Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Panda_chan    29/04/2011    3 recensioni
Ma dopo che mi avete condannato a questo, dopo che mi avete additato, insultato, criticato e lasciato solo, non vi permetterò anche di uccidermi, di cancellarmi come un esperimento fallito.
Anche se per voi in realtà io sono solo questo.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Matsuri, Sabaku no Gaara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Somebody to love

 

Can anybody find me somebody to love?

 

Each morning I get up I die a little

Can barely stand on my feet

Take a look in the mirror and cry

 

 

Chi può trovarmi qualcuno da amare?

 

Ogni mattina mi alzo e mi sento morire un po’

Riesco a malapena a stare in piedi

Do uno sguardo allo specchio e piango

 

 

 

Ogni mattina che inizia…  vorrei che la giornata fosse già finita.

Ogni giorno mi sembra di spegnermi un po’, che la mia vita non abbia un senso…

Uccidere non serve, non mi basta più ormai.

Cerco di pensare, ogni notte, che il giorno dopo sarà migliore; la riflessione forzata a cui sono costretto dall’insonnia  mi permette di riflettere a lungo sulla mia vita.

Ma il giorno dopo tutta la speranza che riesco a racimolare alla luce della luna svanisce consumata dal sole.

Cerco di resistere, di pensare che forse un giorno non dovrò lasciare una casa vuota dopo una notte in bianco.

Non c’è niente di sbagliato nello sperare di essere salutato sulla soglia della porta da qualcuno che ti apprezza e che ti augura una

buona giornata, no?

Ma forse, forse io non dovrei.

Non c’è posto nella vita normale per un mostro come me.

 

 

Lord what you’re doing to me?

 

Signore cosa mi stai facendo?

 

 

Già. Ma esiste veramente un signore? Esiste una giustizia?

Esiste un motivo per cui io devo soffrire tutto questo?

Fin da piccolo la mia tormentata domanda è stata: “Perché proprio a me?”

Tutte domande ancora senza risposta. Tutti dilemmi irrisolti.

Eppure ci ho riflettuto. Tutte le sante notti della mia infernale vita.

 

Every day – I try and try and try –

But everybody wants to put me down

They say I’m goin’ crazy

They say I’ve got a lot of water in my brain

Got no common sense

I got nobody left to believe in

 

Ogni giorno cerco e cerco e cerco

Ma sembra che tutti vogliano umiliarmi

Dicono che sto impazzendo

Dicono che ho il cervello pieno d’acqua

Dicono che non ho buon senso

Non mi è rimasto niente in cui credere

 

 

 

Mi sono sforzato. Sempre.

Fino ad un certo punto ci ho anche provato.

Ho tentato di amare e di farmi amare.

Ma come si può proseguire se il risultato ad ogni sacrificio è un insulto o un’umiliazione?

La colpa è forse mia se sono instabile?

Ho chiesto forse io di essere la forza portante di Shukaku?

Come posso andare avanti senza niente che mi leghi a questo mondo?

 

 

 

I’m ok, I’m alright

Ain’t gonna face no defeat

 

Tutto bene, sono a posto

Non subirò più sconfitte

 

 

 

Vivo per me. O almeno così credono gli altri. Ne erano tutti così sicuri da convincere anche me.

Dopotutto io sono un mostro, no? Non ho bisogno di sentimenti.

Ma dopo che mi avete condannato a questo, dopo che mi avete additato, insultato, criticato e lasciato solo,  non vi permetterò anche di uccidermi, di cancellarmi come un esperimento fallito.

Anche se per voi in realtà io sono solo questo.

 

 

 

Can anybody find me somebody to love?

 

 

 

Quando mi sveglio, la camera è assolata nonostante sia ancora abbastanza presto.

Ancora un po’ destabilizzato dal fatto che ho potuto dormire (anche se Shukaku è stato estratto da un po’, non è semplice adattarsi a ritmi di sonno e veglia mai seguiti), con calma mi vesto.
Matsuri deve essersi già alzata, e probabilmente sta preparando la colazione; se non mi sbrigo tra poco mi urlerà che sono in ritardo, ma ciononostante non rinuncio al gesto che compio ogni mattina.

Prima di scendere le scale, entro nell’ultima stanza del corridoio schiudendo piano la porta, e mi avvicino alla culla addossata alla parete.

Il fagottino che vi è deposto è quasi completamente avvolto dalla copertina, ma sono perfettamente distinguibili i ciuffi rossi della testolina tra le pieghe del tessuto, che si solleva e abbassa sommessamente seguendo il ritmo del suo respiro lieve.

Ed eccolo lì, il nostro piccolo Sunamaru: ora dorme, ma quando è sveglio osserva il mondo con i suoi occhi castani, diversissimi dai miei nel colore ma simili nell’espressione.

E come ogni mattina non mi capacito di aver permesso la nascita di una simile meraviglia, io, assieme a lei.

“Arriverai in ritardo, Kazekage-sama, se non ti sbrighi.” Sussurra ironicamente Matsuri sorridendo e prendendomi la mano.

Osserviamo assieme il bambino per qualche momento, poi scendiamo.

Mentre faccio colazione lei chiacchiera, come sempre, e mi gira attorno affaccendata; poi mi alzo indossando il cappello che la mia carica impone e lei si avvicina per salutarmi.

Dopo un bacio mi sussurra un ‘buona giornata’ con quel sorriso allegro e impareggiabile che un giorno spero di poter avere anche io e, mentre la abbraccio, il valore di ciò che ho conquistato (mia moglie, mio figlio, il rispetto del mio villaggio) improvvisamente mi piomba addosso, ma non pesa, non opprime, non soffoca.

Libera, ed è come respirare per la prima volta aria fresca dopo anni trascorsi nelle profondità di una miniera.

Finalmente ho trovato qualcuno da amare.

 

 

**********

 

 

Salve! =)

Probabilmente non è un granchè ma Gaara è un personaggio che ho apprezzato particolarmente ed essendo molto affezionata a questa fan fiction, ispirata da una delle mie canzoni preferite in assoluto (‘Somebody To Love’ dei Queen) ho deciso di postarla lo stesso.

Spero vi sia piaciuta e apprezzerò eventuali recensioni, sia positive che negative.

Ciao! ^^

 

Panda

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Panda_chan