Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: chocco    22/04/2011    1 recensioni
E' difficile spiegare quello che questa fanfic ha dentro.
E' una Lily/James, non amo molto gli altri pairing, o comunque non so scriverli XD Lily decide di fare un regalo a James, che non è il suo ragazzo, ma è un suo amico, al settimo anno.
(Dal testo):
-C'è scritto: “Si.”...-fece presente lui.
-Si, Potter. Quello è il si, alla prima domanda che ti viene in mente di farmi.
James, si illuminò, ma solo per un secondo.
-Ma, cosa posso chiederti!?
Sirius, con fare logico disse -Beh, magari la cosa che le chiedi da...quanto tempo??-disse guardando tutti e nessuno.
-4 anni- rispose con voce atona tutta la tavolata di Grifondoro, senza sapere veramente di cosa stessero parlando.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I, Malandrini | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'La prima generazione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

* Buon Compleanno, Potter! *

 

 

 

Hogwarts.

 

I Malandrini erano già in Sala Grande, ma come in ogni storia che si rispetti, non erano al completo, James Potter era, come sempre, in ritardo e Sirius questa volta non l'aveva aspettato.

I tre presero posto davanti a Lily, Alice, Mary e Frank, che chiacchieravano del più e del meno.

-Buongiorno ragazzi!- esclamò Mary sorridente.

-'Ngiorno.. Mary, perché di buon umore?..-chiese basito Sirius: di solito Mary la mattina era messa peggio di lui, il che era tutto dire!

-Beh, Lily ha una buona notizia per il vostro amichetto!-disse Alice, ammiccando a Lily, la cui pelle cominciava ad avere lo stesso, preoccupante, colore dei suoi fiammeggianti capelli.

-Ah..Wewewe!! Frena!....Ripeti!?-Sirius, stordito e ancora mezzo addormentato, credeva di avere le allucinazioni.

-Ho semplicemente deciso che sabato farò un regalo di compleanno a James, tutto qua!!-disse lei in sua difesa.

-Sarà contento- sorrise Remus, adocchiando la cioccolata calda che Mary aveva tra le mani.

-Si, magari ci scappa il bacino!!- fece Mary sghignazzando e facendo cadere il tovagliolo.

Si chinò per raccoglierlo e nel mentre Remus le rubò la tazza fumante.

-Ehi!- ribatté infastidita la ragazza.

-Zitta!! è cioccolata!...-rispose sognante il licantropo, mentre, con l'aiuto della magia, depositava della panna montata sull'intruglio marrone.

-Non, provarci, carino. Ti...

La minaccia venne bloccata da Remus che beveva d'un sorso la tazza e dal rumore improvviso proveniente dal grande portone, dovuto sicuramente all'arrivo del Caposcuola Potter.

Arrivò tutto trafelato e si sedette al fianco di Lily.

-Hai visto, dolcezza? Il destino!- disse con il fiatone e il sorriso James, guardando la fumante Lily. Nell'ultimo periodo, si era “applicato” a Divinazione, dopo aver visto nella sfera di cristallo che lei ammetteva di amarlo.

-Potter, non ho intenzione di ascoltare le tue cretinate, voglio solo darti questa...-disse velocemente Lily, passando al ragazzo una busta da lettere. - E' l'anticipo del tuo regalo di compleanno!- spiegò lei.

Ramoso lo aprì rompendo tutta la carta, mentre Lily e Remus chiudevano gli occhi, per cercare di inondarsi di pazienza... inutile dire che fallirono miseramente.

Sirius, guardava avido il pezzo di cartoncino bianco che James fissava senza capire. Mary e Alice, sghignazzarono vedendo la faccia di James e capendo che lui non aveva capito.

Sul pezzo di carta c'era scritta solo una semplice parola:

Si.

-Ehm..-disse confuso il malandrino fissando prima il pezzo di carta e poi la ragazza seduta al suo fianco, cercando di capire il significato del regalo.-C'è scritto: “Si.”...-fece presente lui.

-Si, Potter. Quello è il si, alla prima domanda che ti viene in mente di farmi.

James, si illuminò, ma solo per un secondo.

-Ma, cosa posso chiederti!?

Sirius, con fare logico disse -Beh, magari la cosa che le chiedi da...quanto tempo??-disse guardando tutti e nessuno.

-4 anni- rispose con voce atona tutta la tavolata di Grifondoro, senza sapere veramente di cosa stessero parlando.

-Si, 4 anni??

-Oh. Giusto! Evans, visto che sabato è il mio compleanno, ti va di venire ad Hogsmeade con me?-chiese speranzoso lui.

-Si.- sorrise lei alzandosi e dirigendosi, con le sue amiche sghignazzanti, verso la prima lezione della giornata.

 

Hogsmeade.

 

-Grazie Lily...-disse esitante e spavaldo allo stesso tempo il festeggiato.

-E di cosa?..- rispose scrollando le spalle lei.

-Beh.. del bel regalo! Grazie, non c'era nient'altro che potessi desiderare.-ringraziò lui, chinando il capo, un po' restio a mostrare le proprie emozioni.

-Ma che dici! Non era questo il regalo!-rise lei.

-Cosa!?-James alzò il capo di colpo.

-Già..- sussurrò lei.

Lily si alzò in punta di piedi e sfiorò con le sue labbra, quelle di James, esitante, lieve.

-Era questo...-finì lei, girandosi e tornando a scuola a passo veloce.

 

-Ora non c'è nient'altro che potrei desiderare- sussurrò lui. Parole, che il vento di Gennaio portò via, come una dichiarazione d'amore sfuggita per sbaglio, che solo chi la pronuncia la sente davvero.

 

 

 

Chocco's Corner.

Beh, non c'è molto da dire... Ho scritto questa fanfic un bel po' tempo fa, mi pare in estate. Non è questo l'importante, ma avevo voglia di pubblicare qualche cosetta, così l'ho revisionato. So che non è una delle mie opere migliori: è un po smielato in effetti, e Lily non mi sembra per niente lei, però.. boh! XD

Le recensioni sono ben accette e spero che comunque vi sia piaciuto! ;)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: chocco