Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Idiopatica    23/04/2011    6 recensioni
"Guarda, il sole ride sopra la tua testa. E lei canticchia a bassa voce in salotto, cercando inutilmente di accedere la televisione. Ci prova da più di vent'anni e ancora non l'ha capito."
Seconda classificata a pari merito nel: Flash di Pasqua Contest.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Tonks, Ted Tonks | Coppie: Ted/Andromeda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vorresti chiuderle gli occhi e portarla via, nascondervi una stanza che profuma di fiori. Vorresti tenerle la mano e dirle che tutto va bene. Chiederle come mai nei suoi occhi non leggi sorrisi.
Sfiori con dolcezza il comodino. Il tuo dito segue le linee incise sul legno, quel suo nome così strano e profumato. Così bello, come lei.
A quell'epoca la casa era nuova, le finestre brillavano al sole e, se guardavi fuori vedevi soltanto alberi. Alberi così alti che sfioravano il cielo, graffiavano le nuvole.
A quell'epoca avevi diciotto anni, i capelli non erano grigiastri, i tuoi occhi erano soltanto sereni. Sereni e pacati, assuefatti dalla sua presenza quando ti svegliavi e sentivi i suoi capelli sul viso.
Andromeda è soltanto un insieme di gesti, parole, sussurri. Un pizzico di cannella, quella delle sue torte al miele. Quattro chiucchiaiate di zucchero e, uno sputo di Black in quel sangue rosso come i papaveri in giardino.
Alzati, Ted. Non lo vedi che lei potrebbe non esserci domani e non sentiresti mai più la pentola bollire in cucina quando ti svegli?
Guarda, il sole ride sopra la tua testa. E lei canticchia a bassa voce in salotto, cercando inutilmente di accedere la televisione. Ci prova da più di vent'anni e ancora non l'ha capito.
Ti chini, una volta in piedi, nonostante il mal di schiena, ti chini.
Sotto al letto l'hai nascosto, quel regalo. Un regalo che somiglia ai suoi capelli, poco più chiaro di quei suoi occhi intrisi di vita.
Ma quel dono non c'è. Vi è solo la polvere, in quel posto.
Angoscia, tristezza.
E tu che volevi renderla felice, in quel giorno di Pasqua.
"Stavi cercando questo?"
Non fai in tempo a voltarti che ridi di già. Sussulti, la scruti.
Moriresti per il suo sorriso sporco di cioccolato.














Angolo Me.
Ecco a voi, il mio regalino di Pasqua. Ebbene si miei cari, leggetelo, amatelo, veneratelo muahahahahah -si scusatemi sto andando fuori di testa-. No scherzi a parte, lo so che è una schifezza ma spero appreziate il regalino :3
In più si è classificata seconda a pari merito ad un Contest, tsè u.u Per esattezza al "Flash di Pasqua Contest". Non vi fidate? Volete vedere il commento della GiudiciA? Eccolo:

Seconda classificata a pari merito: Sorriso di cioccolato di Idiopatica
Grammatica e sintassi 19.75/20
Stile 14.75/15
Originalità della trama 15/15
IC e caratterizzazione 15/15
Attinenza col tema 10/10
Parere personale 5/5
Totale 79.5/80

Una flash molto dolce e delicata, dà l'idea di fermare il tempo nel preciso istante in cui Ted si sveglia e pensa alla sua Andromeda.
Mi è piaciuta molto la caratterizzazione che hai dato di Andromeda, IC e che in qualche modo rispecchia un po' il carattere della figlia. Anche Ted, per quanto lo abbiamo conosciuto nella saga, mi è sembrato IC.
Per quanto riguarda quelle frazioni di punti tolte, sono dovute al fatto che hai inserito una virgola di troppo e una frase non mi sembra costruita nel modo migliore (penso che la costruzione in quel modo sia voluta, ma trovo che stoni un po' col resto).
Che altro dire? Il punteggio parla da solo XD Scherzi a parte, ti faccio i miei complimenti, perché questa storia è veramente bella

Buona Pasqua, tesori.
Vals.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Idiopatica