Anime & Manga > Inazuma Eleven
Ricorda la storia  |      
Autore: Mari Ace    01/05/2011    2 recensioni
One-shot dedicata ad una coppia non proprio coppia cioè il coach Kudou e sua figlia Fuyuka. Il padre pensa a quando un giorno lei diventerà grande e se ne andrà. Sulle note della canzone di Jovanotti - A Te.
In questi giorni sono presa dalle Song-fic. Ho dei flash incredibili ad ogni canzone che m'ispira! xDDD
Spero la leggiate e che lasciate un commento, anche negativo. Le critiche, se costruttive, servono sempre! ^^
Kiss,
Mari
Genere: Malinconico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A te che sei l’unica al mondo
L’unica ragione per arrivare fino in fondo
Ad ogni mio respiro
Quando ti guardo
Dopo un giorno pieno di parole
Senza che tu mi dica niente
Tutto si fa chiaro

Ogni volta che ti guardo la paura di non essere un buon padre per te mi assale
Ma io ce la metto tutta…
Non te l’ho mai detto ma tu sei la mia ragione di vita.
Stai crescendo. Troppo in fretta per i miei gusti.
Chi l’avrebbe mai detto? Sono un padre geloso di sua figlia che ormai si abbandona alla sua prima cotta.
Penso sempre più spesso a quando sarai abbastanza grande per andartene e allontanarti da me.


A te che mi hai trovato
All’ angolo coi pugni chiusi
Con le mie spalle contro il muro
Pronto a difendermi
Con gli occhi bassi
Stavo in fila
Con i disillusi
Tu mi hai raccolto come un gatto
E mi hai portato con te

Sei la mia salvatrice e ancora non te ne sei accorta.
Sei l’unica persona che può sciogliermi con un solo sguardo.
L’unica che conosce l’altra parte di me.
Di solito sono come un cane da guardia: attento a tutti quelli che si avvicinano.
Tu, la mia bambina, sai addolcirmi parlando con la tua dolce voce innocente.


A te io canto una canzone
Perché non ho altro
Niente di meglio da offrirti
Di tutto quello che ho
Prendi il mio tempo
E la magia
Che con un solo salto
Ci fa volare dentro all’aria
Come bollicine

Quando eri piccola mi costringevi a vedere insieme a te "La Fabbrica di Cioccolato".
La parte che ti piaceva di più era quella in cui nonno e nipote rimanevano intrappolati in delle bolle gigantesche.
Desideravi volare come facevano loro e un giorno ti portai su un elicottero che prenotai solo per noi.
Tutto ciò che guardavamo dal finestrino sembrava piccolissimo, anche se un attimo prima era enorme.
Per tutto il tempo rimasi ad osservare la tua faccia estasiata. Ero felice che quel poco che ti avevo donato riusciva a realizzare il tuo sogno.


A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei giorni miei

Ogni notte ti svegliavi perché facevi dei brutti sogni ma, dopo un po’, confessavi che era solo una scusa per dormire con me.
Sorrido a questo ricordo.
Sarebbe strano se ancora oggi lo facessi.
Vorrei tanto tornare ai tempi passati ma la vita va avanti e soprattutto la tua che è ancora in salita.


A te che sei il mio grande amore
Ed il mio amore grande
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo
A te che sei il mio amore grande
Ed il mio grande amore

Il mio amore per te va ben oltre quello tra padre e figlia. Tu sei semplicemente la mia ragione di vita.
Nessuno potrà mai sostituirti.
Quando ti portavo al parco mi dicevi che una parte della tua testolina non voleva giocare perché il tempo sarebbe passato troppo in fretta.
Ti risposi che decidiamo noi quanto deve durare il tempo, se ci divertiamo passa veloce come la luce ma se siamo tristi o annoiati sembra duri un’eternità quindi era un bene che il tempo passasse perché significava l’avevamo vissuto bene.
Dopo tutto quel discorso mi guardasti con aria confusa ma poi facesti un grande sorriso e andasti con gli altri bambini a giocare.


A te che io
Ti ho visto piangere nella mia mano
Fragile che potevo ucciderti
Stringendoti un po’
E poi ti ho visto
Con la forza di un aeroplano
Prendere in mano la tua vita
E trascinarla in salvo

Non sapevo cosa fare quando piangevi. Eri ancora in quella piccola culletta rosa ed ogni volta dovevo tirare ad indovinare: se avevi fame o volevi che ti prendevo in braccio o semplicemente ti eri svegliata bruscamente.
Era una tragedia farti riaddormentare e non volevo toccarti per paura di farti male.
Ti guardo adesso e ti vedo più forte, capace di sostenere quel peso che è la vita.


A te che mi hai insegnato i sogni
E l’arte dell’avventura
A te che credi nel coraggio
E anche nella paura
A te che sei la miglior cosa
Che mi sia successa
A te che cambi tutti i giorni
E resti sempre la stessa

Mi avevi fatto diventare un bambino insieme a te.
Molte volte volevo uccidermi soltanto a sentirti cantare le canzoncine dei film di Barbie ma sapevi coinvolgermi.
Litigavamo su cosa vedere la sera e la lotta per il telecomando era nella nostra routine, come lo era il fatto che vincevi sempre tu, ogni giorno.
Nonostante tutto hai saputo riempire le mie giornate con la tua allegria.
Sei la cosa più bella che mi sia mai accaduta.


A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei sogni miei
A te che sei
Essenzialmente sei
Sostanza dei sogni miei
Sostanza dei giorni miei

Mi basta un minuto, anche solo un minuto senza la tua presenza per farmi impazzire.
I miei giorni, la mia vita, il mio essere è interamente basato su di te.
Senza questo la casa sarebbe vuota come lo diventerebbe il mio cuore.
Il tuo profumo è da sempre nell’aria e sa farmi dimenticare la solitudine che vivevo prima di conoscerti, prima che tu venissi al mondo.


A te che non ti piaci mai
E sei una meraviglia
Le forze della natura si concentrano in te
Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano
Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano

Con l’adolescenza, anche la paura di non piacere agli altri è ovvia a questa età.
Anche se non sono la persona più adatta a cui chiedere le cose vuoi sempre un mio parere su come ti vesti o come ti trucchi.
Ed ogni volta ti rispondo allo stesso modo "Sei bellissima".
È la verità, io dico sempre la verità.
Sei una forza della natura nonostante la tua timidezza. Hai resistito e sopportato tante cose e questo ti ha reso forte ma anche dolce e comprensiva.


A te che sei l’unica amica
Che io posso avere
L’unico amore che vorrei
Se io non ti avessi con me
A te che hai reso la mia vita bella da morire
Che riesci a render la fatica un immenso piacere

Ti rivolgi a me come un padre, ma anche come amico.
Se non ti avessi pregherei ogni giorno il tuo arrivo a rompere la mia vita monotona.
Ti vedo ogni giorno lavorare per me, fare le pulizie di casa, cucinare, sempre con il sorriso sulla faccia.
Canticchi tranquilla preparando i nostri piatti preferiti cercando di non fare qualche casino.
Anche se non te ne sei mai accorta hai la sindrome della perfezione: vuoi che sia tutto perfetto e se non lo è, lo fai un’altra volta fino a quando non viene come vuoi tu.
Alla fine rimangono degli avanzi che potrebbero durare anche settimane intere.


A te che sei il mio grande amore
Ed il mio amore grande
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo
A te che sei il mio amore grande
Ed il mio grande amore

Penso a quanto sia passato in fretta il tempo e mi accorgo che è stato così perché ci siamo divertiti.
Abbiamo vissuto ogni giorno riempiendolo d’allegria e amore.
Passavano e non ritornavano più perché erano tutti diversi, si distinguevano tra loro.
Niente era uguale e, a modo nostro, facevamo sì che non fossero così per non trasformarli in monotonia.
Hai cambiato la mia vita soltanto guardandomi, aprendo per la prima volta quegli occhietti blu.
Non so dove sarei se non fossi qui.

A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei sogni miei
A te che sei
Semplicemente sei
Compagna dei giorni miei
Sostanza dei sogni miei...

Sei tutto quello che ho.
Tutto ciò che è importante per me.
Sogno il giorno in cui ballerò insieme a te guardandoti negl’occhi, sbocciata in un piccolo fiore.
Ai tuoi 18 anni, quando ti sorreggerò ancora come facevo quando ne avevi la metà.
Perché sarai sempre la mia bambina, l’essenza della mia vita.




Nota dell'Autrice:
Okay, questa forse mi è venuta male ma l'ho voluta fare.
Anche perché ho notato che questo rapporto secondo me bellissimo non è stato citato in altre fic e perché questa canzone lo rispecchiava perfettamente! ^^

Spero vi sia piaciuta comunque e che commentiate! Tutte le fic che posto ne sono aride! xDDD
Ci vediamo presto con un'altra fic (per vostra sfortuna ùwù)!

Kiss,
Mari 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inazuma Eleven / Vai alla pagina dell'autore: Mari Ace