Libri > Shiver
Ricorda la storia  |      
Autore: Rainie    26/04/2011    1 recensioni
«Hey, tu» cominciò, puntando verso di me il dito con fare minaccioso, «pensa a Grace, è lei la tua priorità. Quindi, sbrigati a trovare un rimedio, perché si da il caso che sia anche una mia amica, oltre che la tua ragazza».
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
After
 
«Sam?»
Un altro giorno come tutti gli altri. Senza Grace.
Sono passati giorni da quell’orribile notte in cui la stavo per perdere una seconda volta.
Ero in uno stato di trance, con lo sguardo affondato in quel libro – Rilke, sempre e solo Rilke – che sapeva ancora di lei, mentre l’orologio ticchettava scandendo ogni secondo di quel tempo che non passava mai. «Sam?» mi chiamò una seconda volta quella voce. Il mio naso, che aveva ancora una leggera sensibilità lupina, percepì l’odore del profumo costoso di Isabel che si confondeva in quello cartaceo della libreria, avendo infine la meglio.
Era la seconda volta, in quell’anno, che veniva lì.
Alzai lo sguardo, ma, invece di guardare lei, lessi la temperatura che segnava il termometro su quell’orologio rosso che avevo portato una volta per rallegrare il banco. 14°C. Mi chiesi quanto tempo la temperatura primaverile ci avrebbe messo per far sì che la trasformazione avvenga.
«Hey, si guardano le persone in faccia quando ti parlano» disse Isabel, mente sentii che aveva preso una sedia – decisamente un dejà vu – per potersi sedere accanto a me. Solo in quel momento posai lo sguardo su di lei. Era sempre la stessa Isabel che conoscevo: vestiti alla moda, capelli biondi, trucco pesante. «Sì, scusa» le dissi.
«Che leggi di bello?» chiese, appoggiando la testa sui palmi delle mani. Le mostrai la copertina, e lei sospirò. «Non ti stanchi mai, eh?», fu questo quello che disse.
Ero diventato ancora più silenzioso da quando cominciai a fissare Grace, nel bosco, dalla finestra di casa mia. È buffo: i ruoli si sono invertiti.
«Ma tu, piuttosto?» feci, mentre chiudevo il libro infilando un dito per fare da segno a dove ero arrivato a leggere per l’ennesima volta, «Sicura di stare bene?»
Isabel sapeva benissimo che stavo parlando di lui, Cole. Sospirò, e quasi mi sentii in colpa per aver tirato fuori un argomento come quello. «Hey, tu» cominciò, puntando verso di me il dito con fare minaccioso, «pensa a Grace, è lei la tua priorità. Quindi, sbrigati a trovare un rimedio, perché si da il caso che sia anche una mia amica, oltre che la tua ragazza».
Roteai gli occhi, sbuffando. Mi chiesi se ci sia almeno una cosa che riesca ad abbassare il suo livello di quasi-arroganza. Però aveva ragione: dovevo trovare una cura al più presto.
Continuò a mantenere il dito puntato su di me: «E anche Cole. Trova il rimedio anche per lui, non ho voglia che resti per sempre così – si fermò per trovare la parola giusta – animalesco».
«Isabel, i lupi mannari sono esseri mitologici» la incalzai io. Le fece le spallucce. «Beh, sono pur sempre dei lupi.» Sospirai. Isabel smise di puntarmi addosso il proprio dito, e si dedicò all’osservazione del banco. Era disordinato, pieno di cartacce e libri da catalogare che non ne avevo la minima voglia, le penne erano quasi tutte senza tappo tranne qualcuna.
Si alzò e cominciò a gironzolare per la libreria, in cerca di non so quale libro. I tacchi delle sue scarpe battevano sul pavimento ad ogni passo, e mi deconcentravano tanto che non riuscii a riaprire di nuovo il libro per godermi le poesie, e mi misi ad osservarla. «Niente libri di licantropi?» chiese, dondolando da un piede all’altro mentre osservava uno scaffale abbastanza in alto. La guardai perplesso. «Ti aiuterò» disse, e sulla sua bocca si formò una smorfia che doveva essere un mezzo sorriso.












N/A: Questa one shot non ha nessun senso, ma mi andava di scriverla.
Volevo anche riscattare quell’orribile fan fiction che avevo scritto sempre per questo fandom, e mi è uscita questa.
Sì, decisamente: i miei personaggi preferiti sono Sam e Isabel.
Boh, spero di non averla fatta OOC.
E se per caso qualcuno avesse in mente di scrivere su Sam e Grace un AU, mi dispiace, ma non lo leggerò. Non riesco ad immaginarmeli diversi.
Spero che sia stata una buona lettura.
Boh, fatemi sapere.
Rainy.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shiver / Vai alla pagina dell'autore: Rainie