Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Danil Di Eneas    24/04/2011    3 recensioni
- Luuud ~ ho caldo.
- Il bagno non lo puoi fare, te lo ho già detto…
sospirò
- No no!Ho un idea!
Esultò invece l’italiano, felice come una Pasqua.
Dopo pochi minuti Ludwig si ritrovò davanti ad una gelateria..
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Germania/Ludwig, Nord Italia/Feliciano Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Gelato


 
- Luuud ~ non hai caldo?
- Sì, Italia..
Non disse “e tu stai solo peggiorando la situazione “ per non farlo scoppiare a piangere. Ma lo pensò.
Feliciano si era praticamente spalmato sul corpo di Germania. E Ludwig sapeva che se gli avesse detto di togliersi, Veneziano avrebbe pensato che non gli volesse più bene.
- Luuud ~ fa caldo, vee ~
- Sì, Italia, lo so…
E come se non bastasse, il castano continuava a ribadire che faceva caldo. Era ovvio: erano a Luglio, in una spiaggia Italiana, sotto il sole cocente. E Feliciano gli stava appiccicato addosso, come se fosse stato attaccato al tedesco con l’attack.
- Luuud ~
- Sì, lo so che hai caldo, me lo hai già detto. Ma non ci si può fare niente.
- Ma Lud!!Perchè non facciamo il bagno?
- Hai già fatto il bagno..
Feliciano si staccò per un attimo dal più alto e si osservò le dita delle mani.
- Vee ~ guarda!! Non ho più la pelle dei polpastrelli raggrinzita! Facciamo il bagno!!
Disse mostrandogli le mani aperte, piazzandogliele a pochi centimetri dalla faccia.
Germania sospirò.
- Sei uscito dall’acqua venti minuti fa, Italia, e subito dopo hai mangiato un piatto di pasta. Non puoi entrare in acqua, è troppo presto.
A volte gli sembrava di essere il babysitter di Veneziano, più che il suo ragazzo.
Si soffermò un attimo sul viso dell’Italiano, che pareva perso dietro a pensieri totalmente fuori discorso.
- Pastaa ~ è buona la pasta ~
Mormorò infatti.
- Feliciano, mi stavi ascoltando?
- Ve?
- Fa lo stesso...
Rinunciò Germania, sdraiandosi nuovamente sulla sabbia.
Dopo pochi minuti Ludwig, che si era quasi assopito sotto il sole caldo, sentì nuovamente la voce di Italia, e quella frase che ormai era il tormentone della giornata.
- Luuud ~ ho caldo.
Feliciano aveva lasciato a metà la costruzione di un piatto di pasta di sabbia ed era gattonato sui caldi granelli gialli fino a Germania, scuotendolo poggiando le mani sul suo petto.
- Il bagno non lo puoi fare, te lo ho già detto…
sospirò
- No no!Ho un idea!
Esultò invece l’italiano, felice come una Pasqua.
Dopo pochi minuti Ludwig si ritrovò davanti ad una gelateria, dove era stato trascinato da un Feliciano che al momento stava canticchiando studiando i vari gusti del gelato artigianale. Se il tedesco dopo poco aveva già scelto i gusti, panna e stracciatella, e pagato il cono, l’italiano dopo un quartod’ora ancora non aveva deciso, ed un esasperata gelataia continuava a sperare che il ragazzo smettesse presto di dire frasi come
- Umh…allora…vediamo…menta e…no, anzi!pesca!pesca e…cioccolato!umh…però vorrei la fragola e la stracciatella…oh!!ma anche la crema sembra buona!mi piacerebbe sentire anche il puffo…ehi, ma anche quello…
E mentre la gelataia era sull’orlo della pazzia, Ludwig guardava la scena esasperato.
Poi, finalmente, grazie a qualche miracolo, Veneziano uscì dalla gelateria, il cono in mano e un bel sorriso stampato in faccia.
- Vee ~ come è buono il gelato ~
- Mmh…
Gli rispose il biondo, che ormai durante la scelta di Feliciano aveva quasi finito il suo. Nel frattempo Italia parlava e gesticolava allegro, senza più pensare al caldo, fino a che si sentì uno
“SPLAT”
Feliciano guardò la maglietta di Ludwig.
Ludwig guardò la propria maglietta.
Una bella macchia di gelato al cioccolato su una maglietta si sentiva molto osservata.
- Vee ~ Lud ~ devi stare attento, c’è il sole, il gelato si scioglie!
Disse l’italiano dopo qualche minuto di silenzio, come se fosse naturale.
E sotto il sole estivo a picchio di Luglio, un certo tedesco prese mentalmente nota di stare a distanza di sicurezza da un italiano quando quest’ultimo impugna un cono gelato.





***
dedicata alla mia sorellina, Lady Wolfy! A cui piace tanto la GerIta (OK) e Ludwig (NON OK)..e che ha ispirato tutto colpendo suo papà con la panna montata del cono!!Questa è tutta per te, guarda, in qualche modo ho scritto qualcosa su Lud senza fargli fare una fine [troppo] brutta!!Sei felice? (se ti azzardi a dire come l'ultima volta che forse mi sta cominciando a stare un pochino simpatico, comincia pure a chiamare l'ambulanza perchè potrei farti leggermente male <3 ) 
iour eru nee chan
per il resto...ecco qua la gerita con cui avevo deciso di partecipare al contest indetto molto tempo fa dal Gerita e Spamano Fan Forum!!E con la quale, effettivamente, ho partecipato. è la mia prima gerita, ed è stata dura, perchè non avevo tanta voglia di parlare di un certo tedesco...però, spezzata a metà (una parte a inizio luglio e l'altra a fine agosto) l'ho portata a termine e infine copiata sul pc!E, dopo altri mesi e mesi da Settembre, data in cui la ho pubblicata per la prima volta sul forum per il contest, la pubblico anche qui, perchè ho un attimo di tempo. Anche se non è più estate, ma tra un po' ormai torna, andate a mangiarvi un bel gelato, ma attenzione: se ci andate con wolfy e avete addosso una maglietta nuova, 3 metri minimo XD no dai, scherzo!!
Danil (Rì51)
PS: è un po' corta, come del resto tutto ciò che scrivo, ma mi piaceva così e non avevo voglia di prolungarmi...quindi è lunga quel che è XD

 

  dedicata alla mia sorellina, Wolfy! A cui piace tanto la GerIta (OK) e Ludwig (NON OK)..e che ha ispirato tutto colpendo suo papà con la panna montata del cono!!Questa è tutta per te, guarda, sono riuscita a scrivere qualcosa su Lud senza fargli fare una fine [troppo] brutta!!Sei felice? (se ti azzardi a dire come l'ultima volta che forse mi sta cominciando a stare un pochino simpatico, comincia pure a chiamare l'ambulanza perchè potrei farti leggermente male <3 )
eru nee chan
per il resto...ecco qua la gerita con cui mi ero ripromessa di partecipare al contest!!e così, a meno che in estremis non decida di usare anche la drable, se qualcuno risponde alla domanda che ho fatto sul fatto che si possa o no, ho finito di postare, dato che temporale già l'avevo postata prima di partire per le vacanze. è la mia prima gerita, ed è stata dura, perchè non avevo tanta voglia di parlare di un certo tedesco...però, spezzata a metà (una parte a inizio luglio e l'altra a fine agosto) l'ho portata a termine e infine copiata sul pc!riempitemi di critiche!!e andate a mangiarvi un bel gelato, ma attenzione: se ci andate con wolfy e avete addosso una maglietta nuova, 3 metri minimo XD no dai, scherzo!!
ecco a voi^^
PS: è un po' corta, come del resto tutto ciò che scrivo, ma mi piaceva così e non avevo voglia di essere prolissa...quindi è lunga quel che è XD

 dedicata alla mia sorellina, Wolfy! A cui piace tanto la GerIta (OK) e Ludwig (NON OK)..e che ha ispirato tutto colpendo suo papà con la panna montata del cono!!Questa è tutta per te, guarda, sono riuscita a scrivere qualcosa su Lud senza fargli fare una fine [troppo] brutta!!Sei felice? (se ti azzardi a dire come l'ultima volta che forse mi sta cominciando a stare un pochino simpatico, comincia pure a chiamare l'ambulanza perchè potrei farti leggermente male <3 )
eru nee chan
per il resto...ecco qua la gerita con cui mi ero ripromessa di partecipare al contest!!e così, a meno che in estremis non decida di usare anche la drable, se qualcuno risponde alla domanda che ho fatto sul fatto che si possa o no, ho finito di postare, dato che temporale già l'avevo postata prima di partire per le vacanze. è la mia prima gerita, ed è stata dura, perchè non avevo tanta voglia di parlare di un certo tedesco...però, spezzata a metà (una parte a inizio luglio e l'altra a fine agosto) l'ho portata a termine e infine copiata sul pc!riempitemi di critiche!!e andate a mangiarvi un bel gelato, ma attenzione: se ci andate con wolfy e avete addosso una maglietta nuova, 3 metri minimo XD no dai, scherzo!!
ecco a voi^^
PS: è un po' corta, come del resto tutto ciò che scrivo, ma mi piaceva così e non avevo voglia di essere prolissa...quindi è lunga quel che è XD

  
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Danil Di Eneas