Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Miya    06/02/2006    7 recensioni
Vi assicuro che non è come tutte le mie altre storie. E' completamente diversa. Parla del giorno e della notte, del sole e della luna,della pace e della guerra, della luce e del buio,della bontà e della malvagità.E come una favola, però il protagonista non è la bella principessa dai capelli lunghissimi che viene salvata dal principe azzurro. La storia racconta della regina delle tenebre e del suo regno : il paese oscuro. Ma chi è la grandissima sovrana di quel posto? Leggete e lo scoprirete. Buona lettura!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sora Takenouchi
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
All’entrata di una grande cittadina, che si trovava in un alta montagna, dove c’era la gente adulta che lavorava e i bambini che giocavano, lì, vestito con stracci, con i capelli lunghi e in disordine, che coprivano il viso e con un otre piena di vino al

All’entrata di una grande cittadina, che si trovava in un alta montagna, dove c’era la gente adulta che lavorava e i bambini che giocavano, lì, vestito con stracci, con i capelli lunghi e in disordine, che coprivano il viso e con un otre piena di vino alla spalla, arrivò un vagabondo. Il suo arrivo venne notato dalla gente, soprattutto dai bambini.

Un bambino : Scusi signore, chi è lei?

Vagabondo : Sono un uomo come voi, certo si vede, però sono una persona molto sfortunata: non ho una casa, non ho una famiglia, ne cibo per sfamarmi. Con me ho solo il mio vino e le storie dei miei viaggi.

Una bambina: Ha viaggiato molto?

Vagabondo: Molto? E’ poco. Sono andato in tantissimi paesi e in ognuna c’è una storia molto interessante. Ma non credo che voi le vorreste ascoltare…

Bambini(in coro): No, ti prego. Le vogliamo ascoltare!

Vagabondo: Va bene, però fatemi sedere. Sono molto stanco dall’ultimo viaggio. Sapete è molto lontano da qui.

Un'altra bambina: Vieni con me. La mia mamma dice che puoi metterti a raccontare al parco vicino casa mia. Non ti preoccupare ti porteremmo una sedia dove potrai raccontare la tua storia.

Il vagabondo ringraziò e segui i bambini che lo accompagnarono al parco e fu portata pure una sedia. Il vagabondo si sedette sulla seggiola e si riposò un po’.

Bambino: Allora ci racconti questa storia?

Vagabondo: Oh si! Scusa ma è da tanto che non mi siedo in una sedia. Mi sono sempre seduto a terra, l’unica cosa che la gente mi davano era un po’ di vino per dissetarmi. Quindi per voi, che siete stati gentili con me, vi racconterò una storia molto speciale. Ho vissuto questa storia in un paese molto strano chiamato Digiworld. Dove c’erano degli animaletti parlanti di nome digimon, che aiutavano il loro padrone nel lavoro. Questo paese era diviso in due parti, che alloro volta erano anch’essi paesi: erano il paese della luce e delle tenebre. Non pensiate che questa storia sia come le altre. Non è come Cenerentola o la Bella Addormentata Nel Bosco. Infatti questa storia non parla del sovrano del bene ma di quello del male.

Bambini: Il sovrano del male?!?

Vagabondo: Non vi preoccupate, il sovrano, che poi era una regina, non era come sembrava, non era maligna, era solo permalosa, prepotente e vanitosa. Quindi…antipatica! Ma era buona, molto buona. Io l’ho vista questa ragazza, era molto bella, peccato che una parte del suo carattere non era così.

Bambina: Avevo capito che era una storia, non una descrizione!

Vagabondo: Scusa è che mi sono fatto contagiare da un amico. Hai ragione è una storia e allora cominciamola.

*

Il vagabondo cominciò a raccontare:

“Guardai il paesaggio mattutino che era di fronte a me. Era un paese molto splendente, pieno di colori, con un sole sfavillante e un arcobaleno che passava il castello. Troppo strano per essere il paese delle tenebre. In effetti era quello della luce, una terra felice dove c’era la gente che festeggiavano sempre. Poi mi girai. Tutto all’improvviso cambiò. Non era più un paese vivace, all’incontrario, era tutto cupo, con colori morti, gli unici colori che dominavano era il nero e il grigio, la gente era triste e si vedevano molte persone litigare. La terra era arida, gli alberi sfogli e il castello, dove viveva la regina, era avvolta da una nebbia che faceva nascondere gran parte della residenza. Quel luogo faceva venire i brividi, faceva venire la sensazione di solitudine. Io andai proprio in quel posto, perché era come me: solo, abbandonato, senza che nessuno si prenda cura di te. Io fui invitato da un contadino, che aveva una bella storia ma che vi racconterò in seguito. In quel giorno la principessa era fuori e a controllare il palazzo c’era il governatore, il signor. Ken Ichijouji.

Ken : Chissà quando arriverà la regina…

Wormon : Ken! Ken! E’ arrivato una lettera della dama di compagnia della regina, dice che arriveranno domani al castello.

Wormon era il digimon di Ken, era una specie di bruco ed era l’unico a poter chiamare il governatore con il suo nome.

Ken : Molto bene Wormon. Allora dobbiamo organizzare per l’arrivo della regina, raduna tutti i digimon del castello nel sala da pranzo questo pomeriggio, devono ordinare le stanze prima dell’arrivo della sovrana e preparare la sala dei ricevimenti, lo sai che la nostra regina vuole una grande festa a ogni suo arrivo.

Wormon: Si, certo.

Ken: Si, è sai che vuole pure la peblea alla sua festa, quindi dopo chiama il nostro banditore e fallo venire da me anche questo pomeriggio nello stesso posto degli altri.

Wormon: Certo Ken.

Ken: Ora invece aiutami a vedere come sono conciate le stanze del castello.

Wormon: Ok Ken.

Inizia nel palazzo l’ispezione del luogo.

Wormon: Ken c’è bisogno, di fare tutto il castello?

Ken: No,non ti preoccupare. Facciamo solo il mastio così poi possiamo iniziare la lettera da far leggere al banditore.

Wormon: Ok, iniziamo dalla cantina. Dobbiamo vedere se c’è cibo abbastanza.

Ken: Si, andiamo dal cuoco, Digitamamon, è lui che usa le provviste.

Ken e Wormon si incamminarono verso la cucina che portava per la cantina. Entrano e vedono alcuni digimon tra cui il capo,Digitamamon.

Ken: Digitamamon!!!

Digitamamon : Si, signor Ichijouji!

Ken : Come la cantina?Sai, domani arriverà la regina…

Digitamamon : Tutto a posto sia la cantina, la cucina e la sala da pranzo, sono solo un po’ impolverati.

Wormon : Pure la stanza della regina è piuttosto piena di polvere.

Ken : Ok, quindi abbiamo finito. Presto! Oggi pomeriggio tutti nella sala da pranzo.

Digitamamon : Perché? Cosa è successo?

Ken : C’è una riunione.

Digitamamon : Ah,ok ci sarò. Grazie signor Ichijouji.

Ken : Prego non c’è di che! Wormon! Convoca la schiavitù per questo pomeriggio e poi vieni nel mio ufficio (facciamo finta che c’era)

*

Il pomeriggio,nella sala da pranzo,come aveva detto Ken, tutti si riunirono. Nella sala entrò un ragazzo con un digimon insetto che appena entrato nella stanza notò subito una cosa.

Koushiro : Sono l’unico umano?!?

Infatti in quella stanza c’erano soltanto digimon.

Ken : Non preoccuparti ci sono io farti compagnia.

Ken arrivo da dietro come un fantasma.

Koushiro : Ken Ichijouji? E da tanto che non l’ha vedevo…

Ken : Pure a lei signor Izumi. Ora mi dispiace ma devo andare, parleremo dopo.

Ken si mise davanti al gruppo dei servi.

Ken : Signori, non vi ho riunito per parlare, ma per gli ordini. Dovete ripulire tutto il palazzo, non ci deve essere nemmeno un pizzico di polvere e dovete pure preparare la sala dei ricevimenti per la festa e tutto entro domani. Ora andate.

La servitù in mentre che lasciava la sala si mettevano a parlare tra loro e si sentiva il loro lamento del perché la regina doveva lasciare il castello proprio a lui.

Ken : Signor Izumi, tenga.

Ken aveva dato a Koushiro una pergamena. Koushiro ringraziò e col suo digimon insettoide andarono fuori il castello. Koushiro e il suo digimon di nome Tentomon, quando dovevano dire una cosa alla gente, per riunirla faceva fare un giro del paese a Tentomon che chiamava la gente fino a farla arrivare al centro del luogo dove Koushiro poi leggeva l’avviso alla gente. Infatti in quel momento Tentomon cominciò a fare il suo giro turistico del paese e a riunire la gente:

- Gente del paese delle tenebre, il banditore a qualcosa da leggere, riunitevi tutti al centro del paese, dove sopra il ceppo, il banditore leggerà qualcosa!!!

E così faceva per tutto il paese. Io fui curioso e insieme al mio amico contadino andai a vedere. Quando tutta la gente si era riunita intorno al ceppo, il ragazzo cominciò a leggere.

*

Gente del paese delle tenebre,udite.

Domani per l’arrivo della regina ***** *****

ci sarà una grande festa in onore del suo ritorno,

nel suo palazzo.

La sovrana vuole che vengano tutti

sia uomini, sia digimon,

domani mattina nella sala dei ricevimenti.

Possono venire solo persone di questo paese.

Niente forestieri,niente sovrani di altri paesi

e sopratutto abitanti del paese della luce.

Avviso del governatore Ken Ichijouji.

*

Koushiro : “ Se indovino la scritto Wormon la pergamena, ci sono due parole che non si capiscono. Non ci fa niente almeno la gente ha capito il messaggio.

Koushiro con il suo digimon se ne andarono e la gente ritornarono a casa.

*

Contadino: Ah, ogni anno sempre la stessa storia, la regina parte e noi dobbiamo andare alla sua festa per il suo arrivo.

Vagabondo: tu ci sei mai andato a questa festa?

Contadino: Veramente no. Preferisco stare qua a raccogliere le rape che andare a una festa.

Vagabondo: Hai mai visto la regina?

Contadino: No. Dicono che è bella, ma io non l’ho mai vista e non è che mi interessi tanto.

Vagabondo: Perché per qualche volta smetti di lavorare e vieni alla festa con me?

Contadino: E’ una buona idea. Ma tu non puoi andare alla festa così. Vieni ti do un vestito decente.

Vagabondo: Grazie!

Io entrai a casa del mio amico per un vestito per la festa. Era la prima volta che andavo a una festa…”

*

Fine primo capitolo

___________________________________________

Vi piace il primo capitolo? E’ veramente diversa dalle altre che ho fatto. E’ solo il primo capitolo, può succedere di tutto, può andare di male in peggio o andrà bene??? E poi chi è la regina delle tenebre?E il vagabondo? Scopritelo continuando a leggere. Vi avverto : no ci sarà molta comicità, l’ unica sarà nel commento in blu (cioè il mio commento).Per favore commentate!!!Ciao, By Miya!!!

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Miya