Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: mazza    27/04/2011    7 recensioni
Una storia sulla battaglia di Hogwarts, forse l'ennesima.
Eppure, questa credo sia diversa.
Non si parla di Fred Weasley, di Colin Canon, di Remus e Ninfadora. Il mio protagonista è un caduto, come loro. Il mio protagonista non ha il nome.
Ma non per questo non è degno di essere ricordato.
"Morto, venticinquenne prima di vedere la fine di quella guerra."
Genere: Drammatico, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epigramma del caduto senza nome

 

La torta di mirtilli di sua madre, col suo profumo, quella sera sarebbe rimasta sul tavolo, integra.

Respingendo incantesimi, tra grida, sangue e fiotti colorati, non aveva pensato a quanto fosse bello tornare ad Hogwarts. Non ne aveva avuto il tempo.

E ora, che il suo corpo era stato adagiato sul pavimento gelido della Sala Grande, c’era da chiedersi cosa avesse di diverso da Fred Weasley, Dobby, Colin Canon.

Morto, per un mondo dove tutti i maghi fossero uguali.

Morto, venticinquenne prima di vedere la fine di quella guerra.

Morto, perché gli altri potessero vivere.

Fiero, di essere ricordato tra i caduti della battaglia di Hogwarts.

Di dover essere ricordato.

 

Angolo stranamente più serio del solito:

Forse sono io che ho la testa bacata, ma avrei voluto conoscere qualche morto in più, nel settimo libro, oltre a quelli che la Rowling ci ha presentato.

In realtà, mettete un mitra in mano al nostro caduto al posto della bacchetta e un "uomini" al posto di maghi, e questa potrebbe essere una storia sulla guerra, da postare nelle originali. D'altra parte, non c'è alcuna differenza.

Grazie per aver letto.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mazza