Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hayley Black    01/05/2011    8 recensioni
James sapeva che dei papaveri Lily amava i petali vermigli e delicati, amava tenere tra le dita lo stelo che solleticava i polpastrelli e osservare come la corolla ondeggiava al vento confondendosi con il cielo del tramonto.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mille papaveri rossi.

 

 

Dormi sepolto in un campo di grano,
non è la rosa, non è il tulipano

che ti fan veglia all’ombra dei fossi
ma sono mille papaveri rossi.

 

James ricordava bene il vaso di papaveri che Lily aveva appoggiato sul tavolo quella mattina, studiando con minuziosa attenzione l’angolatura perfetta per dare ai fiori rossi la luce adatta.

L’aveva guardato e, con un cipiglio imbronciato, gli aveva chiesto cosa ne pensava.

Lui aveva borbottato qualcosa di sconnesso e lei aveva voltato di scatto la testa, per spostare ancora una volta il vaso di ceramica azzurro che le aveva regalato una zia scozzese per inaugurare la nuova casa.

James sapeva che dei papaveri Lily amava i petali vermigli e delicati, amava tenere tra le dita lo stelo che solleticava i polpastrelli e osservare come la corolla ondeggiava al vento confondendosi con il cielo del tramonto.

Il primo fiore che le aveva regalato era stato proprio al loro primo appuntamento. Era un papavero che aveva trovato nei prati di Hogwarts, e lei gliel’aveva buttato dietro mormorando un “grazie” divertito.

Forse non aveva fatto una bellissima figura con quel singolo fiore raggrinzito, ma da quel giorno nacque la smisurata passione della ragazza per il fiore che lui le aveva regalato.

James, con il passare del tempo, aveva notato la somiglianza tra Lily e i papaveri.

La stessa delicatezza, il rosso dei petali che ricordava tanto quello dei capelli della ragazza.

Osservò ancora come sua moglie cercava un modo per esaltare la bellezza dei fiori presenti nel vaso, senza riuscirci.

Ci rinunciò poco dopo, correndo a vedere come stava il bambino appena nato.

Evidentemente la sua passione per i papaveri era conosciuta in tutto il quartiere, dato che sulla loro tomba ogni giorno c’era un papavero rosso, come se potesse vegliare e rendere il loro sonno di morte più sereno.

Un papavero rosso che ricordava tanto Lily, e il broncio che metteva quando non riusciva a rendere i fiori nel vaso più belli e luminosi dei suoi capelli.

 

____________

 

Scritta di getto, ora vado a dormire che è mezzanotte e sono appena tornata dallo stadio.

Fooooorza Napoli. ù___ù

Buonanotte a tutti. Ah, è la mia prima James/Lily, sempre se può definirsi così questa cosa che ho scritto. D:

 

Sayonara! <3

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hayley Black