
Allie gli prese la mano e la scarventò via mormorando un ''lasciami stare''.
<< Oh, a Lewis non piace che qualche ragazzo presti attenzioni per lei a meno che non sia feccia? >> disse, beffardo.
<< Se fosse veramente così accetterei la tua presenza, non credi? >>
<< Oh, adesso fa la simpatica... >>
<< Lasciala Malfoy! >> urlò Mandy prendendo sotto braccio Allie.
Una volta lontane dai tre, Allie sbuffò << non capisco perchè non vuole lasciarmi in pace! >><< Oh, povera piccola Ally!Tu gli piaci, anche se ha un bel modo di dimostrarlo... >> concluse ironica, ridacchiando.



Entrarono nella serra.
<< Oggi maneggeremo i Tentacoli Velenosi. Perciò ho portato le classi di Serpeverde e Grifondoro del sesto anno che vi mostreranno come prelevarne i semi, usati in molte pozioni, senza farvi del male o avvelenarvi, adesso formero le coppie. Signorina Lewis, Signorina Ryan, come mai questo ritardo? >> chiese la professoressa Sprite.
<< Oh, scusate, solo un piccolo problemino >> disse Mandy guardando in cagnesco Malfoy.
<< Ciao Harry, ciao Ron, >> li salutò Allie e si sedette accanto a loro.
Risposero. << Spero tanto di non finire con i miei fratelli >> sbuffò Ron Weasley.
Allie arrossì al solo pensiero di finire in coppia con il ''suo'' rosso.
<< Bene iniziamo allora >> disse battendo un paio di volte le mani, muovendo il capo in modo che il suo cappello colmo di toppe le cadde per terra.
<< Granger, con Lesley; Signorina Ryan lei con Jordan; Potter con Meeney; Pickett, con Shay; Finnigan con Kress; Patil con Benson; Lewis con Weasley... >>
Il cuore di Allie fece un triplo salto mortale, e il suo stomaco prese a contorcersi in un modo orribile. Non ci poteva credere, magari qualche speranza ce l'aveva...
<< Chi dei due? >> domandò sprizzante Fred Weasley.
<< Uhm...è uguale! >> rispose la professoressa Sprite, facendo fare al cuore di Allie un' altra splendida coreografia.
<< Vai tu >> disse Fred al fratello, << io preferisco stare con il mio adorato fratellino >> e strizzò un occhio a Ron, che si portò una mano sul viso.
<< D'accordo >> rispose George allegro e si avvicinò al tavolo di Allie.
Le tese una mano. << George Weasley, il più bello del mio anno >> disse scherzoso, muovendosi i capelli con gesto teatrale.
Allie cercò Mandy con gli occhi, la trovò e lei le sorrise e gli alzò un pollice per incoraggiarla.
La ragazza afferrò la mano e mormorò << Alwis Lellie...volevo dire Allie Lewis! >>.
<< Tranquilla, faccio sempre questo effetto alle ragazze >> le sussurrò strizzandole l'occhio e colpendola piano con il gomito. Allie sorrise, e lui ricambiò.
Iniziarono a lavorare sulla pianta.
<< No!No!Così ti spruzzerà un liquido orrendo! >> la ammonì gentilmente George, spostandole la mano dalla pianta. Allie si sentì arrossire.
George si girò verso di lei e le sorrise nuovamente.Poi le chiese: << hai caldo? >>.
<< Oh...Io...?P-perchè? >>
<< Sei completamente rossa! >> esclamò.
Allie sgranò gli occhi e si sfiorò il viso, sbiascicò un ''mi succede sempre''.
Tornarono sulla pianta. Ogni tanto Allie guardava Seamus, che a sua volta le lanciava occhiatine e sorrideva. Era il suo migliore amico. Era ovvio che fosse contento per lei.
L'ora passò in fretta e prima che potesse accorgersene uscì dalla serra con George, che avendo un'altra ora di buco decise di accompagnarla a pozioni. Probabilmente la stava scortando fino ai sotterranei solo per finire di parlare dei Tiri Vispi Weasley. Ma ad Allie andava bene lo stesso, anzi lo ascoltava davvero con piacere.
<< ...e così io dico a Fred: ''secondo me il nostro futuro va ben oltre la carriera scolastica!'' e lui:''sai, hai proprio ragione George!''.E così è nata Tiri Vispi Weasley!Forte, vero? >>.
Allie, molto più bassa di George, annuì sorridendo.
<< Eccoci a pozioni!Spero ti diverta con Piton!A me ed a Fred non fa altro che darci delle D! Snervante non è così? >> chiese.
<< No...io me la cavo in pozioni. Una volta scoperto di essere una strega, mia nonna mi ha rivelato di essere la più brava della classe in pozioni, quindi, penso sia talento di famiglia... >>
Ormai Allie si sentiva molto più a suo agio.
<< E che voti prendi? >>
<< Ehm...E... >> sorrise.
George era rimasto di sasso. << Davvero?E sei anche di Grifondoro! >>
Allie annuì.
<< Wow...va beh, è stato un piacere conoscerti Allie, e se mai avrò bisogno di aiuto in pozioni posso contare su di te? >>
Allie annuì nuovamente.
<< Ci vediamo allora >> disse dandole un pacca affettuosa sul braccio.
<< Ciao... >> sussurrò Allie in risposta vedendo il ragazzo allontanarsi e raggiungere Lee Jordan.
Allie sospirò sorridendo.
Non passò molto che Mandy la raggiunse, libri in mano, sorridendo fino a farle arrivare  la punta della bocca alle orecchie, coperte da una splendida tonalità di capelli color del grano.
Allie si mise a fissare il pavimento grigio aspettando che Mandy finisse di saltellarle intorno.
Arrivò anche Seamus, che le diede un pacca amichevole sulla schiena.
Lei sorrise ed entrano finalmente in aula, e si sedettero ai tavoli.
Piton entrò e calò il silenzio nell'aula buia.
<< Oggi prepareremo il Distillato della Morte Vivente, chi mi sa dire gli ingredienti fondamentali? >> chiese bruscamente, facendo svolazzare gli unti capelli neri davanti al volto.
Le mani di Allie e di Hermione Granger saettaronò simultaneamente verso l'alto.
Hermione era sua amica, anche se in pozioni erano perennemente in competizione.
Il professor Piton guardò dal lato dei Serpeverde. Nessuna mano alzata. Allora il suo sguardo attraversò la stanza sino ad arrivare alle uniche due ragazze a conoscenza della risposta.
Piton ignorò completamente Hermione e si rivolse ad Allie:<<  Signorina Lewis? >>.
<< Il Distillato della Morte Vivente è composto da Infuso di Artemisia, Succo di Fagioli Soporosi e Radici di Asfodelo >>
Si limitò ad annuire. Se fosse stato un Serpeverde a parlare avrebbe avuto come minimo venti punti, ma Allie era pur sempre dei Grifondoro.
<< E qualcuno mi saprebbe dire i suoi effetti? >>.
I suoi occhi scrutarono di nuovo la stanza, ignorarono Hermione e si rifermarono su Allie.
<< Signorina Lewis? >>
<< Provoca un sonno profondo simile alla morte, le funzioni vitali rallentano tanto che sembrano cessare.Gli effetti di questo distillato, seppur impressionanti, si esauriscono spontaneamente in circa 18 ore. >>
<< Bene avete due ore >>. Tornò a sedersi alla cattedra, non prima però di aver fatto apparire le istruzioni alla lavagna.
Allie prese il suo calderone e ne attizzò al di sotto il fuoco.
Come al solitò aiutò Seamus con la sua pozione, era davvero un disastro.
<< La pregherei, se non è troppo disturbo, di smetterla di aiutare il signor Finnigan, signorina Lewis. Anche se è notevolmente brava in questa materia,nulla le da il consenso di far sfoggio della sua presunzione. Per questo, dieci punti in meno a Grifondoro. >>
Allie guardò Seamus, che scrollò le spalle.
<< Certo che io Piton non lo capisco! >> esclamò Dean a gran voce.
<< Shhhh!Idiota, vuoi farti sentire? >> lo rimproverò Seamus.
<< Beh Allie, vedrai finalmente i nuovi studenti! >> disse Mandy.
Allie annuì.















  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: looneylovegood