Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Jolene    06/02/2006    3 recensioni
La strega è la macchia nera che evidenzia tutte le altre meno visibili. La strega ha l’anima più forte perché sopravvive alla massa, ma ha il corpo più debole perché essendo sola è soggetta alla forza altrui.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1600-1700: Viene istituita la sacra inquisizione con sede a Roma. Un clima di paura e rigido conformismo si diffonde in tutta Europa così come in America. Chiunque faccia qualcosa di minimamente contrario alla norma viene sospettato di pratiche oscure, così come è facile per un uomo accusarne un altro che odia, senza alcuna prova. Vengono accusati di stregoneria anche malati e malati mentali. La frontiera moderna della caccia alle streghe è la ricerca ossessiva dell’elemento sbagliato nella nostra società.

 

La strega è la parte sporca della società, qualcosa che dev’essere lavato via. La strega è la macchia nera che evidenzia tutte le altre meno visibili. La strega è l’elemento isolato che sfavorisce la coesione. La strega ha l’anima più forte perché sopravvive alla massa, ma ha il corpo più debole perché essendo sola è soggetta alla forza altrui.

 

(Kate Bush – Waking the witch)_ Traduzione libera

“Non brucerai

Non sanguinerai

Confessa, ragazza, sprofonda nell’inferno!”

È un povero esserino questo merlo

Le ali affondano nell’acqua

“ Figlia, cos’è questo?”

Perdona padre, perdonami padre perché ho peccato!

“Dubito della tua innocenza”

Aiutate questo merlo, c’è una pietra sul mio braccio

“E’ una strega”

Aiutate questo merlo, c’è una pietra sul mio braccio

“Sii maledetta, donna!”

Aiutate questo merlo, c’è una pietra sul mio braccio

“Voi cosa ne dite, buona gente?”

“Colpevole! Colpevole! Colpevole!”

“Sono responsabile delle tue azioni”

“Svegliate la strega!”

 

Ho bagnato le mani nel tuo sangue. ho affondato le dita fin dentro il tuo petto, ho sentito le costole scricchiolare ed il cuore pulsarmi contro il palmo. Ho sentito il tuo corpo spezzarsi e la tua gola rantolare. Si è sparso un tappeto rosso sotto i nostri piedi, ho disegnato arabeschi scarlatti sulle pareti e sui tavoli. Ho danzato sul tuo corpo e t’ho ricoperto di mandorli e zucchero. Ho cantato al suono delle campane e ho alzato gli occhi al cielo per invocarti. Eri steso sul pavimento, eri nell’aria ed eri dentro di me. Ho portato il tuo spirito alla salvazione eterna e l’ho visto ballare al suono delle campane. Ho lasciato che il tuo corpo fosse in balia del vento e che il mio riposasse.

 

Il giorno dopo c’era un gran sole, ma loro mi hanno portato in una prigione senza occhi né voce. Urlando m’hanno insultata ed io non capivo il perché. Mi hanno colpita con sassi. Nella folla ho scorto mia sorella. Piangeva discosta e con la faccia affondata nel fazzoletto di cotone. Ho rivisto il suo volto per un attimo appena prima che scomparisse.

 

Ti ho amata

Più di quanto potessi aspettarmi

Dal mio cuore debole

Che a malapena batte per tenermi in vita

Mentre il tuo ha solide pareti

E non c’è per te timore che si spezzi

Ora è il fuoco a bruciarmi lentamente

Io rivedo il tuo viso e non c’è  bisogno di lacrime

Sorella,

né hai creduto alle false voci

se non che nella mia parola.

So che la tua spalla mi sarà sempre al fianco

Anche lì dove ballano le anime

È un filo di sangue che ci unisce.

Tanto più tra fiamme fondenti

Al tuo cuore il mio sarà per sempre unito.

 

Ciao a tutti carissimi! Ne approfitto per ringraziare i commentatori di ‘Inno’ e di ‘Hell’… un grosso bacio a:

Giugizzu;

Gigia990: devo ammettere che neanche a me sembrava un gran personaggio, ma nel sesto libro mi ha molto colpita… in realtà avevo cmq voglia di scrivere qualcosa di romantico, e lei è stato il primo personaggio che mi è venuto in mente;

Fire Angel;

Lanya: Grazie mille! non credevo che la poesia fosse un granché, ma mi fido ^_^

Sara: Grazie cara, in effetti scrivo da tanto tempo, solo che non riesco ad essere molto produttiva, per ora.

Suzako: Grazie per i complimenti.. credo che Hell mi sia uscita meglio di Inno visto che ci ho messo molto sentimento. Forse non a tutti piace leggere ff così angoscianti, ma credo che se ci si mette con un po’ di attenzione la si può gradire. Tu ne hai colto il significato. Thank you!

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Jolene