Serie TV > Bones
Segui la storia  |       
Autore: Calliphora994    26/04/2011    8 recensioni
Uno strano caso porterà Booth e Bones a New York, per collaborare con il NYPD, in aiuto alla detective Beckett e a Castle.
Genere: Azione, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Seeley Booth, Temperance Brennan
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Booth e Kate stavano avanzando lentamente verso Peter, stando attenti a non farsi scoprire. Erano a pochi metri da lui, quando il tacco di Beckett andò ad impigliarsi ad una radice con un rumore secco.
Peter si girò disturbato dal rumore e appena vide i due agenti puntò la pistola verso di loro.
“Fermi, fate un altro passo e vi mando una pallottola dritta in fronte”
Nello stesso istante anche Booth e Beckett avevano preso le loro pistole puntandogliele contro
“FBI! Getta la pistola e vieni verso di noi con le mani in alto”
A quel punto Beckett sussurrò “Sai, non sono sicura che tu abbia giurisdizione qui”
E Booth rispose “secondo te Peter ne è consapevole, scusa?”
“In effetti..”
Quando Peter si mosse impercettibilmente all’indietro verso il lago, Beckett prese in mano la situazione
“Sappiamo che l’incendio alla villa è opera tua, abbiamo abbastanza prove per farti scontare un ergastolo. Non hai vie di fuga, tutto il parco è circondato da pattuglie e i mie agenti sono nascosti dappertutto. Ad un tuo minimo movimento potresti trovarti paralizzato a terra da un uomo di 120 chili. Ora, o decidi di venire da noi spontaneamente oppure mi basta fare un fischio per passare alle maniere forti, a te la scelta”
 
Poco più in là, Castle e Brennan osservavano la scena inermi, non sapendo come aiutare i loro partners.
“Temperance, ora che facciamo?”
“Non lo so, ma non mi piace stare qui senza far nulla. Devo aiutare Booth”
“A me sembra che se la stiano cavando piuttosto bene”
“Seriamente, Rick, ti pare che aver un omicida che punta loro una pistola addosso significhi ‘cavarsela bene’?”
“In effetti se ci trovassimo in un mio libro, Peter avrebbe già sparato a Booth e Kate”
“Ma per fortuna siamo nella realtà!” quasi urlò Brennan.
“Non ti ho mai vista così preoccupata, devi essere davvero molto legata a Booth” quella di Castle non era una domanda, era un’affermazione.
Temperance non sopportava che Rick comprendesse meglio la situazione di lei, così decise di porre fine a quella conversazione che stava diventando imbarazzante.
“Senti, mi è venuta un’idea..”
 
Rideva. Peter Silkwood stava per passare il resto della sua vita in galera e rideva con una risata amara .
Booth e Beckett si guardarono confusi, quando Peter cominciò a parlare.
“Io non volevo far loro del male, volevo solo che stessero con me per sempre. Io amo la mia famiglia, per me loro sono tutto..”
Non si stava rivolgendo ai due agenti, sembrava più una presa di coscienza di ciò che aveva fatto, ma a Beckett avrebbe fatto comodo come confessione.
“Ho fatto in modo che morissero, così sarebbero potuti stare insieme a me per sempre. Tutti insieme per sempre. Ora non m’importa niente di quello che accadrà qui, ma non voglio finire in prigione..”
Mentre Peter finiva il suo monologo, Brennan schizzò in diagonale per farsi vedere da lui e distrarlo. Silkwood la vide e si distrasse, ma la mossa di Brennan non ebbe l’effetto desiderato perché anche Kate e Booth rimasero un momento intontiti nel vederla scattare, poi tutto accadde in fretta.
Per proteggere Temperance, Booth si gettò su di lei e per sbaglio partì un colpo a vuoto dalla pistola, ma ciò bastò per far sparare Peter in direzione di Kate; questa volta fu il turno di Rick di lanciarsi per proteggere la sua partner e la pallottola lo colpì.
Nel vedere il sangue di Castle, Silkwood si spaventò e cominciò ad arretrare,ma fu fermato da Ryan ed Esposito che gli urlavano di gettare a terra la pistola. Così, preso dal panico, Peter si puntò la pistola alla testa e fece fuoco.
 
Per qualche secondo nessuno parlò, poi il movimento fu frenetico: verso Castle, che continuava a perdere sangue, verso Beckett che non si muoveva, e verso Peter che giaceva inerme sulla riva del lago.
Mezz’ora dopo Booth e Brennan erano seduti sulla riva con delle coperte sulle spalle ed un caffè in mano. Dovevano ancora rivolgersi la parola da quando Peter si era suicidato. Brennan appoggiò la testa sulla spalla di Booth sospirando, mentre lui le passava un braccio attorno, sempre con lo sguardo fisso  su un punto al di là del lago e lei affondava ancora di più la testa nell’incavo del suo collo.
“Perché, Bones?”
“Perché, cosa?”
“Perché ti sei lanciata in quel modo? Cosa volevi dimostrare?”
“Non volevo dimostrare proprio niente, volevo solo aiutarti.. e aiutarvi.”
“Io e Kate non avevamo bisogno di nessun aiuto.  Non potevi rimanertene buona dietro i cespugli come ha fatto Castle? O meglio, come avrebbe dovuto fare”
“Veramente, secondo il piano, Rick avrebbe dovuto disarmare Peter..”
“QUALE PIANO? Avevate un piano? Ma volevate suicidarvi per caso? Hai visto cosa è successo a Castle? Avresti potuto finire come lui..” Booth cominciava ad agitarsi
“Ma non è successo..” Brennan invece era calmissima, forse per lo shock.
“Ma sarebbe potuto succedere!” A qual punto Booth appoggiò il bicchiere sull’erba e abbracciò del tutto Temperance, che continuava a non muoversi. Poi cominciò a baciarle la fronte e a scendere piano agli zigomi, alle guance e alla bocca.  Lì finalmente Bones sembrò riprendersi e rispose al bacio. I loro respiri si fecero sempre più affannosi, si desideravano sempre di più. Brennan cominciò ad accarezzare la schiena di Booth sotto la mglietta e lui fece lo stesso con quella di Temperance. Poi, si distesero sul prato, ma Brennan, recuperando un minimo di autocontrollo, si allontanò ansimando.
“Davvero, Booth? Sul prato?” disse con  il sopracciglio alzato.
“Sì, in effetti hai ragione..” disse un Booth arruffato, aiutandola ad alzarsi “Forse è meglio se andiamo a vedere come sta Castle”
E si allontanarono entrambi, tenendosi per mano e con passo un po’ incerto.
 
Intanto anche Beckett si era ripresa dallo shock di avere il sangue di Castle sulle mani e gli stava facendo compagnia sul retro dell’ambulanza mentre un infermiere gli fasciava la ferita.
“E’ stato fortunato ad essere preso solo di striscio.. avrebbe potuto andarle molto peggio”
“Lo so” disse Castle guardando Kate.
“ecco, dovrà tenere la fascia per qualche giorno e cercare di muovere poco il braccio. Io ora vado a vedere se c’è qualche altro ferito. Se ha bisogno di me, sono qui in giro”
Quando l’infermiere se ne andò, Beckett si avvicinò ancora di più a Castle.
“Grazie per avermi coperto le spalle” disse
“Sempre” le rispose Rick.
Poi lei, stupendo Castle, ma forse sé stessa ancora di più, si avvicinò e gli diede un bacio veloce sulle labbra.
“Wow, non sono abituato a questi slanci di affetto. Anche se, dopo quello che è successo in macchina, mi sarei aspettato qualcosa di più..”
“Ringrazia di non poter muovere il braccio, Castle” gli disse regalandogli un sorriso dolce “Prima, con tutto quel sangue, mi sono spaventata, pensavo che la pallottola ti avesse colpito..”
“Ehi Kate.. sono qui. E sto bene.. si beh, più o meno. Comunque, ti avevo promesso che insieme avremmo trovato l’assassino di tua madre e così sarà. Io sono qui e ci sarò sempre” e così dicendo la baciò lui questa volta.
Beckett rispose al bacio, ma sul più bello..
“E-ehm, vedo che ti sei ripreso, Castle ”  disse Booth sulla porta dell’ambulanza.
Beckett riprese aria facendo un respiro profondissimo, ma era rossa in viso, non era mai stata così imbarazzata in vita sua.
“D’accordo, andiamo da Lanie che ha già esaminato il cadavere di Peter, dice di avere novità”
Quando Kate, Booth e Brennan si furono allontanati, Rick si toccò la bocca con la mano sana, tirò un profondo sollievo e sussurrando “E’ stato fantastico”, seguì i tre.
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Bones / Vai alla pagina dell'autore: Calliphora994