Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Duffone    28/04/2011    1 recensioni
Dedicata ad una persona speciale, che anche se so che non potrà leggerla spero che sappia lo stesso cosa provo.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E' da troppo tempo che manchi. E' da troppo tempo che questa casa è vuota. Tutto ormai mi appare vuoto da quando non fai più parte della mia vita, anzi, ne fai ancora parte ma in modo diverso. Si, perchè anche se te ne sei andata per me ci sarai sempre.

Ti sembrerò un'ipocrita dicendo questo, soprattutto perchè ti davo in un certo senso per scontata. La prospettiva che te ne andassi non mi sfiorava minimamente. Ma invece eccomi qui, a pensare a quanto non ho fatto per aiutarti. Ti ho lasciato nel tuo dolore senza starti vicino, abbracciandoti e dicendoti “Tranquilla, passerà!”. Non ho fatto un cazzo per te, quando tu invece hai fatto tanto. Tutto. Tu sei il mio tutto. Sappi anche che manterrò quella promessa che ci siamo fatte; mi ricordo ancora quel giorno: eravamo sul piccolo terrazzo di casa tua, eri seduta su una sedia, avevi un vestito leggero a fiori. Era appena iniziata l'estate ma tu già non vedevi l'ora di indossare i tuoi vestiti estivi. Io, invece, ero seduta per terra e ti guardavo sognante: eri e sarai il mio idolo.

Quel giorno mi dicesti che volevi assistere ad un giorno importante della mia vita, lo avevamo progettato insieme. Peccato che tu non possa assisterlo, sai. Darei tutto quel che ho pur di rivederti anche solo per un secondo. Ma ho capito che con Dio non si fa così. Anzi, e chi ci crede più in quel fantomatico “uomo” con la barba bianca e una tunica? Io no di certo, se no non sarei qui a scrivere su di te.

Scusami per tutto! Scusa se quando giocavamo insieme ti davo i giocattoli più brutti, ma tu ti accontentavi sempre. Scusa per le parole che non ti ho mai detto ma che avrei voluto dire. Scusa per il mio comportamento da egoista che tanto odio. Ma sono cambiata, sai. E tutto grazie a te!

Grazie per avermi reso la bambina più felice del mondo, perchè tu sì che sapevi come farmi felice. Tu eri perfetta. Eri e lo sarai per sempre.

Mi ricordo perfettamente tutti i nostri momenti insieme. Da quando ballavo per te sul tavolo, a quando mi lasciavi saltare sul divano e per finire, quando passavamo le giornate insieme.

Un giorno ti incontrerò e ti darò un abbraccio infinito, che neanche quando eri con me ce lo siamo mai date.

Grazie per tutto quello che hai fatto, spero che tu abbia trovato la tua felicità. Te lo meriti, Nonna! Ti Amo e non sai nemmeno quanto!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Duffone