Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Daifha    30/04/2011    1 recensioni
Ron e Hermione sono sposati ormai da undici anni, e in una notte normalissima, mentre i due figli dormono nei loro letti, al ragazzo viene da porsi una domanda...
"Strattonò leggermente la coperta mettendosi a sedere con la schiena appoggiata allo schienale del letto sospirando.
-Chissà perché...?-"
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Solo una cosa prima di lasciarvi alla lettura: non so se l’idea sia già venuta a qualcuno e sia già stato scritto qualcosa del genere, però voglio assicurare che non ho copiato assolutamente da nessuno, poiché non ho mai letto fic su Harry Potter proprio per non essere influenzata. Quindi è tutto frutto della mia mente e chiedo scusa se già qualcuno ha pubblicato qualcosa di simile.
Per il resto, buona lettura ^^

 
 

 
La maledizione dei capelli rossi


Ron si rigirò nel letto per la quinta volta nell’arco di dieci minuti.
Affianco a lui stava Hermione, sua moglie ormai da undici anni, e nella stanza accanto i due figli, Rose e Hugo, che dormivano beatamente.
Strattonò leggermente la coperta mettendosi a sedere con la schiena appoggiata allo schienale del letto sospirando.
-Chissà perché...?- pronunciò quelle parole in un sussurro ed evidentemente non si aspettava che la moglie gli rispondesse, immaginando che stesse dormendo.
Eppure l'attimo dopo sentì uno strusciare di lenzuola mentre Hermione gli chiedeva debolmente -Cosa?
Nonostante la sorpresa, rispose subito -Mi chiedevo come mai Hugo avesse i capelli marroni e non rossi...
Ok, era una domanda stupida e se ne rendeva conto anche da solo, eppure non riusciva a togliersela dalla testa come fosse un tic.
-È per caso un problema?- chiese scherzosamente la donna assumendo un'espressione interrogativa, la testa leggermente piegata di lato a fissare il marito.
-No affatto. È solo che mi chiedevo il perché...- ma notando lo sguardo ancora più perplesso che la moglie gli stata volgendo, Ron decise di spiegare a fondo i suoi dubbi -Vedi... Te non ti sei mai chiesta come mai sia io che i miei genitori e i miei fratelli abbiamo tutti i capelli rossi?
-Beh per i caratteri ereditari... - rispose lei con voce ovvia.
-Si... Ma a me è stato detto che c'è anche un altro motivo... Dicono che la famiglia Weasley sia maledetta!
-Mmmh?
-Ecco vedi, pare che tempo fa ci fosse una strega, una nostra vecchia antenata, che desiderasse ardentemente avere i capelli rossi, così decise di provare una strana magia, una di quelle cose alla Lunatica Lovegood…
-Ma una cosa come una semplice magia per cambiarne il colore?
Ron scollò le spalle proseguendo -Non so… Fatto stà, che poco dopo apparve una strano essere, piccolo, tutto arancione, che disse ‘Visto il tuo desiderio, stringerò un patto con te: se accetterai, da oggi in poi tutti i discendenti della tua famiglia dovranno avere sempre e comunque i capelli rossi…’ e lei accettò subito…
Hermione lo fissò come si guarda un’idiota in mutande sotto un temporale -Mi sembra qualcosa di improbabile… Chi è stato esattamente a raccontarti ciò?
-… George poco prima che ci sposassimo, diceva di volermi avvertire…- rispose il ragazzo scrollando nuovamente le spalle.
A questo punto lo sguardo della donna divenne come quello di qualcuno che fissa, si un’idiota sotto un temporale, ma senza nemmeno le mutande -Ah ecco, che idiota… Buonanotte Ron.- disse scuotendo leggermente la testa e lasciando successivamente un bacio sulla fronte del ragazzo prima di rigirarsi nel letto e chiudere gli occhi.
-Ma…- Ron tentò di opporsi un attimo non capendo la reazione di lei, prima di capire che il discorso era chiuso -Bah…
Si risistemò sotto le coperte, e quella notte si rigirò un’altra ventina di volte nel letto prima di capire quanto veramente fosse idiota…

 
 --- Fine ---

 

 
La mia seconda Shot su Harry Potter, e sinceramente non era nemmeno programmata ^^
Mi era stato chiesto di pubblicare qualcosa di più allegro e beh, non so se si può proprio definire ‘comico’, ma quantomeno ci ho provato! Almeno non è drammatica…
Non ho altro da aggiungere, spero vi sia piaciuta e sarò felice se vorrete lasciarmi il vostro parere ^^

 
By Ming
 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Daifha