Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Idiopatica    22/04/2011    2 recensioni
James scappa. Scappa per sfuggire ad una maore impossibile, soffocante, tossico.
Ma c'è chi si sente abbandonato, chi piange e chi vuole dimenticare. Lettere, parti di diario. Ciò che pensa la famiglia.
1. Le cose che non sai [Lily Potter.]
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, James Sirius Potter
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao James, me lo spieghi quando cazzo torni?
Già che ci sei spiegami perchè accidenti sei scappato e perchè Ted non fa altro che starsene in cucina ad aiutare mamma senza rivolgere parola a papà.
Sai James, Albus non fa che dirmi che sei un codardo. Un vigliacco ed uno stronzo e non sai quante volte mi sono ritrovata a tirargli un ceffone per questo.
Ma la sai una cosa? Il coraggio ora manca a me. Il fegato di chiamare fratello uno che mi ha abbandonata senza dirmi il perchè, che fa piangere mamma ogni giorno e che ha fatto di papà l'uomo più apatico dell'universo.
Ho chiesto a Teddy di andarti a cercare e l'ho visto piangere. Ci credi? Io non ancora. Eppure le sue lacrime le ho asciugate io e le sento ancora ardere sulle mie dita. L'ho visto aggrapparsi a me in modo doloroso e sentivo sussurrarmi parole confusionarie. Mi ha detto che era colpa sua. Ma non è così, vero James? Giuramelo, anche solo col pensiero. Ho sentito i suoi occhi neri urlare dolore.
Sei vuoi ti dico un'altra fottuta cosa che molto probabilmente non sai. Oggi ho visto Rose dentro la tua camera. Ho visto Rose raccogliere ogni fotografia e singhiozzare con una bottiglia di Whisky incendiario in mano. Mi sono sentita il cuore spezzarsi così lentamente da sentirne ogni filo smembrarsi.
James, porca puttana. Tu non sai quanto ti stia odiando. Tu sai neppure quante altre volte avrei dovuto usare la parola "piangere".
Zia Hermione è giù in salotto e riordina la casa, mamma ha avuto una crisi isterica. E papà non esce dal suo studio. Hugo a portato dei nuovi fiori sul tuo comodino, i tulipani, i tuoi preferiti. Dominique ti ha scirtto una lettera, Dio, Dominique che odia tutti. E Ted ora sta dormendo, ma forse sta cercando di rifugiarsi nei suoi sogni, dove almeno ci sei. Albus ha distrutto tutto, anche oggi. E sento ancora Rose stretta al tuo cuscino.
Nonna Molly mi ha portato del latte e dei biscotti, sono buffi, somigliano ai tuoi occhi.
Anche Louis piange con Molly e Fred, oh Fred ha tirato tanti di quei pugni a Ted da fargli sanguinare il naso. Lucy non si è ancora presentata a casa, ma Lucy ha sempre pianto.
Hai visto James? Stiamo tutti versando lacrime per te, ma io non ne ho più.
 Aveva ragione Albus, alla fine l'ho capito: sei soltanto uno stronzo.
Non meritiamo questo. Non noi. Non io, non mamma e papà, non Albus. Non Ted e Rose oppure Hugo e Fred, non Roxanne e Molly, non Dominique, non nonna o nonno, non gli zii. Non Lucy.
Te la ricordi la foto appesa in salotto? Quella fatta quest'estate? Beh, Albus l'ha bruciata.
Ma dopotutto tu hai incendiato il Natale quest'anno. Ci hai calpestati come fossimo carta. Bravo James, vorrei dirti che sei un figlio di puttana, ma la mamma non è una sgualdrina. Sei soltanto venuto fuori male, tutto qui.
Ti odio, ti odio in modo viscerale ma mi manchi comunque, fanculo.
Tu sorella,
Lily.










Angolo Me.
Okay, potete chiudere la pagina e urlare "Che schifo", ma proprio non ce la facevo a scrivere altro. Ho avuto un impulso, un'idea balenante. E James mi sembra proprio il tipo codardo che scappa, il diciassettenne vigliacco. E Lily è piccola. Piccola e incosciente. Si sveglia una mattina e non trova più suo fratello, sua madre non fa che piangere Albus è incazzato nero, Ted, che era un punto di riferimento è crollato, Rose stretta ad un cuscino piange. Cavoli, certe domande se le fa.
Spero vi piaccia e si sia capito che la coppia principale e Ted/James, che Rose era soltanto la sua migliore amica.
Recensite perfavore, fatelo per me *-*
Vals.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Idiopatica