Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _hush    23/04/2011    10 recensioni
Perché Lily Luna Potter non è né la copia della madre né quella della nonna paterna.
Perché James Sirius Potter non è una replica di James Potter.
Perché Albus Severus Potter non deve essere necessariamente un Grifondoro, e nemmeno il più tranquillo di casa. Non deve essere uguale a suo padre.
Perché loro sono persone a sé.
Persone costrette a portare una maschera che gli è stata cucita addosso, senza poter protestare.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Lily Luna Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

All the right moves
 







All the right things in all the wrong places,
So yeah, we’re going down
They’ve got all the right moves in all the wrong faces
So yeah, we’re going down


 

Attenti.
Attenti a non uscire dalla vostra parte.
Rimanete sotto le ali della perfetta simmetria.
Non una mossa sbagliata. Solo movimenti giusti.
Tu, che sei nato per primo. Sulle spalle larghe hai tutte le responsabilità, le aspettative. Devi essere bravo come tuo padre, James Sirius. Devi eguagliarlo, devi stare attento a non essere più bravo di lui. Contieniti, James. Resta dentro i confini.
Devi essere il figlio bravo a Quidditch. Devi essere quello stupido. Devi essere quello che vive per fare scherzi agli altri. Non altro, niente di più. Non devi eccellere a scuola. Non puoi fare commenti intelligenti. Tieni la maschera addosso, reggila bene. Attento a non sbagliare le battute.


They said, everybody knows everybody knows where we’re going
Yeah we’re going down
They said, everybody knows everybody knows where we’re going
Yeah we’re going down

 

E tu, Albus Severus. Il figlio di mezzo. Silenzioso, rispettoso, timido. Tu devi essere quello razionale, quello intelligente, quello bravo a scuola. Non importa se tu vorresti diventare come James, non importa se ami il Quidditch e la scuola non t’interessa, se vorresti trasgredire alle regole, se vorresti essere diverso. Fa solo movimenti giusti.
Tu hai il peso di due nomi troppo grandi per un bambino.
Tu sapevi che eri obbligato ad andare a Grifondoro, quel giorno. Non importava quanto ti avesse detto tuo padre. Perché se fossi andato a Serpeverde avresti deluso tutta la famiglia.
Non importava se quella era la tua vera Casa. Tu hai chiesto al Cappello di andare a Grifondoro, e come tuo padre non l’hai detto a nessuno. Perché significherebbe che non sei un vero Grifondoro.
Vorresti strapparti quella maschera di dosso, gettarla via ed essere chi sei davvero. Attento a non fuggire le battute.


All the right things in all the wrong places,
So yeah, we’re going down
They’ve got all the right moves and all the wrong faces
So yeah, we’re going down

 

Infine tu, Lily Luna. L’ultima. La femmina aspettata, la bambina, la piccola di casa.
Tu chi devi essere?
Non te n’eri resa conto, prima. Non lo sapevi.
Non sapevi che dovevi essere diversa. Che non puoi essere la persona che vuoi, se sei figlia di Harry Potter e di Ginny Weasley.
L’hai scoperto a scuola.
Non mostrare che sei sorpresa, non far vedere che hai paura.
Devi essere spiritosa, devi far ridere. Devi essere bella, come tua madre, non di più.
Devi essere intelligente, come tua nonna, non di più.
Devi amare il Quidditch alla follia, devi essere brava. A te piace, sì, ma solo da guardare.
Devi essere orgogliosa, forte, devi odiare i Serpeverde, non devi temere nulla, devi voler bene a tutti i tuoi cugini, non devi provare nulla né per Teddy né per Scorpius, non sono tuoi, non ti è concesso; la tua migliore amica deve essere una delle tue cugine.
Devi essere impetuosa, un tornado in miniatura. Non ce la fai più. Quella non sei tu.
Senti che la maschera sta scivolando via, pian piano, e ti rendi conto che tu non hai né la forza ne la voglia di rimetterla a posto. Attenta a non gettare il copione.


All the right moves
Yeah, we’re going down
All the right moves
Yeah, we’re going down

-All the right moves, OneRepublic-


 




 

Note d'autore 


Bene, devo ammettere di essere piuttosto ansiosa, dato che è la prima fan fiction che pubblico qui, su efp. 
Non lo dico solo per farvi pietà e ottenere recensioni, figuriamoci.
Ma magari un pensierino fatelo, no? Eh? 
Sì, bè. Tornando - o, meglio, iniziando- a parlare della storia. 
Innanzitutto, ovviamente, i personaggi citati non mi appartengono e non sono utilizzati qui per scopi di lucro o quant'altro di illegale e ai danni degli aventi diritto, eccetera eccetera. Che poi, figuriamoci se J.K. Rowiling viene qui a leggere la mia fic. 
L'idea mi è venuta guardando il video di questa canzone, appunto. A parte il fatto che amo i OneRepublic e che mi ispirano moltissimo, è stato in particolare proprio il video a darmi l'idea: si tratta di un ballo in maschera, in effetti piuttosto in tema con il testo del brano. E da lì...
Ho sempre pensato che i personaggi della Nuova Generazione fossero, non tutti ma molti, copie spudorate di vecchi personaggi, morti o non. E mi sono venuti subito in mente i Potter, quelli più pressati dalla grandezza dei genitori, che devono riuscire ad eguagliarli perché è quello che tutti si aspettano da loro. 
Ma a parlarne così le storie si sminuiscono.
Sempre che ci sia qualcosa da sminuire, qui.
Grazie infinite a chiunque recensirà o passerà a leggere la mia storia,

 

_Hush

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _hush