Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: telesette    25/04/2011    5 recensioni
Fin dai tempi dell’antica Grecia, i cavalieri al servizio della Dea Atena difendono la pace e la giustizia, attraverso i poteri delle stelle dell’universo. Nessuno però ha mai saputo fino in fondo che genere di forze governa l'intera galassia; forze antiche e misteriose sconosciute persino agli dei. Qualcosa di sconosciuto e terribilmente potente si sta risvegliando, qualcuno è adirato con gli dei e coi loro insulsi giochi di potere. Un misterioso cavaliere, dotato di una forza incommensurabile, è comparso improvvisamente al Grande Tempio e sta cercando Pegasus...
Genere: Guerra, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Nuovo Personaggio, Ophiuchus Shaina, Pegasus Seiya
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pegasus x Tisifone'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Tisifone!

Pegasus si svegliò di soprassalto. Gli ci volle un attimo per rendersi conto che si era trattato di un sogno, ciononostante avvertì una profonda sensazione di disagio. Fuori dalla finestra la luna splendeva alta nel cielo, diffondendo il suo chiarore insieme alle altre stelle, e tutto era pace e silenzio.

- Ultimamente non faccio che ripetere lo stesso sogno - mormorò il ragazzo tra sé. - E se non fosse un semplice sogno… Possibile che quello che ho visto sia successo realmente? No, Tisifone è un cavaliere come me, non può essere sconfitta così facilmente!

Cercando di scacciare quell’idea assurda dalla testa, Pegasus si coricò nuovamente. Tuttavia il pensiero che potesse essere accaduto qualcosa a Tisifone gli fece venire un forte dubbio.

 

***

 

Il mattino seguente, Pegasus si alzò di buon ora per il suo allenamento quotidiano. Tuttavia, mentre fendeva l’aria con i suoi pugni poderosi, non poté fare a meno di scrollarsi di dosso la spiacevole sensazione dell’altra notte. Era talmente assorto nei propri pensieri che non si accorse nemmeno della presenza di Sirio, se non quando questi gli rivolse la parola.

- Ti vedo turbato, Pegasus - esclamò. - C’è qualcosa che non va?

Pegasus si voltò di scatto, asciugandosi il sudore dalla fronte con il dorso della mano.

- Ciao Sirio! No, non preoccuparti… Ho solo dormito male, ecco tutto!

Sirio strinse gli occhi, tuttavia annuì.

- Capisco!
- Ti va di allenarti, oggi ? - domandò Pegasus con un sorriso, cercando di cambiare discorso.
- A dire la verità, ero venuto a cercarti per un altro motivo: Lady Isabel vuole parlarti, pare che sia accaduto qualcosa di molto strano al Grande Tempio!

Come ebbe sentito menzionare il Grande Tempio, Pegasus bloccò il pugno a mezz’aria e impallidì sconvolto.

- Come dici ?
- Purtroppo non so molto della faccenda, ma so che è stata Castalia ad avvertirci della possibilità di un pericolo imminente!

Senza perdere altro tempo, Pegasus raggiunse di corsa le stanze di Lady Isabel. Qui trovò lei e gli altri cavalieri riuniti, tutti con le facce segnate da un’evidente preoccupazione.

- Eccomi, sono corso appena ho saputo… Ditemi dunque, che cosa è accaduto di tanto grave?

Lady Isabel ricambiò lo sguardo del giovane con la sua solita espressione imperscrutabile, tuttavia decise che non era il caso di attendere oltre nel metterlo al corrente della situazione.

- Prima devo pregarti di mantenere la calma, non è una cosa facile da spiegare e…
- Milady, mi dica subito cos’è successo, la prego!
- Cerca di stare calmo, Pegasus - esclamò Sirio alle sue spalle. - Non è con l’agitazione che risolveremo la faccenda!

Malgrado tutto, Pegasus fu costretto ad ammettere che l’amico aveva ragione. Dapprima gettò un’occhiata interrogativa verso i suoi compagni, inutilmente, dopodiché spostò nuovamente l’attenzione verso Lady Isabel.

- La prego - ripeté il giovane, sforzandosi di rimanere tranquillo.

Lady Isabel chinò leggermente il capo e iniziò il suo racconto.

- Secondo le notizie che ci sono giunte. - esclamò lei. - Pare che qualcuno abbia sferrato un potente attacco, nello stesso luogo dove hai combattuto per ottenere le sacre vestigia di bronzo, e l’impatto è stato devastante!
- In che senso, ci sono state vittime?
- Pegasus - intervenne Andromeda. - L’Arena dei Duelli non esiste più…
- Cosa ?!? - Pegasus non riusciva a credere alle proprie orecchie.
- E’ così, purtroppo - confermò Lady Isabel. - Chiunque sia stato l’artefice di un simile gesto, possiede un potere a dir poco terrificante: coloro che sono giunti sul luogo dello scontro, hanno rinvenuto soltanto un cratere di dimensioni gigantesche!

Pegasus rimase sconcertato dalla notizia. Le rovine di Grecia erano considerate sacre ai cavalieri, e nessuno mai avrebbe osato macchiarsi di un simile gesto.

- Purtroppo c’è anche un’altro grave problema - proseguì Lady Isabel. - La notte in cui è avvenuto tutto questo, Castalia e Tisifone avevano entrambe avvertito una minaccia incombere nelle vicinanze del Grande Tempio! Tisifone è corsa subito a indagare di persona ma, quando Castalia è giunta a darle man forte, di lei non era rimasta altro che questa…

Così dicendo, sollevò la maschera della sacerdotessa, in modo che tutti potessero vederla. Pegasus riconobbe subito l’oggetto che Milady teneva in mano, non poteva sbagliarsi, troppe volte aveva visto quella maschera sul volto di Tisifone… La stessa maschera, sporca e graffiata, davanti a lui in quel momento.

- Non è possibile - esclamò il giovane sgomento. - No, non può essere, mi rifiuto di crederlo…
- Infatti, c’è dell’altro!
- Come?
- Vicino al cratere, dove Castalia ha raccolto la maschera, qualcuno aveva lasciato scritto un messaggio!
- Che genere di messaggio?
- Poche parole purtroppo, e anche piuttosto vaghe, tuttavia l’ultima parte dice espressamente questo: “La luce dell’Ofiuco continuerà a brillare ancora per poco, solamente tre giorni decideranno il suo fato, se prima di allora Pegasus non sarà ritornato al Grande Tempio!
- E’ senza dubbio una trappola - osservò Crystal. - Chiunque abbia sconfitto Tisifone in realtà mira a Pegasus, questo è chiaro!
- Per quanto ne sappiamo, lei potrebbe essere già morta - fece eco Phoenix, con noncuranza.
- Che cosa hai detto?

Accecato dall’ira, Pegasus afferrò il compagno, stringendolo per il bavero, tuttavia Phoenix lo guardò senza fare una piega.

- Non fare lo stupido - rispose l’altro, liberandosi dalla sua stretta. - Cosa pensi di risolvere con la tua rabbia? Ho solo detto la verità, non possiamo sapere con certezza se Tisifone sia ancora viva o meno!
- Tisifone è viva !!!
- Tutti noi ce lo auguriamo, Pegasus - intervenne Andromeda. - Ma…
- Niente “ma” - tagliò corto Pegasus. - Ovunque si trovi adesso, la cercherò! Partirò per il Grande Tempio oggi stesso e…
- Aspetta - ordinò Lady Isabel. - Posso capire che tu sia preoccupato, ma non posso permetterti di agire alla cieca: qualunque cosa si nasconda dietro la scomparsa di Tisifone, dobbiamo studiare un piano che ci permetta di scoprire chi sono i nostri nemici, e soprattutto che intenzioni abbiano!

Pegasus si fermò sulla soglia, senza voltarsi.

- Mi dispiace, Milady - esclamò. - In circostanze diverse vi avrei obbedito, ma… ma questa volta no, mi dispiace!
- Pegasus, aspetta…

Nonostante il richiamo di Andromeda e degli altri cavalieri presenti, Pegasus uscì dalla stanza, chiudendo la porta dietro di sé.

- Dannato testardo - brontolò Crystal. - Deve fare sempre tutto di testa sua!
- Non ha tutti i torti, però - mormorò Phoenix.
- Fratello, che vuoi dire ?
- E’ semplice: ammesso che Tisifone sia ancora viva, come dice il messaggio, ogni secondo potrebbe essere prezioso!
- Dunque tu pensi che non si tratti di un inganno? - domandò Sirio.
- Non ho detto questo - precisò Phoenix, infastidito. - Dico solo che, finché non abbiamo la “certezza” che Tisifone sia caduta in battaglia, non possiamo certo pretendere che Pegasus agisca diversamente; tutti noi sappiamo com’è fatto!

Tutti annuirono in silenzio.

- Purtroppo non abbiamo scelta, se vogliamo aiutare Pegasus, dovremo muoverci anche noi…
- Sì, credo che tu abbia ragione - ammise Lady Isabel. - In ogni caso, la chiave del mistero per ora si trova al Grande Tempio, perciò è da lì che cominceremo!

 

( continua )

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: telesette