Videogiochi > Final Fantasy IX
Segui la storia  |      
Autore: DarkDragon    04/02/2006    2 recensioni
Seduta sul trono nel castello di Alexandria,Garnet guardava fuori da uno dei finestroni gli alberi in fiore... Introduzione modificata d'ufficio dall'amministrazione
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Seduta sul trono nel castello di Alexandria,Garnet guardava fuori da uno dei finestroni gli alberi in fiore...
Era strano. Non era passato che qualche giorno da quando Gidan era scomparso alla ricerca di Kuja,ma a lei erano sembrati secoli.

Sarà a causa del ciambellano, pensò, è più prolisso di un filosofo
"Vostra Maestà"una strana voce risuonava nella sala."Vostra Maestà,mi ascolta?"
"Uh.....ehm,si ciambellano,cosa diceva?"
"Se Sua Altezza si degnasse di ascoltarmi non sarei costretto a ripetermi."
Uff...ecco che ricomincia;"Si,mi scusi,non succederà più"
Si girò verso il ciambellano,e di scatto pensò a Gidan...chissà dov'era,cosa gli era successo,se era ancora vivo...se era morto.
"Dunque...tra un paio d'ore affronterà una lezione di galateo,poi presenzierà in piazza alla ricostruzione della statua di Lord Alexander,il fondatore di Alexandria poi blablabla........" Garnet smise di ascoltarlo dopo un pò.
Che buffo...., pensò, nemmeno una settimana fa ho salvato il mondo in un'avventura che è stato più un sogno....e ora mi trovo annoiata e rinchiusa nel castello di cui sono regina... ciò è reso ancor più buffo se penso che tutto era cominciato dal mio rapimento da parte di un gruppetto di briganti,e che poi aveva continuato il suo viaggio con una bambina,una lanciera,un cavaliere,un ricercato,un maghetto nero e un'ambiguo personaggio mangiarane.

Eiko,la bimba invocatrice. Così piccola ma con un pesante fardello su di se:preservare la stirpe degli invocatori. Se penso a come l'ho conosciuta, sola e tutta pepe, i cui unici amici erano dei moguri,di cui uno era il suo spirito-guida. Pensava di essere l'ultima della sua stirpe,e invece ha scoperto di avere un'amica,una parente,una sorella...un'amica.

Freja,l'impavida lanciera. Se ci penso, non l'ho conosciuta troppo bene. Gidan invece la conobbe tanti anni fa, quando era alla ricerca del suo amore Flatrey, il quale però non si ricorda di lei... Draghiera di Burmesia,dopo aver visto distrutte le terre del suo popolo da mia madre, non si è abbattuta ed ha continuato a lottare...

Steiner,il mio fido luogotenente. Devoto soldato,mi ha sempre seguita e protetta nei miei peregrinaggi. Combattente prudente, se vuole riesce a tirar fuori tutto il coraggio di cui ha bisogno nei momenti cruciali. Usa un linguaggio arcaico e in disuso,ed è difficile capire quando e come si è nelle sue grazie.
Amarant, l'uomo salamandra....tempo fa fu truffato da Gidan,ed egli non trovò né l'occasione né la voglia di vendicarsi; ma invece cercò con tutte le sue forze di superarlo,senza però riuscirci. Combattente sopraffino, dal carattere ostile, cerca di nascondere le emozioni,ma anche riuscendoci bene è capace di essere affettuoso....

Vivi,il piccolo mago dai grandi poteri....così piccolo ma così forte...nato e cresciuto da uno Qu,non ha mai avuto una famiglia,ma l'ha trovata insieme a noi,ed ora vive assieme agli altri maghi neri.

Quina, l'enigmatico personaggio. E' impossibile conoscere questo/a persona,non si capisce nemmeno di che sesso è! Però devo dire che sa rendersi utile, a volte è addirittura insuperabile...esponente del clan dei Qu, ha una strana passione per le rane, come quelli della sua famiglia, che probabilmente gli/le danno quel colorito......

Bei tempi quelli.....sarebbe bello riviverli....

"blablabla......Ma,SUA MAESTA'!Si degna di ascoltarmi?"
"Ops.....mi scusi non lo farò più" si scusò lei, evidentemente annoiata.
"Bè,lo spero.....Dunque....la settimana prossima presenzierà ad uno spettacolo dei Tantalus,poi....."

I Tantalus...ecco da chi è iniziato tutto.....chissà cosa sarebbe successo se non mi avessero rapito....io sarei rimasta qui,ma Blank non sarebbe rimasto pietrificato....per fortuna poi si è risolto tutto
"Mi scusi,mi sa dire quale opera?"
"Penso che la conosca molto bene,se non sbaglio è 'Sarò il tuo passerotto' di Eiforn,Eiporn....insomma,quello lì"
"Di Eiborn....comunque,la ringrazio,ma tra poco devo andare....quindi se ne vada anche lei"
"Ma-ma....non ho finito...."
"Non importa, amo le sorprese....e ora vada,mi devo cambiare!" disse lei spingendolo fuori dalla porta.
"Ma......"e si ritrovò una porta in faccia."Che regina impertinente....umpf!"

Finalmente se n'è andato,pensò sollevata,non ne potevo più..... Una regina ha troppi doveri....non si ha mai un'attimo di riposo..... sarebbe bello poter viaggiare di nuovo... senza troppi pensieri,senza diritti e senza doveri.....

Eh....sarebbe magnifico.......

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy IX / Vai alla pagina dell'autore: DarkDragon